Rego
Manes
Questa potrebbe essere la più antica di tutte
le Vie. Esisteva prima della civilizzazione, quando i spiriti
del mondo erano racchiusi nel mondo fisico. Gli infernalisti
utilizzano questa Via per scatenare L'Inferno. Un demone che
risponde alla chiamata dell'Infernalista può rimanere sulla
Terra fino al sorgere del sole, o fino a quando non ascolta le
campane di una chiesa. L'antica, pagana versione di questa
Via era chiamata Rego Mentem e permetteva di evocare gli
spiriti della natura, piuttosto che le creature
infernali. Questa Via ha due poteri. Il primo permette di
infliggere danni agli spiriti (demoniaci o di altra natura, il
giocatore tira tanti dadi quanti il livello della Via contro
il bersaglio; i danni sono assorbiti con Forza di Volontà
invece che con Costituzione). Secondariamente questa Via
permette all'infernalista di evocare le creature
dell'inferno
Sistema:
Il numero di successi determina il controllo
sulla creatura evocata: 1 successo: Il demone ascolta
l'Infernalista solo se ne trae beneficio. 2 successi:
Il demone ascolta le richieste e risponde a semplici
domande 3 successi: Il demone è ben disposto e
risponderà alle domande con accuratezza 4 successi:
Il demone servirà l'infernalista in semplici cose 5
successi: Il demone ubbidirà all'infernalista per tutta la
notte Fallimento: Il rituale fallisce e non può essere
ripetuto per l'intera notte Critico: Il demone attacca
l'infernalista Insignificante
Attributi 4/3/2 Abilità
3/2/1 Nessuna Disciplina
Minimo
Attributi 5/4/3 Abilità
4/3/2 2 punti di Discipline o Investiture
Inferiore
Attributi 6/5/4 Abilità
5/4/3 4 punti di Discipline o Investiture
Minore
Attributi 7/6/5 Abilità
6/5/4 6 punti in Discipline o Investiture
Demone
Specifico
Solo se ha interesse nel
servirti
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