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La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
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Rituali Taumaturgia Ermetica Livello 1
I rituali sono formule taumaturgiche, ricercate e preparate, che producono potenti effetti magici. I rituali sono meno versatili delle Vie ma sono più adatti per scopi specifici. Tutti i Taumaturghi possono utilizzare i rituali, anche se ogni rituale deve essere appreso singolarmente. I rituali taumaturgici vengono classificati in cinque livelli, ognuno dei quali corrisponde al grado di conoscenza della Taumaturgia.

Sistema:
A meno che di particolari disposizioni, un rituale prevede che vengono impiegati 5 minuti a livello per fare l'incantesimo. Eseguire un rituale richiede un tiro Intelligenza + Occulto con una difficoltà pari a 3 + il livello del rituale (massimo 9). Perchè un rituale funzioni basta un solo successo, sempre che non sia specificato diversamente. Se il tiro fallisce, il Narratore è incoraggiato a creare strani risvoltio effetti secondari. Un fallimento critico può indicare una catastrofe o evocare un demone irascibile. Al Primo Livello di Taumaturgia il Vampiro guadagna automaticamente un singolo Rituale di Primo Livello. Per imparare altri rituale, Il Taumaturgo deve trovare qualcuno che glieli insegni. Tempo richiesto per apprendere un nuovo rituale:

1° livello 1 settimana
2° livello 1 mese
3° livello 3 mesi
4° livello 6 mesi
5° livello 1 anno

Questi tempi si applicano solamente per imparare i rituali, non per inventarne di nuovi.

18 Rituali di I livello inseriti

- Learning the Mind Enslumbered
Questo rituale è usato per determinare la causa del torpore di un Vampiro o la causa della distruzione grazie alle ceneri di un Fratello. Per eseguire questo rituale, il
Vampiro poggia un penny (o un altra piccola moneta) sopra l'occhio del Fratello in torpore, e il Tremere sentirà la voce del Cainita in torpore raccontare la causa del suo torpore. Se il Fratello è cenere, il Taumaturgo deve porre il penny nelle ceneri.
Il rituale richiede 30 minuti, alla fine dei quali il Taumaturgo sentirà il messaggio. Questo potere non ha effetto su creature che non sono Fratelli.

- Lo Scriba
Questo rituale crea un documento scritto con le parole dette dal Magus. Il Taumaturgo deve semplicemente parlare, e le sue parole appariranno misticamente su un foglio. Questo rituale richiede il becco di un uccello o la lingua di una lucertola schiacciato tra il pollice e l'indice del
Tremere.
Per la durata della scena, ogni parola detta dal Taumaturgo è trascritta su qualunque superficie vuole. Questa può essere della comune carta, o anche un muro, o la
capocchia di uno spillo. Questo rituale non migliora l'eloquenza del Tremere, quindi quando la chiarezza e la qualità sono importanti, può essere richiesto un tiro sulle capacità espressive. Il Magus può interrompere il rituale quando vuole.

- Rinascita della Vanità Mortale
Questo rituale permette al Vampiro di far ricrescere di nuovo i suoi capelli. Per ogni 2 cm di capelli che il Taumaturgo vuole far ricrescere, deve staccare un capello da un bambino mortale. Il Tremere deve poggiare il capello su uno specchio e guardando nello specchio deve silenziosamente tracciare dei glifi nell'aria. In questa maniera i capelli cominceranno a crescere e lo specchio assorbirà i capelli sulla sua superficie. I capelli rimaranno di questa lunghezza fino a quando non verranno tagliati. Questo rituale può essere fatto su un altro Fratello, ma in questo caso è il bersaglio che deve staccare i cappelli dal bambino, e sia il Taumaturgo che il bersaglio devono stare di fronte allo specchio durante la cerimonia. Il numero di successi determina la velocità con il quale i capelli del Vampiro crescono. Con 1 successo ci metteranno 10 minuti a crescere di 2 cm, con 5 successi cresceranno in meno di un minuto.

- Risveglio con la Freschezza della Sera
Questo rituale permette al Tremere di svegliarsi in caso di pericolo, soprattutto di giorno. Se si verifica un circostanza potenzialmente pericolosa, il Tremere si alza pronto ad affrontare il pericolo. Per far funzionare questo rituale bisogna spargere ceneri di piume bruciate sull' area dove il Fratello vuole dormire. Questo rituale deve essere effettuato subito prima che il Fratello si sistemi per dormire. Qualsiasi interruzione del cerimoniale rende il rituale inefficace. Se, durante il riposo si verifica un pericolo, il Tremere si sveglia e per i primi due turni può ignorare le restrizioni dei dadi legate al punteggio di Umanità. Terminati i due turni viene attuata la penalizzazione per il risveglio.

- Rituale di Presentazione
I Tremere utilizzano questo rituale come metodo formale di presentazione quando arrivano in una nuova città. Tuttavia questo è un antico rituale e non è molto usato. Il Tremere deve far bollire una manciata di radici di tamarisco in una pentola con acqua piovana e recita un breve incantesimo sui vapori che si formano dall'acqua. Allora il Taumaturgo dice un breve messaggio, il quale sarà comunicato telepaticamente al Reggente della città e ai Primogeniti. Il rituale consente al Reggente di rispondere telepaticamente. Il Taumaturgo può fare un ''introduzione'' di 30 secondi nel quale si presenta agli altri mebri della città. Il rituale rende inoltre possibile una comunicazione telepatica con il reggente di 5 minuti.

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