Torna alla pagina principale

White Wolf Tutte le documentazioni presenti su questo sito sono  proprietà White-Wolf  e pertanto protette da Diritti d'Autore.

La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
Home Page
Introduzione
Vampire: The Masquerade, Vampire: Dark Ages
Storia
Sette
Clan
Discipline
Combo
Cainiti Importanti
Sentieri
Werewolf: L'Apocalisse
Preludio
Figli di Gaia
Doni di Gaia
Wraith: The Oblivion
Mondo delle Ombre
Fazioni
Arti Oscure
Mage: The Ascension
Arcanum
Filosofie
Sfere
Demon: The Fallen
La Caduta
I Dimenticati
Odi Perdute
Hunter:The Reckoning
La Caccia
Gruppi
Poteri del Cacciatore
Storie d'Oriente
Famiglie
Poteri del Dharma

 
 

Via della Terra

Quando lo stregone utilizza questa via, i suoi occhi divengono color nocciola e la pelle si ricopre di venature di pietra.
Ogni potere richiede che lo stregone tiri l'attributo della Via + Koldunismo (diff. livello utilizzato +4) contro la Forza di Volontà della vittima (stessa diff.)

Sagoma della Terra
Lo stregone può comandare alla terra di attorcigliarsi attorno alle gambe di un individuo, immobilizzandolo.

Sistema:
Se il tiro contrastato ha successo, lo Tzimisce può, spendendo un punto sangue, intrappolare la vittima per tutto il tempo in cui lo stregone rimane concentrato. In aggiunta, spendendo un punto in Forza di Volontà, lo stregone può mantenere la vittima imprigionata per un numero di turni pari ai successi ottenuti sul tiro contrastato.
Questo sistema può essere combinato, permettendo al giocatore di mantenere la vittima ferma per tutta la durata della concentrazione e in più per un numero di turni pari ai successi ottenuti sul tiro contrastato.Questo potere non ha effetto se il bersaglio non si trova su di una superficie naturale quale: terriccio, pietre o ghiaia.

Costituzione Soprannaturale
Questo potere permette allo stregone di invocare il potere della terra per resistere ai danni, creandosi un "armatura" di terra.

Sistema:
Ogni punto sangue speso dall'utilizzatore permette di aumentare la resistenza di due punti, superando i limiti di generazione. Ma, siccome si tratta di un incantesimo, richiede la spesa di un turno in cui il Koldun rimane inerme all'attacco nemico.

Sagoma della Morte
Questa è una versione più potente del primo potere della Via della Terra,e permette di trascinare l'avversario sotto terra. Eccetto quando specificato, le regole per questo potere sono le stesse del potere base.
Quando il potere ha termine, il bersaglio sepolto rimane sottoterra. Inoltre il Koldun può anche decidere di utilizzare questo potere su se stesso, duplicando gli effetti del terzo livello di Proteide ''Fusione nella Terra''.

Sistema:
I mortali intrappolati in questo modo prendono un livello aggravato a turno, mentre Ghouls, stregoni e altri esseri soprannaturali ricevono un danno normale a turno. La vittima deve tirare ogni turno in cui rimane sottoterra su la Forza (diff. Forza di Volontà del Koldun) per scavarsi la via per la superficie; ogni fallimento implica un danno addizionale.

Radice della Vitalità
Con questo potere il Koldunes è in grado di utilizzare la ricchezza della terra per curarsi o curare altri.

Sistema:
Bisogna spendere un punto Forza di Volontà per utilizzare questo potere. Inoltre, questo potere, permette di spendere un punto sangue per curare gli altri; un punto sangue è uguale ad una ferita, a turno.
In aggiunta, lo stregone può curare una ferita aggravata senza riposare per una notte; questo richiede un minuto e tre punti sangue. Quando si utilizza questo potere su se stessi, non vi è limite al numero di ferite aggravate che ci si può curare, anche se ogni ferita richiede tre punti sangue, il tempo totale di cura è di un minuto.

L'anima inquieta di Vlad
Con questo potere il vampiro è in grado di provocare terremoti a suo piacimento

Sistema:
Questo livello richiede la spesa di un punto in Forza di Volontà e scatena un terremoto di 15 metri di raggio. L'epicentro deve essere all'interno del campo visivo del vampiro. Per ogni successo sul tiro Koldunismo + Intelligenza (diff.10) il vampiro può raddoppiare l'area d'effetto. Il terremoto sprigionato non è abbastanza potente da causare la caduta di case o muri, ma causa in ogni modo danni sostanziali alle loro strutture. Chiunque sia all'interno dell'area d’effetto, subirà un danno e sarà sbalzato a terra per un turno.In aggiunta i soggetti potranno essere sotterrati se falliranno nel tiro in Forza (diff. Forza di Volontà attuale dell'evocatore). Se la vittima è sotterrata, le modalità di danno sono uguali al livello "Sagoma della morte". Il Narratore inoltre, se lo ritiene opportuno può decidere che il terremoto evocato può essere di forza superiore a quella intenzionale se la regione in cui questo potere è scatenato è soggetta a terremoti.

Articoli
Poesie
Racconti
Cronache e Spunti
Personaggi
Galleria
Musica
Urli Notturni
Contact Us
L'Elysium
Registrati
Sondaggi
Libro degli Ospiti
Il Diario
Raduni
Blog
Download
Links
Ringraziamenti
Banner
Staff

Copyright White Wolf Publishing, Inc.
Copyright White Wolf Publishing, Inc.