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La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
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Visceratika

La Disciplina di Visceratika è una delle risorse più importanti a disposizione delle mostruose Garguglie; nel corso dei secoli si è rivelata fondamentale prima per servire al meglio i padroni Tremere, poi per ribellarsi a questi e divenire indipendenti.

Sussurro della Stanza
Grazie a questo potere una Garguglia può individuare altre presenze fuori dal campo visivo, nascoste, nelle tenebre o addirittura Oscurate. Il potere ha un raggio d'efficacia sufficiente a sorvegliare un grande appartamento.

Sistema:

E' necessario un tiro in Percezione + Prontezza di Spirito con difficoltà 6; se il bersaglio sta attivamente cercando di nascondersi, può effettuare un tiro contrastato in Self-Control + Muoversi Silenziosamente, sempre a difficoltà 6.

Pelle del Camaleonte
Permette alla Garguglia una perfetta mimetizzazione: la pelle della creatura, infatti, assume lo stesso colore dell'ambiente circostante, fin nelle più piccole sfumature.

Sistema:

è sufficiente la spesa di 1 Punto Sangue; la Garguglia ha 5 dadi in più nei tiri in Muoversi Silenziosamente, finché muove a metà della propria velocità (o meno).

Voci del Castello
Questo potere ha lo stesso effetto del 1° livello "Sussurro della Stanza", ma esteso ad un'area grande come un intero edificio.

Legame con la Terra
Molto simile al potere di Proteiforme "Fondersi con la Terra", consente in più la fusione con roccia, asfalto o mattoni, ma non alla profondità dell'altra Disciplina: la Garguglia, infatti, penetra appena sotto la superficie di questi materiali, tanto che un leggerissimo contorno della figura resta sempre visibile.

Sistema:

come per "Fondersi con la terra", è necessaria la spesa di 3 Punti Sangue o tre turni di tempo.

Forza della Pietra
La pelle della Garguglia s'indurisce e rinforza, divenendo simile a roccia.

Sistema:

il potere è automatico, e da alla Garguglia un punto in più in Costituzione, sottrae uno a tutte le penalità da ferite, e dimezza i danni ricevuti dal fuoco.

Cuore di Pietra
Questa sconcertante abilità rende gli organi interni della Garguglia duri come la pietra; in questo modo diventa molto più difficile ferire la creatura.

Sistema:

automatico; ogni arma che perfori il corpo (proiettili inclusi) fa la metà dei danni, e impalare la Garguglia diventa impossibile, a meno che l'avversario non abbia 7 punti tra Forza e Potenza.

Statua Oscura
Rimanendo completamente immobile, la Garguglia può evitare I temibili effetti della luce solare. La limitazione di questo potere è che, se si muove anche per pochi millimetri, la Garguglia dovrà subire immediatamente i danni da sole.

Sistema:

per usare il potere è necessario possedere Robustezza, e fare un tiro in Coraggio alla prima vista del sole. Rimanere immobili per un giorno richiede un tiro in Costituzione + Robustezza con difficoltà 9.

Camera Strisciante
Attivando questo potere la Garguglia può animare una roccia del volume approssimativo di 3 metri cubi, donandogli un'intelligenza basilare e la facoltà di strisciare, cambiare forma ed attaccare il nemico. Con questo potere è possibile animare anche statue e simili.

Sistema:

per usare il potere la Garguglia deve spendere 3 Punti Sangue, e tira in Persuasione + Empatia con difficoltà 8.

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