Torna alla pagina principale

White Wolf Tutte le documentazioni presenti su questo sito sono  proprietà White-Wolf  e pertanto protette da Diritti d'Autore.

La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
Home Page
Introduzione
Vampire: The Masquerade, Vampire: Dark Ages
Storia
Sette
Clan
Discipline
Combo
Cainiti Importanti
Sentieri
Werewolf: L'Apocalisse
Preludio
Figli di Gaia
Doni di Gaia
Wraith: The Oblivion
Mondo delle Ombre
Fazioni
Arti Oscure
Mage: The Ascension
Arcanum
Filosofie
Sfere
Demon: The Fallen
La Caduta
I Dimenticati
Odi Perdute
Hunter:The Reckoning
La Caccia
Gruppi
Poteri del Cacciatore
Storie d'Oriente
Famiglie
Poteri del Dharma

 
 

Taumaturgia Nahuallotl

Per quanto la stregoneria Koldunica, Setita e Assamita possano sembra oscure e aliene a un Tremere con un modo di pensare basato sui valori della scuola Ermetica, almeno gli Stregoni conoscono ciò che non comprendono. Per quanto i metodi degli Assassini e dei Serpenti siano misteriosi, alcuni Tremere hanno riportato l’esistenza di queste vie sconosciute e hanno fatto quello che potevano per studiarle.
Molti Tremere –in effetti la stragrande maggioranza del Clan- ignora completamente la minaccia che sta crescendo notte per notte nella giungla intricata e nei villaggi flagellati dalla povertà del Sud-America. Come ombre nella notte, i Tlacique si fanno avanti strisciando fuori dalle nebbie della storia, e portano assieme a loro una magia che nessun forestiero ha mai visto per secoli. Per ora, questi antichi poteri sono rivolti contro i nemici dei Tremere, ma nel mondo dei Fratelli il nemico di un tuo nemico non è quasi mai davvero tuo amico…

Sistema:
Il Nahuallotl è più una credenza religiosa che una forma di magia. I Tlacique credono che la loro magia venga direttamente da Tezcatlipoca e altri antichi Dei dell’America Centrale e Del Sudamerica, Divinità che i Tlacique invocano tuttora. I Tlacique credono che queste divinità esigano sacrifici, e che il Sole abbia bisogno di sangue e cuori per tenerli in vita giorno dopo giorno. La fede Azteca crede che la Terra sia già “morta” quattro volte nel corso della storia e la fine di questa era, la quinta, sarà la fine di tutto. I Tlacique credono ancora a queste cose, e i loro riti religiosi, assieme alla loro magia, riflettono il bisogno di offrire in modo costante sacrifici ai poteri che governano l’universo.
Non si ha memoria di nessun caso di insegnamento di Nahuallotl da parte di un Tlacique (in modo spontaneo…), ma anche se una cosa del genere fosse mai successa, il Nahualli “pagano” vede aumentare la difficoltà di ogni tiro sulla disciplina di uno e soffre di un 1 “fantasma” sempre presente.
La conoscenza approfondita del Nahuallotl coincide sostanzialmente ad un gran rispetto nella cerchia della linea di sangue. Nessun Tlalique può avere anche solo un punto di status di clan finché non ha nemmeno un minimo di conoscenza della magia di sangue. Sebbene questa non sia una disciplina di clan, la sua pratica è largamente diffusa tra i membri, così ogni giocatore Tlacique che voglia comprare Nahuallotl può farlo senza problemi ( a meno che non vada contro il background stesso del personaggio o si scontri con una restrizione del Narratore).
Nonostante la pratica della disciplina stia crescendo – per quanto possa crescere con una linea di sangue così esigua – molti anziani piangono lacrime scarlatte per la loro perduta grandezza. Infatti, le purghe del Sabbat hanno distrutto un’immensa quantità di conoscenze e pratiche. E mentre i neonati vengono iniziati con una conoscenza base, solo una dozzina di Nahualli di qualche potere sono sopravvissuti fino alle notti moderne e con loro una manciata di rituali. La disciplina utilizza le stesse meccaniche della taumaturgia ma rimane incompatibile con quest’ultima per le loro basilari differenze. Per attivare i poteri un Nahualli deve spendere un punto temporaneo di forza di volontà ed effettuare un tiro su intelligenza+occulto con difficoltà pari al livello del potere che si desidera utilizzare.
Quando un Nahualli cerca di invocare un potere deve far fuoriuscire fisicamente il sangue dal suo corpo attraverso un’incisione, e dato che gli Aztechi ritenevano il sangue spillato dalla lingua, dai genitali e dai lobi delle orecchie particolarmente potente molti Nauhalli sono soliti utilizzare il sangue fatto uscire da quei punti usando un ago di cactus per spillarlo. Alcune vie di questa disciplina sono del tutto identiche come effetti a quelle della taumaturgia, variano solo nomi e procedure.

Fiore del Liquore Divino - Rego Vitae
Via Segreta di Tezcatlipoca - Via della corruzione
Gloria di Heuheuteotl - Creo Ignem
Riti di Tezcatlipoca - Controllo degli spiriti
Soffio di Quetzalcoatl - Controllo del Tempo Atmosferico

Vie di Sangue:

Articoli
Poesie
Racconti
Cronache e Spunti
Personaggi
Galleria
Musica
Urli Notturni
Contact Us
L'Elysium
Registrati
Sondaggi
Libro degli Ospiti
Il Diario
Raduni
Blog
Download
Links
Ringraziamenti
Banner
Staff

Copyright White Wolf Publishing, Inc.
Copyright White Wolf Publishing, Inc.