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Fazioni
Caro
giovane e inesperto allievo... quanto hai da imparare ancora. Quando
parli di costoro porta rispetto ed abbi paura poiché parli di
oblio, di notte e di incubi.... quindi parli anche un po' di noi.
Come noi essi si nutrono di sentimenti umani.... come noi sono
sfuggenti... come noi spaventosi. Questo mondo di ombre è retto
dalla "Gerarchia", un'organizzazione che si dice esista da sempre e
che si occupa di mantenere l'ordine. Coloro che si oppongono alla
Gerarchia sono detti "Rinnegati"... essi vogliono
portare il Caos e distruggere i Signori della Morte... ma, mi
chiedo.... si potrà mai distruggere ciò che non è mai nato?
Infatti la Gerarchia li tiene a bada senza difficoltà... anzi con
una serenità che in sinceramente mi inquieta. Tra queste due
fazioni si pongono gli "Eretici". Questi fantasmi
hanno come unico scopo quello di raggiungere la fine ultima... che a
dire il vero potrebbe anche essere un nuovo inizio. Essi seguono
religioni e credenze... tutto per raggiungere il loro scopo; non
sono particolarmente apprezzati né dalla Gerarchia né dai
Rinnegati ma dato che dedicano il loro tempo allo studio del
Maelstrom e delle ombre vengono lasciati in pace o addirittura
aiutati. Come al solito purtroppo ci sono anche degli "Indecisi"...
coloro che non si schierano per non avere troppi problemi....
ottenendone molti di più...secondo me. In questo Oblio infine
qualcuno sfruttando i venti di morte perennemente circolanti è
riuscito a creare delle congreghe che insegnano poteri legati
agli arcanos... ti elencherò ora brevemente le Gilde che si sono
venute a creare dall'Oblio:
Alchemists
Arte : Flux
Tratti : Questa gilda studia l’energia contenuta negli oggetti.
Proprio come gli Usurers comprendono il flusso dell’energia da un
essere ad un altro, gli esperimenti degli Alchemists sono
concentrati sulle forze e debolezze relative degli oggetti. Come la
loro controparte mortale, gli Alchemists cercano di comprendere i
componenti della materia e così di capire come manipolarla meglio.
Naturalmente questa gilda ha sempre molti clienti tra coloro che
desiderano ottenere reliquie, come anche tra coloro che desiderano
proteggere le loro Catene(Fetter) nel mondo dei vivi. Gli Alchemists
lavorano spesso al fianco con gli Artificers.
Artificers
Arte : Inhabit
Tratti : Gli Artificers sono la gilda più ricca di Stygia, poiché
i suoi membri vengono pagati per forgiare armi stygiane, produrre
reliquie e creare artefatti stygiani. Nhudri, il Massimo Artificers,
fu il primo membro di questa gilda. Il tratto caratteristico dell’artificers
sono tracce di calore rossastro sul proprio corpo (dovute al lavoro
con la Forgia delle Anime).
Monitors
Arte : Lifeweb
Tratti : I Monitors sono importanti ai fini della raccolta delle
anime. Questi fantasmi sono estremamente protettivi nei confronti
del loro lavoro e tendono a vedersi come i guardiani dei morti, che
si accertano che nessuna altra anima scivoli nell’Oblio. Questi
fantasmi possono essere identificati dal fatto che non chiudono mai
gli occhi, nemmeno quando riposano.
Solicitors
Arte : Intimation
Tratti : I Solicitors sono maestri di intrigo e manipolazione, per
questo solitamente gli altri fantasmi li evitano, per evitare di
divenire loro pedine. D’altronde sono esperti nel soddisfare i
desideri ed i vizi delle persone, perciò sono comunque spesso
ricercati. I Solicitors possono essere riconosciuti dal loro
sguardo, infatti, a meno che non si siano presi la briga di
travestirsi, il loro occhio sinistro brilla sempre di un verde
mefitico.
