I
Kolduns crearono questa via manipolando il magma fuso che
fuoriusciva dai vulcani. Successivamente evolsero il loro
controllo sul magma al punto di invocare i suoi effetti senza
aver bisogno dell'attività vulcanica. Quando questo potere
viene invocato gli occhi del Koldun brillano di arancio
scintillante.
Frantumare
In una piccola dimostrazione di potere un Koldun può far si
che l'aria intorno ad un oggetto aumenti di temperatura, fino a
far prendere fuoco all'oggetto.
Sistema:
Il giocatore tira su Persuasione + Koldunismo (Difficoltà 5).
L' obiettivo deve essere nella linea di vista del Koldun. Una
volta che questo potere è stato invocato, il calore intorno all'
oggetto si intensifica fino a provocare la combustione spontanea.
Il numero di successi necessari è ha discrezione del Narratore,
tenendo conto della grandezza, qualità e il materiale dell'
oggetto.
Risvegliare
la Pietra Fusa
Il Koldun ora è capace di provocare la fuoriuscita di magma
che lentamente sale dal centro della Terra. Anche se la quantità
di lava che fuoriesce non è molta è comunque in grado di
bruciare tutto ciò con cui entra in contatto.
Sistema:
La lava provoca tre danni aggravati. Ogni successo dal
giocatore sul tiro di attivazione aumenta di un turno il tempo in
cui la lava rimane liquida. La lava si muove in ogni direzione che
il Koldun desidera, ma in modo molto lento. Quando la durata del
potere finisce il magma si raffredda immediatamente creando un
piccolo strato di roccia.
Cancelli
di Magma
Il Koldun può invocare la lava per formare sul suolo un
anello circolare alto 3 metri. Il flusso di lava è costante,
creando così un muro di magma intorno al Koldun. Fino a quando
questo potere ha effetto è quasi impossibile attraversare i
Cancelli di Magma senza provocarsi dei seri danni.
Sistema:
Ogni successo ottenuto sul tiro di attivazione aumenta la
durata dei Cancelli di Magma di due turni. Chiunque tenti di
penetrare i cancelli di lava devono fare un tiro su Coraggio
(Difficoltà 8). Se il tiro riesce l' individuo può continuare ad
avvicinarsi, ma il forte calore gli provoca un danno letale o
aggravato se viene colpito dal fuoco. Se il tiro fallisce la mente
soccombe all' istinto di autoconservazione. Un secondo tentativo
richiede la spesa supplementare di un punto Forza di Volontà.
Entrare in contatto con i Cancelli di Magma provoca tre danni
aggravati.
Ondata
di Calore
Con questo potere è come se il Koldun funzionasse da condotto
per geyser di vapore ed è in grado di evocare raffiche di vento
disidratanti che fanno avvizzire e disidratare un avversario.
Sistema:
Se il tiro di attivazione ha successo il Koldun evoca a sè l'
Idrogeno Solforato dal manto terrestre che "bruciano"
l'avversario. I mortali subiscono 5 livelli di danni letali a
causa della disidratazione dei loro corpi. Alla stessa maniera i
Vampiri subiscono 5 danni letali, ma che sono normalmente
assorbibili. Nonostante i successi ottenuti nell' assorbire i
danni, i Fratelli perdono comunque 5 Punti Sangue, che evaporano
dal loro corpo.
Esplosione
Vulcanica
L’utilizzatore è in grado,con questo livello, di generare
una esplosione di lava dal sottosuolo, tale esplosione si
propagherà in ogni direzione e in un vasto fiume di lapilli.
Questo potere è simile a Risveglio delle Rocce Fuse, eccetto che
il Koldun, con questo livello, crea un’esplosione multipla di
“Bombe di lava”. La lava raggiunge i 6 metri di altezza dal
suolo.
Sistema:
Per ogni successo ottenuto nel tiro di attivazione, la lava
continua ad eruttare dal sottosuolo e a formare dei fiumi per un
turno. Chiunque entri in contatto con il magma subisce tre livelli
di danni aggravati.
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