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Rituali
Mortis Livello 2
I
Rituali di Mortis sono più rari e più strettamente custoditi
all’interno del Clan che non quelli Taumaturgici tra i Tremere.
Diversi Cappadoci ne conoscono solo due o tre. I personaggi con Mortis
iniziano a giocare con un singolo rituale di primo livello.
Apprenderne altri occupa tempo e possibilità d’accedere a fonti
d’apprendimento.Tranne che non sia segnalato diversamente, i rituali
di Mortis richiedono che il giocatore tiri su Intelligenza + Occulto
con una difficoltà pari a 4 + livello del rituale. Essi occupano, di
media, 5 minuti per livello per essere compiuti con successo.Per
alcuni il periodo d’esecuzione è significativamente più lungo,
come indicato nella descrizione.
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Rituali di II Livello inserito:
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Occhi
del Sepolcro
Il
fato d’ogni essere è già scritto, così dicono i saggi, per
questo ogni creatura vivente porta con sé il segno premonitore
della sua morte. Questo rituale consente ad un Ladro di Cadaveri
di risvegliare in un soggetto le immagini di quale sarà la sua
fine, obbligando la vittima a sperimentare le premonizioni della
sua dipartita.Il rituale impiega una serie di incantesimi che
occupano due ore piene e richiede che il Ladro di Cadaveri abbia
un piccolo oggetto che sia in relazione simpatetica con la
vittima. Un’immagine del soggetto, un piccola cosa di sua
proprietà od un ciuffo dei suoi capelli sono le scelte più
tradizionali. L’oggetto viene distrutto durante il rito, spesso
bruciato in un braciere. Posto che il ritualista abbia accesso
all’oggetto appropriato, non esiste un raggio massimo
all’effetto del rituale. Il fato non conosce confini.Per la
settimana seguente, l’obbiettivo sperimenta una serie di
terrificanti visioni e premonizioni sulla propria morte. Tali
immagini non sono sempre coerenti ed alcuni teorizzano che esse
siano maggiormente correlate alle paure del soggetto piuttosto che
col suo reale destino. Sia come sia, il risultato è il medesimo:
terrore intermittente e persistente distrazione.
Sistema:
Il
giocatore effettua il tiro consueto. Per ogni successo ottenuto,
l’obbiettivo sperimenta una visone terrificante al giorno (od
ogni notte) nella settimana successiva. Un fallimento critico ha
l’effetto di colpire l’evocatore stesso. Ogni volta in cui la
vittima ha una visione, il suo giocatore deve tirare su Coraggio
(difficoltà 7) oppure il personaggio resta incapacitato per tre
turni. Un fallimento critico in tale tiro implica che l’incapacitazione
dura per un’intera scena e una penalità di +1 in tutte le
azioni per la settimana restante.
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