Oracles
Arte : Fatalism
Tratti : Gli Oracles solitamente non dichiarano la propria
professione, ma attendono che gli altri vengano da loro. Non danno
consigli alle persone che non li chiedono. Questi fantasmi servono
direttamente la Signora del Fato. Si possono riconoscere a causa dei
loro abiti sfarzosi e dalla tendenza a tracciarsi segni del Fato
sulla fronte e sulle braccia.
Usurers
Arte : Usury
Tratti : Gli Usurers posseggono una notevole quantità di potere in
Stygia. Questi fantasmi possono essere riconosciuti dalla loro
tendenza a parlare in termini precisi e numerici, oltre che dalle
bilance che si portano dietro, che permettono loro di tenere conto
dell’equilibrio delle energie trasferite.
Sandmen
Arte : Phantasm
Tratti : I Sandmen sono gli attori e gli sceneggiatori degli Inferi.
Le loro compagnie scorrazzano per gli Inferi, viaggiando da
Necropoli a Necropoli con le loro sceneggiature ed intrattenimenti.
Uno può identificare un Sandmen dalla sua tendenza a vestirsi in
modo incongruo, con gli abiti intessuti da ciocche di sogni
precedentemente occupati.
Masquers
Arte : Moliate
Tratti : Uno dei collegi più importanti di Stygia, i masquers sono
spie, artigiani ed assassini discreti. Dato che molti fantasmi amano
prendere forme dalle sembianze possenti, la gilda dei Maquers sembra
un po’ come una gilda di maestri tatuatori, offrendo una grande
quantità di forme corporee e di volti. Inoltre, a causa della loro
capacità di cambiare forma, i Masquers sono spesso usati come spie
o assassini, specialmente perché non hanno bisogno di portare
un’arma con sé. I Masquers guardano più al valore artistico del
loro lavoro che alla praticità: faranno un lavoro migliore, anche
in Forma Bellica, se possono aggiungere il loro tocco personale. I
Masquers possono essere riconosciuti per la loro forma molto
malleabile e per il fatto che sembrano un pochino troppo perfetti.
Occasionalmente, due sicari che lavorano bene assieme adottano gli
stessi identici tratti.
Mnemoi
Arte : Mnemosynis
Tratti : I Mnemoi servono il sistema giudiziario di Stygia come
interrogatori ed investigatori. I Mnemoi rispondono facilmente a
domande riguardo alla verità ed alla menzogna od alla responsabilità
ed all’errore, dato che sono in grado di evocare gli incidenti in
questione e semplicemente conoscere non solo cosa è successo, ma
anche per quale motivo. L’onestà dei Mnemoi è indiscussa, perché
se fossero corrotti le conseguenze potrebbero essere davvero
terrificanti. Gli appartenenti a questa Gilda si riconoscono perché
non sbattono mai le ciglia, a meno che non lo facciano con uno
sforzo volontario, e possono essere riconosciuti da questo e
soltanto da questo.
Spooks
Arte : Outrage
Tratti : Nonostante il nome gli Spooks sono soltanto dei teppisti,
dei piantagrane e dei maleducati; quanto all’organizzazione della
loro gilda, questo di fatto esiste solo di nome, perché i suoi
membri sono semplicemente troppo occupati a spaventare la gente con
i loro poteri per mantenere una parvenza di organizzazione. Gli
Spooks amano portarsi dietro cose che possono essere picchiate su
altre cose, come martelli o pietre. La gilda talvolta viene pagata
dagli Artificers perché i suoi membri li aiutino nella creazione
delle reliquie. I fantasmi di questo tipo solitamente si possono
identificare dalle loro spalle larghe, dai loro toraci possenti o
quantomeno dalla piglio burbero sulle loro facce.
Harbingers
Arte : Argos
Tratti : Gli Harbingers sono presi da una sorta di sete di viaggio,
per cui tendono a fare escursioni notturne fino a luoghi lontani e
tornare prima che sorga il sole. I membri della gilda solitamente
trasportano importanti messaggi da Stygia all’Avernus e viceversa.
