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La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
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Rituali Taumaturgia Oscura Livello 1
I rituali sono formule taumaturgiche, ricercate e preparate, che producono potenti effetti magici. I rituali sono meno versatili delle Vie ma sono più adatti per scopi specifici. Tutti i Taumaturghi possono utilizzare i rituali, anche se ogni rituale deve essere appreso singolarmente. I rituali taumaturgici vengono classificati in cinque livelli, ognuno dei quali corrisponde al grado di conoscenza della Taumaturgia.

Sistema:
A meno che di particolari disposizioni, un rituale prevede che vengono impiegati 5 minuti a livello per fare l'incantesimo. Eseguire un rituale richiede un tiro Intelligenza + Occulto con una difficoltà pari a 3 + il livello del rituale (massimo 9). Perchè un rituale funzioni basta un solo successo, sempre che non sia specificato diversamente. Se il tiro fallisce, il Narratore è incoraggiato a creare strani risvoltio effetti secondari. Un fallimento critico può indicare una catastrofe o evocare un demone irascibile. Al Primo Livello di Taumaturgia il Vampiro guadagna automaticamente un singolo Rituale di Primo Livello. Per imparare altri rituale, Il Taumaturgo deve trovare qualcuno che glieli insegni. Tempo richiesto per apprendere un nuovo rituale:

1° livello 1 settimana
2° livello 1 mese
3° livello 3 mesi
4° livello 6 mesi
5° livello 1 anno

Questi tempi si applicano solamente per imparare i rituali, non per inventarne di nuovi.

2 Rituali di I livello inserito

- La Corda Nodosa
Questo Rituale può salvare un infernalista dal processo e dall'esecuzione, attraverso il silenzio dei suoi accusatori. L'Infernalista deve annodare una corda mentre recita il nome di colui che vuole mettere in silenzio. Se la vittima perde un tiro di Forza di Volontà contro l'Infernalista, egli non può denunciarlo.

-Maledizione di Edipo
 Questo rituale acceca la vittima.
Per attivarlo, il taumaturgo deve accendere un bastoncino d'incenso profumato, il cui fumo offusca la vista del soggetto. L'incantesimo acceca la vittima (non è necessario che il mago la veda, ma deve conoscerne il nome e sapere che aspetto ha) per un numero di ore pari a 5 meno il suo punteggio di Costituzione.

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