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Rituali
Taumaturgia Ermetica Livello 2
I
rituali sono formule taumaturgiche, ricercate e preparate, che
producono potenti effetti magici. I rituali sono meno versatili
delle Vie ma sono più adatti per scopi specifici. Tutti i
Taumaturghi possono utilizzare i rituali, anche se ogni rituale
deve essere appreso singolarmente. I rituali taumaturgici vengono
classificati in cinque livelli, ognuno dei quali corrisponde al
grado di conoscenza della Taumaturgia.
Sistema:
A meno che di particolari disposizioni, un rituale prevede che vengono
impiegati 5 minuti a livello per fare l'incantesimo. Eseguire un
rituale richiede un tiro Intelligenza + Occulto con una difficoltà
pari a 3 + il livello del rituale (massimo 9). Perchè un rituale
funzioni basta un solo successo, sempre che non sia specificato
diversamente. Se il tiro fallisce, il Narratore è incoraggiato a
creare strani risvoltio effetti secondari. Un fallimento critico può
indicare una catastrofe o evocare un demone irascibile. Al Primo
Livello di Taumaturgia il Vampiro guadagna automaticamente un singolo
Rituale di Primo Livello. Per imparare altri rituale, Il Taumaturgo
deve trovare qualcuno che glieli insegni. Tempo richiesto per
apprendere un nuovo rituale:
1° livello 1 settimana
2° livello 1 mese
3° livello 3 mesi
4° livello 6 mesi
5° livello 1 anno
Questi tempi si applicano solamente per imparare i rituali, non per
inventarne di nuovi.
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Rituali di II livello inseriti
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Punto Focale dell'' Infusione di
Vitae
Questo rituale immette una quantità di sangue
nell'oggetto sul quale viene lanciato il rituale, che
deve essere abbastanza piccolo per poter essere tenuto
tra le mani, e può arrivare a dimensioni minime come una
moneta. Dopo il rituale l'oggetto assume un colore
rossastro e scivoloso. Con un comando mentale, il
Taumaturgo può liberare l'oggetto in una pozza di
sangue. Il Vampiro può utilizza questo rituale come
vuole, molti Tremere indossano gioielli stregati che gli
assicurano una scorta di Vitae in caso di
emergenza. Un oggetto può conservare solo 1 Punto Sangue. Se
un Fratello vuole un punto Focale per un alleato può
farlo, ma il sangue contenuto all'interno deve essere
suo (se quindi l'alleato beve il sangue, si avvicina di
un passo a un Legame di Sangue); inoltre l'alleato deve
essere presente alla creazione del Punto
Focale.
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Strada
Impraticabile
Il Vampiro può viaggiare attraverso il fitto
bosco senza lasciare traccia del sua passaggio. Lui
lascerà comunque una scia del suo passaggio per le
creature con uno sviluppatissimo senso dell'olfatto. Il
Taumaturgo deve portare con sè una penna di gufo bagnata
con Vitae vampirica. Il Vampiro non lascerà tracce dietro di
sè,
tranne che per l'odore, che può essere percepito con 3
successi su Percezione + Sesto Senso (difficoltà 8). Il
rituale dura per una notte.
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Sussurro del Fantasma
Usando questo strano rituale, il Vampiro può
comunicare dalla sua Proiezione Psichica nel mondo
materiale. Mentre si utilizza il potere, il Fratello può
parlare con chiunque incontra, ma le sue parole
arriveranno come un sussurro spettrale. La gente che
ascolta il sussurro molto spesso lo scambierà per le
parole di un fantasma o spirito. Quando si esegue il
rituale, il Taumaturgo deve avere nella sua mano
sinistra l'orecchio di una creatura ancora viva. Questo rituale è applicabile solo ai Vampiri che
utilizzano il potere di Auspex: Proiezione Psichica. Il
rituale dura per una scena o fino al sorgere del
sole. Il Taumaturgo può solo parlare nel mondo
fisico, non può essere visto, toccato,
ecc..
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