E’ considerata pessima educazione e fonte di sfortuna impedire ad
un Harbinger di svolgere il proprio compito. Gli Harbingers sono
vincolati dal loro onore a salvare i fantasmi intrappolate nel
Maelstorm. Il tipico Harbinger è molto tranquillo, controllato,
calmo e si muove rapidamente ovunque vada. E’ possibile
identificare questo tipo di fantasma guardando nei suoi occhi perché
la quantità di tempo passata nella tempesta tende a rendere i suoi
occhi neri come il giaietto.
Puppeteers
Arte : Puppetry
Tratti : I Puppeteers sono un gruppo elitario più che una vera
gilda e sono perseguitati in quanto praticanti di una arte proibita.
Molti di loro ritengono di essere responsabili del benessere dei
mortali e spesso fanno notevoli sforzi per assicurarsi che gli altri
fantasmi non stiano causando inutili morti nel mondo dei vivi.
Comunque, molti domini rinnegati la pensano in maniera esattamente
opposta, ovvero che i corpi dei mortali sono loro per essere usati
ed abusati. Uno può identificare un Puppeteer dal suo accento e dal
suo comportamento strano : I puppeteer tendono a sviluppare molti
strani accenti ed abitudini quando incarna differenti persone.
Chanteurs
Arte : Keening
Tratti : Gli Chaunters hanno a lungo fornito musica per i morti.
Furono tra i primi Fantasmi a portare la musica negli Inferi e sono
gente molto orgogliosa e parecchio arrogante, che possiede
considerevoli porzioni di potere in Stygia, principalmente perché i
nobili Stygiani farebbero qualunque cosa per divertirsi ed i
Chanteurs sono considerati l’unica forma accettabile di
divertimento. Tutti i Chanteurs suonano uno strumento musicale.
Anche se un Chanteurs suona da schifo, egli comunque utilizza un
produttore di suono di qualche tipo : un tamburello, cimbali da dita
o bacchette di tamburo.
Pardoners
Arte : Castigate
Tratti : Questa gilda è la cosa più prossima ad una organizzazione
religiosa che sia mai esistita in Stigia. Dato che liberarsi della
Disperazione era così importante per l’Impero Stigio, ci sono
bracci della gilda in ogni colonia. A causa della natura del loro
lavoro, i Pardoners tendono ad avere un approccio quasi religioso o
spirituale quando parlano del loro Arcanos: Castigate. Un Pardoner
può essere riconosciuto dalle macchine nere sulle sue dita, che si
formano toccando o in altro modo interagendo con l’Umbra degli
altri.
Haunters
Arte : Pandemonium
Tratti : Strettamente alleati con gli Spooks, gli Haunters sono in
qualche misura misantropi : si considerano come degli sterminatori
che liberano gli edifici dai «parassiti umani». Ora gli Haunters
sono considerati abbastanza pazzi, perché le loro arti necessitano
che questi evochino ed assistano a effetti che alterano la mente e
la realtà. Molti di loro sviluppano delle particolarità che
riflettono la loro sanità mentale traballante: l’abitudine di
ghignare troppo, la tendenza ad usare il plurale maiestatis, ecc…
Sono solitamente molto aspri e facilmente irritabili. Uno può
identificare un haunter dai suoi comportamenti strani e dal fatto
che spesso indossano voluminosi mantelli neri.
Proctors
Arte : Embody
Tratti : I Proctors spesso operano nel mondo dei vivi, compiendo
azioni complesse che non potrebbero essere ottenute attraverso altri
arcani, come ad esempio Outrange (anche se possono conoscere anche
questa arte). La loro arte è proibita e quindi i membri di questa
gilda tendono a svolgere la propria attività in barba alla legge
dei morti, fatto che periodicamente porta ad una persecuzione dei
Proctors. Un Proctor può essere riconosciuto a causa delle strane
macchie di luce e di tenebra sul suo corpo, tracce lasciate da
troppi passaggi attraverso il Sudario.
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