Serpe
Interiore
E’
noto che i Setiti amino ogni forma di corruzione, depravazione e
dipendenza, tuttavia nel corso dei secoli hanno sviluppato un gusto
particolare per l’autodistruzione delle vittime che prendono di
mira.
Primo Assaggio
Il
Setita utilizza questo potere quando la sua vittima designata sta
compiendo una qualche azione minore e ripetitiva. Il risultato è
quello di associare questa azione ad un intenso piacere, in grado di
dare assuefazione al punto che il soggetto cercherà di ripeterla
ancora...e ancora...e ancora.
Sistema:
Il Taumaturgo effettua un Tiro di Persuasione+Seduzione (a
difficolta’ pari alla Forza di Volonta’ del soggetto). Il numero
di successi determina l’intensità della dipendenza. Ogni qual volta
la vittima si troverà di fronte ad un’occasione di ripetere
l’esperienza resa piacevole dal Setita, dovrà effettuare un Tiro di
Forza di Volonta’ (a difficolta’ pari alla Forza di Volonta’ del
Setita) per smettere di eseguire quell’azione. La vittima si libera
definitivamente di questa dipendenza solo ottenendo almeno 5 successi
in un singolo Tiro per resistervi.
Dipendenza Incrociata
Il
Setita è in grado di alterare temporaneamente l’oggetto di una
dipendenza già esistente nella vittima, reindirizzandola a proprio
piacimento. Ad esempio un tossicodipendente da cocaina può essere
costretto a desiderare ardentemente di rubare o di fare sesso quando
si sente in crisi di astinenza.
Sistema:
Il Setita deve trovarsi in presenza della vittima e fare un Tiro di
Persuasione+Seduzione (a difficolta’ pari alla Forza di Volonta’
del bersaglio). Il cambio di oggetto del desiderio (o del bisogno)
dura un numero di Scene pari ai successi ottenuti. Il Setita è in
grado di prolungare l’effetto per un numero uguale di Scene
spendendo 1 Punto Sangue extra all’attivazione.
The Jones
Il
Setita rinforza ed estremizza a tal punto una dipendenza preesistente
nella vittima che il soggetto metterà da parte qualsiasi principio
morale o scrupolo per soddisfare il proprio incontrollabile bisogno.
Sistema:
Il Setita deve trovarsi in presenza della vittima e fare un Tiro di
Persuasione+Seduzione (a difficolta’ pari alla Forza di Volonta’
del soggetto). Anche 1 singolo successo è sufficiente a spazzare via
ogni resistenza psicologica o morale, la vittima non può nemmeno
spendere punti di Forza di Volonta’ per resistere. L’effetto dura
1 Scene per ogni Punto Sangue che si decide di spendere, compreso
quello per l’attivazione.
Costrizione Fatale
Il
Setita è in grado di alterare una dipendenza presente nella vittima,
accompagnandola con implacabili crampi da fame. Se la vittima non si
abbandona a soddisfare la propria dipendenza, rischia di deperire fino
alla morte.
Sistema:
Il Setita deve trovarsi in presenza della vittima e fare un Tiro di
Persuasione+Seduzione (a difficolta’ pari alla Forza di Volonta’
del soggetto)spendendo anche 3 Punti Sangue . Se la vittima trascorre
3 notti consecutive senza dedicarsi a soddisfare la propria
dipendenza, subisce 1 Livello di Danno Letale senza possibilità di
assorbire. L’unico modo per recuperare questi Livelli di Salute è
quello di soddisfare il proprio bisogno, a quel punto li recupera
tutti istantaneamente e l’effetto cessa.
Temperanza
Alcuni
Setiti si sono domandati cosa si potrebbe ottenere impedendo ad una
persona di soddisfare i propri vizi e le proprie dipendenze. La
risposta è stata ritenuta sufficientemente interessante: si può
costringere una vittima a cambiare radicalmente il loro stile e la
loro filosofia di vita (o non-vita). Estremamente utile per gli
interessi del Clan. Il potere impedisce alla vittima di provare
piacere nel soddisfare i propri vizi. La dipendenza vera e propria
rimane, solo che ora provoca dolore e disgusto.
Sistema:
Il Setita deve trovarsi in presenza della vittima e fare un Tiro di
Persuasione+Seduzione (a difficolta’ pari alla Forza di Volonta’
della vittima). Il numero di successi determina la durata
dell’effetto: con 1 successo duerara’ 1 Scena;, mentre con 5
successi 1 anno. La vittima subisce 1 Livello di Danno da Botta a
causa della nausea e del dolore che accompagnano la soddisfazione del
bisogno. Il Narratore può imporre altri effetti collaterali, a
seconda della natura della dipendenza. Il Setita deve scegliere un
unica forma di dipendenza alla volta, tuttavia può usare questo
potere più di una volta sulla stessa vittima. Non ha effetto sulle
necessità fisiologiche più pressanti, come ad esempio mangiare o
bere per gli umani o il sangue per i vampiri.
|