|
|
Rituali
Taumaturgia Ermetica Livello 7
I
rituali sono formule taumaturgiche, ricercate e preparate, che
producono potenti effetti magici. I rituali sono meno versatili
delle Vie ma sono più adatti per scopi specifici. Tutti i
Taumaturghi possono utilizzare i rituali, anche se ogni rituale
deve essere appreso singolarmente. I rituali taumaturgici vengono
classificati in cinque livelli, ognuno dei quali corrisponde al
grado di conoscenza della Taumaturgia.
Sistema:
A meno che di particolari disposizioni, un rituale prevede che vengono
impiegati 5 minuti a livello per fare l'incantesimo. Eseguire un
rituale richiede un tiro Intelligenza + Occulto con una difficoltà
pari a 3 + il livello del rituale (massimo 9). Perchè un rituale
funzioni basta un solo successo, sempre che non sia specificato
diversamente. Se il tiro fallisce, il Narratore è incoraggiato a
creare strani risvoltio effetti secondari. Un fallimento critico può
indicare una catastrofe o evocare un demone irascibile. Al Primo
Livello di Taumaturgia il Vampiro guadagna automaticamente un singolo
Rituale di Primo Livello. Per imparare altri rituale, Il Taumaturgo
deve trovare qualcuno che glieli insegni. Tempo richiesto per
apprendere un nuovo rituale:
1° livello 1 settimana
2° livello 1 mese
3° livello 3 mesi
4° livello 6 mesi
5° livello 1 anno
Questi tempi si applicano solamente per imparare i rituali, non per
inventarne di nuovi.
2
Rituali di VII livello inseriti
-
Occhi Sempre Vigili
Queste estremamente potente rituale è usato nelle
più importanti fortezze e cappelle dei Tremere. Dopo la
Convenzione di Tyre, quando un Nosferatu nella
fortezza assamita di Alamut, il Concilio dei Sette
decise che la sicurezza della cappella di Vienna non
doveva mai essere compromessa. Questo rituale è il
risultato del loro sforzo. Nel luogo in cui questo
rituale è invocato, i poteri che ingannano la mente
non funzionano. Tutti coloro che abitano questi luoghi
hanno un sovrannaturale potere di svelare le
illusioni. Il rituale richiede gli occhi di 7
Vampiri che hanno mentito, che devono essere bolliti
mentre si prepara il rituale in una speciale mistura
alchemica. Per riuscire questo rituale richiede 5 notti,
e il lavoro di tre Taumaturghi. Appena completato, il
rituale incanta una struttura (un palazzo, un rifugio,
ecc..) e dura per una decade. Rimuovere il rituale
richiede l'impegno di uno solo degli Stregoni che
hanno fatto il rituale. Quando ha effetto questo
rituale, tutti i Fratelli nella struttura sono immuni a
Oscurazione, Chimerismo e poteri simili, incluso alcuni
poteri di Dominazione.
-
Osso dalla sete Eterna
Questo rituale di tre notti crea un arma di osso
o avorio. Il Taumaturgo deve intagliare lui stesso
l'arma e bagnarlo ogni notte nel sangue di un
uccellino di un anno. Tutto il sangue deve essere
assorbito dall'arma e non può essere usato in nessun
altra maniera. Il terzo ''contributore'' deve essere una
propria progenie. L'arma incantata diventa un potente
strumento, capace di tagliare la carne e le ossa con
facilità, e di rubare la forza vitale della
vittima. Tutti i danni fatti da questa arma di osso sono
aggravati. Inoltre per ogni livello di salute che fà,
l'arma ''beve'' assorbe un Punto Sangue della vittima.
L'arma può essere distrutta SOLO se assorbe 20 Punti
Sangue da una singola vittima. Ogni arma ricavata da
ossa o avorio può essere usata in questo rituale, e fa i
danni corrispondenti al tipo di
arma.
|
|
|