Rego
Venalis
Si dice che questa Via fu sviluppata da Set
stesso come dono per i proprio figli.
Il Terrore della Notte L'infernalista può causare la
paura nel suo avversario mostrandogli la sua personale
dannazione. Persino il più forte dei mortali viene spaventato
da questo potere.
Sistema: Ogni
successo ottenuto sottrae successi ad ogni somma dadi
dell'avversario, il potere dura fino a quando il bersaglio non
ottiene un successo sul proprio Sentiero (difficoltà 6).
Vampiri e altre creature soprannaturali possono essere portati
alla frenesia da questo potere, se il tiro per resistere si
risolve con una Fallimento Critico.
Cuore Velenoso Gli infernalisti sanno che ogni
cosa ha un lato oscuro. Con questo potere, un infernalista può
portare questa oscurità in superficie. La Taumaturgia Oscura
può obbligare la vittima ad agire seguendo i suoi oscuri
impulsi.
Sistema: Il numero di
successi indica la forza dell'impulso malvagio. Questo potere
può essere usato sopra i Cainiti, ma richiede la spesa di un
punto Forza di Volontà. Il bersaglio può resistere con un tiro
sul Sentiero (difficoltà pari alla Forza di Volontà del
Taumaturgo). Il potere richiede il contatto visivo e il
sussurrare una tentazione.
Ingannare l'Occhio del
Cuore L'infernalista può assumere l'immagine di una persona
amata dalla vittima.
Sistema: I
successi indicano la similitudine dell'impersonificazione. Un
successo indica una rozza copia, cinque successi corrispondono
a un perfetto e convincente simulacro
Nomina il Crimine L'infernalista propone un
peccato al bersaglio. Salvo che il bersaglio non abbia un
forte Forza di Volontà, nessuno può resistere.
Sistema: I successi determinano la durata
dello stimolo di commettere un peccato. Spendendo un punto
Forza di Volontà, la vittima può tirare su Forza di Volontà
(difficoltà 6) per tentare di resistere; la riuscita completa
richiede più successi di quanti ne sia stati fatti dal
Taumaturgo.
1 successo 1 turno 2 successi 1 ora 3
successi 1 notte 4 successi 1 settimana 5 successi 1
mese
Liberare l'Anima
Oscura Con questo potere l'infernalista può strappare l'ombra
di un mortale e dargli una temporanea presenza fisica. Il
mortale è distrutto da tale esperienza, e un diabolico servo è
guadagnato per una notte.
Sistema: Per usare questo potere il personaggio deve uccidere la
vittima mortale e proiettare il residuo dell'anima della
vittima nella sua ombra. Il sangue del mortale provvede ad
animare lo spettro-ombra il quale è sotto il controllo del
vampiro. Questo spettro è un quasi invisibile servo che può
spiare i nemici, passare attraverso gli oggetti, e comunicare
telepaticamente con il suo creatore a qualunque distanza.
L'ombra scompare con
l'alba.
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