Rituali
Taumaturgia Ermetica Livello 1
I
rituali sono formule taumaturgiche, ricercate e preparate, che
producono potenti effetti magici. I rituali sono meno versatili
delle Vie ma sono più adatti per scopi specifici. Tutti i
Taumaturghi possono utilizzare i rituali, anche se ogni rituale
deve essere appreso singolarmente. I rituali taumaturgici vengono
classificati in cinque livelli, ognuno dei quali corrisponde al
grado di conoscenza della Taumaturgia.
Sistema:
A meno che di particolari disposizioni, un rituale prevede che vengono
impiegati 5 minuti a livello per fare l'incantesimo. Eseguire un
rituale richiede un tiro Intelligenza + Occulto con una difficoltà
pari a 3 + il livello del rituale (massimo 9). Perchè un rituale
funzioni basta un solo successo, sempre che non sia specificato
diversamente. Se il tiro fallisce, il Narratore è incoraggiato a
creare strani risvoltio effetti secondari. Un fallimento critico può
indicare una catastrofe o evocare un demone irascibile. Al Primo
Livello di Taumaturgia il Vampiro guadagna automaticamente un singolo
Rituale di Primo Livello. Per imparare altri rituale, Il Taumaturgo
deve trovare qualcuno che glieli insegni. Tempo richiesto per
apprendere un nuovo rituale:
1° livello 1 settimana
2° livello 1 mese
3° livello 3 mesi
4° livello 6 mesi
5° livello 1 anno
Questi tempi si applicano solamente per imparare i rituali, non per
inventarne di nuovi.
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Rituali di I livello inseriti
-
Aspetto
Impressionante
Un Taumaturgo può aumentare il suo sex-appeal e
il suo fascino quanto interagisce con altri individui
dopo aver lanciato questo rituale. Quando questo rituale
è usato, il Taumaturgo guadagna molto fascino;
diventando più desiderabile e avendo maggiore
attenzione, come se fosse un top model. Per far
funzionare il rituale, il Taumaturgo deve mettere una
ramoscello di menta secca nella sua tasca o
scarpa. Il Mago guadagna due dadi a tutti i tiri legati
all' Aspetto per la durata del rituale. Questo potere
dura un numero di ore pari ai successi ottenuti nel tiro
di attivazione.
-
Avvertire il
Mistico
Questo rituale da la possibilità di avvertire
''il mistico'' lasciato da oggetti o effetti magici.
Questo rituale era stato sviluppato originariamente per
trovare i non Tremere che utilizzavano Taumaturgia o
Artefatti magici. Mentre il potere ha effetto il Tremere
accende una candela, e la luce di questa candela farà
risplendere le cose magiche. Dopo aver cantato per 5 minuti, il Taumaturgo è
in grado di avvertire gli effetti magici. Avvertire il
Mistico può scoprire Taumaturgia, Necromanzia, e altre
simili magie vampiriche se sono state utilizzate entro
pochi metri dall' oggetto o dalla persona su cui si fa
il rituale. Questo potere non distingue tra i vari tipi
di magie e non scopre l'utilizzo di Discipline ''normale''. Questo potere dura una
scena.
-
Brand of the
Paramour
Il Taumaturgo usa questo rituale per avere la
consapevolezza della condizione fisica dei Ghoul. Il
Magus prima di utilizzare il potere deve prendere il
sangue di gemelli mortali, e dividere il sangue con il
suo Ghoul. Dopo aver utilizzato il rituale il Vampiro
diviene consapevole di ogni danno che viene inflitto al
suo Ghoul. Ad esempio, se il Ghoul viene ferito al petto
da un proiettile, il Tremere diverrà subito consapevole
del pericolo. La grandezza del pericolo rimane però
sconosciuta al Taumaturgo. Il Vampiro e il Ghoul con cui si desidera creare
il legame devono bere ognuno uno dei due Punti Sangue
presi ai gemelli mortali. Ogni ferita fisica che il
Ghoul subirà, sarà avvertita dal Vampiro con una fitta
di dolore nella stessa parte dell' occhio. Quindi, se il
Ghoul viene colpito alla spalla da un proiettile, il
Vampiro sentirà un acuto dolore alla spalla. Il dolore
che subisce il Vampiro non viene trasformato in danno.
Questo legame rimane attivo fino a quando il Ghoul è
vivo e rimane Ghoul, l' Abbraccio eliminerebbe questo
legame. Questo legame non può essere creato con un altro
Vampiro.
-
Comunicazione col
Sire
Con questo rituale il Tremere può contattare
telepaticamente il proprio Sire, indifferentemente dalla
distanza che li separa. La comunicazione continua fino a
quando il rituale non termina o finchè uno dei due non
interrompe la conversazione. Per funzionare chi fa il
rituale deve possedere un oggetto un tempo appartenuto
al proprio Sire. Per poter creare l'incantesimo chi fa il
collegamento deve meditare per 30 minuti. Per ogni
successo ottenuto sul tiro di attivazione può conversare
per 10 minuti.
-
Criptare le
Missive
Questo potere permette al Tremere di codificare
magicamente una lettera, rendendola sicura da occhi
indiscreti. Questo rituale era molto usato nei tempi
passati, ma con il diffondersi delle telecomunicazioni
si perse l'utilizzo; ora è utilizzato occasionalmente
per comunicare tra le varie Cappelle. Il Taumaturgo scrive la lettera con il sangue nel
corso di una notte, e dice il nome della persona che la
dovrà leggere. Solo chi ha scritto la lettera e la
persona a cui è indirizzata saranno in grado di leggere
la lettera, a tutti gli altri apparirà semplicemente
senza senso.
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