Via
del Sangue Maledetto
I
Fratelli piu' antichi hanno sempre ostentato i loro poteri sui
loro neonati. Con la paura crescente della gehenna, i giovani
fratelli ricercano attivamente di prevenire questi poteri nella
jyhad. Con tali ambizioni ,un piccolo gruppo di vili taumaturghi
si sono riuniti e hanno sviluppato questa via.
Devastazione
della bestia
Sin
dal primo momento che un fratello e' abbracciato, soffre la rabbia
e gli istinti della bestia, la quale è una delle tante minaccie
che accompagna il cambiamento. Se provocata la Bestia interiore
puo' mandare un Fratello in uno stato violento di Frenesia. Alcuni
cercano di sopprimere tale entità,altri di conviverci,altri
ancora di cavalcarla. Un Taumaturgo che invoca questo potere forza
la bestia a uscire nel bersaglio designato.
Sistema:
Il Bersaglio deve effettuare un tiro di Frenesia(self control diff
7 ). Nel caso fallisca il bersaglio è soggetto alla furia della
sua Bestia. Tale potere può essere usato solo su bersaglio a vista.
Veglia
del sole
Un
altra maledizione dell'abbraccio è l'incapacità di rimanere
svegli durante il giorno. Questo potere permette di invocare lo
stesso tipo di torpore che il sole impone durante la giornata.
Sistema:
Il Cainita soffre la stessa penalità al dice pool che avrebbe
durante il giorno. Personaggi in Golconda sono immuni a questo
potere.
Ridurre
i canini
Tutti
i Vampiri hanno bisogno di sangue per sopravvivere. Solitamente
quando un fratello si nutre estrae i propri canini per penetrare
la carne della vittima piu' facilmente. Con questo potere il
taumaturgo lima magicamente i canini della vittima, rendendo cosi'
impossibile il normale modo di nutrirsi.
Sistema:
Ogni successo del Taumaturgo rende inutilizzabili i canini per una
notte. Le vittime possono fare un tiro di Cos+Robustezza a
difficolta' 8 e, per ogni successo ottenuto, sottrare un successo
al taumaturgo. Inoltre mentre tale potere sara' in effetto il
morso della vittima non produrra' piu' l'estasi ma sara' un
semplice morso.
Legami
oltraggiosi
Una
tra le piu' potenti peculiarità della Vitae Vampirica e'
l'abilita' di creare legami di sangue. Il taumaturgo invocando
Tale potere incita un istantaneo odio verso chi ha effettuato il
legame di sangue, spezzando tutti i legami di sangue del bersaglio.
Sistema:
Il Vampiro deve toccare la vittima. Per ogni successo ottenuto per
una notte il legame di sangue viene corrotto e divene instabile.
Sebbene tale potere possa affliggere anche chi perpetra piu' di un
legame di sangue alla volta, solo uno di essi sara' corrotto.
Questo potere e' temuto dai Tremere, Ventrue e Lasombra e da
chiunque altro ne sia venuto a conoscenza,a causa delle
conseguenze nefaste che puo' avere.
Il
sussurro delle ere
Questo
potere Devastante distorce il sangue del vampiro, sospendendo le
sue proprieta' di rendere immortali. Il corpo della vittima
diviene una mummia che mostra tutti i segni del vampirismo, quale
l'allungamento dei canini. I Vampiri piu' antichi divengono
incapaci di fronte al loro corpo che diviene il loro peggior nemico.
Sistema:
Dopo aver toccato la vittima, il taumaturgo inizia un contrasto di
Willpower a diff 8. Nel caso di vittoria il corpo della vittima
inizia a invecchiare perdendo cosi' un punto d'attributi fisici
per ogni dieci anni di Non Vita, fino a un minimo di 0. Nel caso
uno degli attributi scenda a 0 il vampiro diviene incapace di
qualsiasi azione e cade in torpore. Questo potere dura per una
notte, dopo la quale la vittima riprende il suo normale aspetto e
caratteristiche.
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