Rego
Elementum
Permette
di dominare i segreti del mondo materiale.
I Tremere che seguono questa via imparano a dominare i segreti del
mondo materiale inanimato, ottenendo di fatto un legame più
potente con tutto l'ambiente naturale. Molti Cainiti considerano
tuttavia ciò come un'eresia, in quanto connesso strettamente con
il mondo dei viventi. Come per Rego Acquam inoltre, i più tendono
a considerare questa via un semplice mezzo per comunicare con gli
spiriti degli elementi.
Forza Elementare
Questo potere permette al Tremere di attingere la forza degli
spiriti della natura per incrementare le proprie caratteristiche
fisiche per un breve periodo di tempo.
Sistema:
Per utilizzare questo potere il Cainita deve spendere due punti
forza di volontà per accrescere di due punti gli attributi
fisici. Successivamente effettua una prova su Forza di Volontà
permanente con difficoltà pari a 6, il numero di successi
ottenuti indica il tempo di durata della magia. Per poter
mantenere oltre il tempo limite i poteri dell’elementale, si può
spendere 1 punto sangue e i poteri rimarranno per lo stesso tempo.
Testimoni
Lignei
Il Tremere è in grado di conversare, per lo meno in forma
alquanto limitata, con lo spirito di qualsiasi oggetto inanimato.
Testimoni Lignei permette al Tremere di ottenere per lo meno
un'impressione di ciò che un oggetto ha sperimentato in passato.
Sistema:
Il Cainita effettua un tiro su Intelligenza + Occulto con
difficoltà pari a 5, il numero di successi indica quanto siano le
informazioni ricevute dall’oggetto.
Animare
gli Inanimati
Quando questo potere viene attivato, le sedie afferrano i loro
occupanti, le porte si aprono e chiudono ecc. Un oggetto tuttavia
non potrà intraprendere azioni impossibili per la sua forma.
Sistema:
Per attivare questo potere è necessario che il Cainita spenda un
punto forza di volontà
Forma
Elementale
Per mezzo di questo potere il Tremere può assumere la forma di
qualsiasi oggetto inanimato, di taglia e peso pressoché uguali ai
suoi.
Sistema:
Il Cainita effettua una prova su Manipolazione + Occulto con
difficoltà pari a 5. Il numero di successi indica quanto accurata
sia la trasformazione. Oltre i tre successi il Cainita può
utilizzare anche le altre discipline in suo possesso.
Evoca
Elementale
Questo potere permette al Taumaturgo di evocare uno dei
tradizionali elementali delle leggende.
Sistema:
Per evocare un elementale è necessario che sia presente almeno un
oggetto appartenente alla classe dell’elementale che si vuole
evocare. Il Cainita effettua un tiro su Intelligenza + Occulto con
difficoltà pari a 7. Il numero di successi ottenuti indica il
grado di obbedienza dell’elementale all’evocatore.
L’elementale prende tre punti per ogni attributo fisico, in più
prende 1 punto da distribuire fra le tre caratteristiche per ogni
successo ottenuto dall’evocatore. Il grado di danno e i poteri
speciali sono determinati dal Narratore.
- 1 successo l’elementale probabilmente non attaccherà
l’evocatore.
- 2 successi l’elementale seguirà le istruzione
dell’evocatore solo se il pagamento è adeguato(il tipo di
pagamento è determinato dal Narratore)
- 3 Successi l’elementale eseguirà un solo favore al suo
evocatore
- 4 successi l’elementale seguirà ogni ordine impartitogli
dall’evocatore a patto che non interferisca con la sua
esistenza.
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