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La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
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Rituali Taumaturgia Ermetica Livello 5
I rituali sono formule taumaturgiche, ricercate e preparate, che producono potenti effetti magici. I rituali sono meno versatili delle Vie ma sono più adatti per scopi specifici. Tutti i Taumaturghi possono utilizzare i rituali, anche se ogni rituale deve essere appreso singolarmente. I rituali taumaturgici vengono classificati in cinque livelli, ognuno dei quali corrisponde al grado di conoscenza della Taumaturgia.

Sistema:
A meno che di particolari disposizioni, un rituale prevede che vengono impiegati 5 minuti a livello per fare l'incantesimo. Eseguire un rituale richiede un tiro Intelligenza + Occulto con una difficoltà pari a 3 + il livello del rituale (massimo 9). Perchè un rituale funzioni basta un solo successo, sempre che non sia specificato diversamente. Se il tiro fallisce, il Narratore è incoraggiato a creare strani risvoltio effetti secondari. Un fallimento critico può indicare una catastrofe o evocare un demone irascibile. Al Primo Livello di Taumaturgia il Vampiro guadagna automaticamente un singolo Rituale di Primo Livello. Per imparare altri rituale, Il Taumaturgo deve trovare qualcuno che glieli insegni. Tempo richiesto per apprendere un nuovo rituale:

1° livello 1 settimana
2° livello 1 mese
3° livello 3 mesi
4° livello 6 mesi
5° livello 1 anno

Questi tempi si applicano solamente per imparare i rituali, non per inventarne di nuovi.

10 Rituali di V livello inseriti

- Sonno di Pietra
Questo rituale protegge il sonno del Vampiro trasformandolo in pietra. Il Mago deve cospargere interamente il proprio corpo con il sangue di un cadavere morto da 12 ore e stare completamente immobile in area aperta con il viso verso oriente. Quando il primo raggio dell' alba lo colpirà il suo corpo diverrà pietra. In questa forma, il Vampiro è immune a tutte le forme di danno fisico, da molti tipi di fuoco c(ompreso il sole) e dal calore, a meno che non sia così forte come quello provocato dalla lava. La Telepatia e altre forme di Discipline mentali sono inutilizzabili. Il Taumaturgo deve cominciare il rituale
esattamente un'ora prima il sorgere del sole. Se il tempo non è esatto, il rituale non funzionerà e il Mago subirà normalmente i danni aggravati del sole.

- Taglio della Mano
Questo potere era usato nei Secoli Bui come punizione contro quei Cainiti che non meritavano la morte. Nei paesi Musulmani, i ladri venivano puniti con il taglio della mano. A causa della grande abilità rigenerativa dei Vampiri, questa punizione non significava una gran danno per i
Fratelli. Questo rituale previene ad una parte del corpo tagliata di rigenerare normalmente. Anche se la mano era la
parte più comune che veniva tagliata, questo rituale può essere utilizzato su qualunque altra parte del corpo.
Questo rituale richiede un intera notte, nella quale la parte menomata viene trattata con differenti componenti alchemiciche previene il processo di
rigenerazione. I livelli di salute provocati dalla mutilazione possono essere curati normalmente, ma la parte tagliata non può essere riformata senza l'uso di cure magiche (come l'Obeah)

- Tribunale della Sacrosanta Verità
Questo rituale era un tempo usato nei Tribunali dei Tremere, nelle notti recenti alcuni Principi chiamano i Tremere ad utilizzare questo potere nelle loro sale politiche in cambio di favori. Testimoni obiettivi e lampanti verità diventano normali dentro i tribunali, e molti complici e bugiardi tradiscono i loro piani con involontarie parole veritiere.
Un paio di ossa incrociate devono essere deposte davanti ogni entrata della stanza, finestre comprese.
Dopo aver fatto il rituale nessuna falsa parola può essere detta, e ad ogni domanda fatta dal presidente della corte o da chi ha eseguito il rituale si risponderà candidamente senza omossioni o bugie. La magia persiste nella stanza per un mese intero. il rituale influenza tutti i presenti nella stanza.

- Umbral Walk
Ci sono innumerovoli piani di esistenza. I Tremera hanno imparato ad entrare nella tarra della notte eterna, conosciuta come Umbra. Entrare nell' Umbra richiede il sacrificio di una creatura intelligente, il Vampiro può portare altri con se, ma è richieste un sacrificio per ogni persona. Il Tremere apparirà nell' umbra disarmato, sebbene potrà portare con se gli oggetti magici.

- Vires Acquirit Eundo
Questo è un facile modo per aumentare gli effetti di un altro rituale. Il Mago recita un elaborato incantesimo, in seguito rompe una clessidra e lancia la sabbia sopra una
fiamma mentre esegue l'altro rituale.
Il Narratore ha la decisione finale sugli effetti di questo rituale, Generalmente, aumenta il tempo o la potenza dell' altro rituale, prolungandone gli effetti o la durata. L' efficienza di questo rituale dipende anche dai numeri di successi fatti per lanciarlo.

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