Torna alla pagina principale

White Wolf Tutte le documentazioni presenti su questo sito sono  proprietà White-Wolf  e pertanto protette da Diritti d'Autore.

La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
Home Page
Introduzione
Vampire: The Masquerade, Vampire: Dark Ages
Storia
Sette
Clan
Discipline
Combo
Cainiti Importanti
Sentieri
Werewolf: L'Apocalisse
Preludio
Figli di Gaia
Doni di Gaia
Wraith: The Oblivion
Mondo delle Ombre
Fazioni
Arti Oscure
Mage: The Ascension
Arcanum
Filosofie
Sfere
Demon: The Fallen
La Caduta
I Dimenticati
Odi Perdute
Hunter:The Reckoning
La Caccia
Gruppi
Poteri del Cacciatore
Storie d'Oriente
Famiglie
Poteri del Dharma

 
 

Rituali Taumaturgia Sielanica Livello 5
I Telyavelic Tremere, avanzando nello sviluppo della Taumaturgia Sielanica, hanno inventato alcuni rituali che, sfruttando il potere della “Siela”, ottengono una serie di notevoli effetti.
Per la loro intrinseca natura, questo tipo d’incantesimi sono utilizzabili solo da quei Cainiti che conoscono i principi delle Vie Sielaniche (non esclusivamente i Telyav però), avere padronanza sulla forma tradizionale di Taumaturgia non è sufficiente.

Sistema:
Salvo differenti indicazioni, i tiri da effettuare per lanciare la magia sono basati su Intelligenza + Occulto (difficoltà 3 + il livello del rituale, sino ad un massimo di 9).

1 Rituale di V livello inserito

- Sfiorare la mente del Protettore
Questo rituale è il più grande successo nonché il più geloso segreto dei Telyav. Sviluppato dagli Anziani grazie alle conoscenze ottenute da Maestro Abandinus, esso lega la mente del Maestro Sielanico a quella di Telyavel, il Protettore della Morte. Questa abilità è utilizzata solamente in circostanze estreme, come nel caso in cui un’armata d’invasori minacci il reame protetto dallo stregone. Attingendo energia dall’essenza di questo antico essere, il vampiro è capace di incrementare i suoi Attributi Fisici e Mentali e di avere accesso a poteri che sono oltre le sue normali possibilità. Il Cainita passa un’ora in meditazione, focalizzando i suoi pensieri sullo stabilire un contatto con la mente di Telyavel. Il giocatore del vampiro poi spende 5 Punti Sangue e fa un tiro di Forza di Volontà (difficoltà 9); un solo successo lo mette in contatto con la mente del dio. Il Maestro Sielanico ottiene subito 10 dadi da aggiungere ai suoi Attributi Fisici e Mentali in una qualsiasi combinazione, sebbene egli non possa accrescere un Attributo oltre il massimo che gli è consentito. In aggiunta, tutte le sue Discipline funzionano come se avesse un livello in più in ciascuna, mettendolo in grado di controllare poteri che non padroneggia ancora. Il rituale dona anche al vampiro la capacità di restare sveglio durante le ore diurne e fornisce una certa immunità alla luce del sole, posto che il Cainita non si esponga direttamenete ai suoi raggi (deve restare, ad esempio, all’ombra o sotto qualche copertura). Queste abilità permangono dal sorgere della luna sino al suo successivo elevarsi. Non ottenere successi vuol dire che lo stregone ha fallito il suo tentativo di sfiorare la mente del Dio della Morte; un fallimento critico significa che il vampiro riceve 5 Livelli di Danni Aggravati (che può tentare di assorbire). Oltre a ciò, il Cainita può acquisire un’Alienazione Mentale (a meno che il suo giocatore non riesca in un tiro di Forza di Volontà) dall’aver toccato in maniera troppo ravvicinata la mente del dio, senza averne ricevuto alcun beneficio.

Articoli
Poesie
Racconti
Cronache e Spunti
Personaggi
Galleria
Musica
Urli Notturni
Contact Us
L'Elysium
Registrati
Sondaggi
Libro degli Ospiti
Il Diario
Raduni
Blog
Download
Links
Ringraziamenti
Banner
Staff

Copyright White Wolf Publishing, Inc.
Copyright White Wolf Publishing, Inc.