Rituali
Taumaturgia Oscura Livello 5
I
rituali sono formule taumaturgiche, ricercate e preparate, che
producono potenti effetti magici. I rituali sono meno versatili
delle Vie ma sono più adatti per scopi specifici. Tutti i
Taumaturghi possono utilizzare i rituali, anche se ogni rituale
deve essere appreso singolarmente. I rituali taumaturgici vengono
classificati in cinque livelli, ognuno dei quali corrisponde al
grado di conoscenza della Taumaturgia.
Sistema:
A meno che di particolari
disposizioni, un rituale prevede che vengono impiegati 5 minuti a
livello per fare l'incantesimo. Eseguire un rituale richiede un
tiro Intelligenza + Occulto con una difficoltà pari a 3 + il
livello del rituale (massimo 9). Perchè un rituale funzioni basta
un solo successo, sempre che non sia specificato diversamente. Se
il tiro fallisce, il Narratore è incoraggiato a creare strani
risvolti o effetti secondari. Un fallimento critico può indicare
una catastrofe o evocare un demone irascibile. Al Primo Livello di
Taumaturgia il Vampiro guadagna automaticamente un singolo Rituale
di Primo Livello. Per imparare altri rituale, Il Taumaturgo deve
trovare qualcuno che glieli insegni. Tempo richiesto per
apprendere un nuovo rituale:
1° livello 1 settimana
2° livello 1 mese
3° livello 3 mesi
4° livello 6 mesi
5° livello 1 anno
Questi tempi si applicano solamente per imparare i rituali, non
per inventarne di nuovi.
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Rituali di V livello inserito
-
La Mano della Gloria
Questo Rituale permette di far cadere tutti gli
abitanti di un edifificio in un sonno
profondo. Per questo Rituale l'Infernalista necessita di
una mano tagliata dal cadavere di un uomo impiccato.
Esso deve dar fuoco alle dita della mano ed usarla come
una torcia, e provocherà il sonno degli abitanti degli
edifici in cui entra (Se l'Infernalista entra in un
edificio gigantesco, provocherà il sonno solo nelle
immediate vicinanze.) Una volta addormentati,
l'Infernalista può muoversi libearamente.
-
Protezione dai Demoni
Invocando questo potere l Infernalista crea un
sigillo che causa un dolore tremendo a qualsiasi demone
venga in contatto con esso. Il Fratello versa un Punto
Sangue di un innocente sull'oggetto che vuole proteggere
e recita l'incantesimo per 10 minuti. dopo 10 ore la
protezione magica è completa e infliggera un atroce
dolore a qualsiasi Demone che tocchi l'oggetto
protetto. I Demoni che vengono in contatto con l'oggetto
così protetto subiscono tre dadi di danno letale. Questo
avviene ogni volta che il Demone tocca l'oggetto, e anzi
se desidera toccare volutamente un oggetto protetto deve
spendere 1 punto Forza di Volontà. Questo rituale
protegge solo un oggetto, ad esempio se viene fatto su
un fianco di una macchina, la protezione agisce solo
sulla portiera e non su tutta la macchina. E' possibile
proteggere anche le armi e i proiettili, ma poichè i
proiettili si deformano quando vengono sparati per far
sì che la protezione magica rimanga intatta su di una
pallottola sparata, il giocatore deve ottenere 5
successi sul tiro Armi da
Fuoco.
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