Rituali
Taumaturgia Ermetica Livello 1
I
rituali sono formule taumaturgiche, ricercate e preparate, che
producono potenti effetti magici. I rituali sono meno versatili
delle Vie ma sono più adatti per scopi specifici. Tutti i
Taumaturghi possono utilizzare i rituali, anche se ogni rituale
deve essere appreso singolarmente. I rituali taumaturgici vengono
classificati in cinque livelli, ognuno dei quali corrisponde al
grado di conoscenza della Taumaturgia.
Sistema:
A meno che di particolari disposizioni, un rituale prevede che vengono
impiegati 5 minuti a livello per fare l'incantesimo. Eseguire un
rituale richiede un tiro Intelligenza + Occulto con una difficoltà
pari a 3 + il livello del rituale (massimo 9). Perchè un rituale
funzioni basta un solo successo, sempre che non sia specificato
diversamente. Se il tiro fallisce, il Narratore è incoraggiato a
creare strani risvoltio effetti secondari. Un fallimento critico può
indicare una catastrofe o evocare un demone irascibile. Al Primo
Livello di Taumaturgia il Vampiro guadagna automaticamente un singolo
Rituale di Primo Livello. Per imparare altri rituale, Il Taumaturgo
deve trovare qualcuno che glieli insegni. Tempo richiesto per
apprendere un nuovo rituale:
1° livello 1 settimana
2° livello 1 mese
3° livello 3 mesi
4° livello 6 mesi
5° livello 1 anno
Questi tempi si applicano solamente per imparare i rituali, non per
inventarne di nuovi.
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Rituali di I livello inseriti
-
Deviazione della Maledizione
Lignea
Questo rituale evita che al Taumaturgo venga
conficcato un paletto nel cuore, sia se sta riposando o
sia se è sveglio. Mentre questo rituale è in funzione il
primo paletto che dovrebbe trafiggere il cuore del
Tremere si disintegra in mano all' aggressore. Il
picchetto viene disintegrato solo se è usato attivamente
nel tentativo di trafiggere il Vampiro. Il Taumaturgo deve circondarsi con un cerchio di
legna per un ora intera. Non importa quale tipo di
legno: possono essere mobili, segatura, tavole,
ecc... Il cerchio non deve rompersi. Trascorsa l'ora
il Vampiro mette una scheggia di legno sotto la lingua,
se la scheggia viene rimossa il rituale si annulla,
altrimenti dura fino al successivo tramonto od
alba.
-
Difesa del Rifugio
Consacrato
Questo rituale impedisce alla luce del sole di
penetrare in un' area di 6 metri intorno al punto di
esecuzione del rituale. L' area viene avvolta da una
mistica oscurità che riflette completamente i raggi del
sole. chi esegue il rituale disegna un sigillo con il
proprio sangue su tutte le porte e le finestre; il
rituale dura finchè il Tremere rimane entro i 6
metri. Per eseguire il rituale il Tremere recita
incantesimi e traccia glifi per un' ora. Per funzionare
è necessario 1 Punto Sangue.
-
Epurare il Demone
Interno
Tutti i Fratelli hanno un monstro dentro le loro
anime. Un Taumaturgo che invoca questo rituale può
reprimere la Bestia di un Vampiro. Il Magus deve
trapassare la sua mano con uno spillo prima di
cominciare il rituale. In questa maniera la Bestia è
temporaneamente separata dalla psiche del Vampiro.
Secondo la leggenda, alcuni Fratelli si sono lasciati
andare in torpore volentieri dopo aver subito questo
rituale. Il rituale dura un numero di notti pari ai ai
successi ottenuti sul tiro Persuasione + Empatia
(difficoltà 10 meno l' Umanità del bersaglio). Durante
questo periodo il bersaglio non può essere soggetto alla
frenesia. Il Taumaturgo non può usare il rituale su se
stesso.
-
Fiala Sanguigna
Questo rituale consente al Vampiro di incantare
un barattolo affinchè possa tenere il sangue senza che
esso diventi imbevibile per un Vampiro. Questo
rituale è usato dai Fratelli che non hanno conoscenze
mediche o tecnologie che permettono di preservare il
sangue. Il Mago prende un barattolo riempito di
terraglia e lo seppelisce per due notti nella terra.
Quando dissepelisce il contenitore deve sbriciolare una
foglia secca nel barattolo e versare il sangue lì
dentro, chiudere il contenitore siggilandolo con la
cera sciolta di una candela. Il sangue rimarrà fresco
fino a quando il sigillo non sarà rotto. Dopo che il sigillo viene rotto il sangue
ricomincia ad avariarsi a ritmo normale. Se il
contenitore viene rotto il sangue si deteriora
immediatamente. Il barattolo può essere riutillato
quante volte si vuole, ma bisogna ripetere il rituale
dall'inizio, o il sangue non verrà
preservato.
-
Fiutare il Passaggio dei
Garou
Annusando una strana mistura di erbe contenenti
lattice, luparia e altre piante dall'odore nauseabondo,
un Fratello diviene in grado di scoprire la presenza di
un Garou sentendone l'odore. Dopo aver tirato su Percezione + Sesto Senso il
Taumaturgo diventa capace di fiutare un Lupino, e con
tre successi sarà in grado di riconoscere un particolare
Lupino. Questo rituale dura una
scena.
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