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La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
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Mani della Distruzione

Questo sentiero e' usato quasi esclusivamente dai Taumaturghi del Sabbat,sebbene pochi Tremere della Camarilla sono riusciti ad apprenderne i segreti nel corso dei secoli. Le "mani della distruzione" hanno una storia riprovevole,e alcuni tremere rifiutano di praticarla a causa di dicerie sulle sue origini demoniache. Brutale e doloroso,questo Sentiero fornisce al Taumaturgo capacita' offensive non ottenibili in altro modo, con sentieri marziali minori. Questo sentiero incarna la natura violenta dei capi del Sabbat,che esistono solamente per creare entropia e decadimento.

Decadimento
Questo potere accelera il processo di invecchiamento del suo obiettivo,costringendolo ad appassire,decomporsi o almeno rompersi. L'obiettivo deve essere inanimato,sebbene possa essere colpita anche una sostanza organica morta.

Sistema:
Se si riporta un successo nel lancio,l'oggetto inanimato toccato dal taumaturgo invecchia di 10 anni,per ogni minuto che il Taumaturgo lo tocca. Se il vampiro rompe il contatto fisico e vuole far invecchiare di nuovo l'oggetto,deve spendere un'altro punto sangue e deve effettuare un'altro lancio.

Piegare il legno
Questo potere deforma e piega oggetti di legno. Sebbene il legno e' in buone condizioni,questo potere spesso rende gli oggetti completamente inutili. Questo potere puo' essere anche usato per gonfiare o contrarre il legno,oltre a curvarlo in forme contorte. Diversamente da altri poteri di questo sentiero,Piegare il Legno richiede soltanto uno sguardo,e non un contatto fisico.

Sistema:
25 Chilogrammi di legno visibile possono essere deformati per ogni punto-sangue speso per questo potere (il taumaturgo puo' spendere tanto sangue quanto vuole per questo potere,fino al suo massimo generazionale per ogni turno) E' anche possibile curvare piu' oggetti visibili: ad esempio i paletti di una squadra nemica di cacciatori.

Tocco d'acido
Il taumaturgo secerne un fluido acido e bilioso da una porzione del suo corpo. L'acido viscoso corrode il metallo,distrugge il legno e causa bruciature chimiche orrende al tessuto vivente.

Sistema:
Il giocatore spende punti sangue per creare l'acido,trasformando il sangue in una secrezione volatile. Un punto sangue crea abbastanza acido da bruciare quasi un centimetro di acciaio o dieci centimetri di legno. Un attacco corpo a corpo con l'ausilio dell'acido e' da considerarsi aggravato e costa un punto sangue per turno per essere usato. Un taumaturgo e' immune al tocco del suo stesso acido.

Atrofia
Questo potere fa appassire uno degli arti della vittima,lasciando solo un involucro disseccato,mummificando muscoli, pelle e ossa.L'effetto e' istantaneo,per i mortali e' anche irreversibile.

Sistema:
La vittima puo' resistere agli effetti dell'atrofia conquistando tre o piu' successi con un lancio di Costituzione+Atletica(a difficolta' 8) Fallire vuol dire che l'arto e' incapacitato momentaneamente o permanentemente. E' possibile una resistenza parziale:un successo significa che le difficolta' che coinvolgono l'uso del braccio aumentano di due,sebbene questi effetti siano sempre permanenti per i mortali. Con due successi le difficolta' aumentano solo di uno. I Vampiri colpiti da questo potere possono spendere 5 punti-sangue per ringiovanire l'arto atrofizzato. I mortali sono sono storpiati permanentemente.Questo potere colpisce solo gli arti(braccia e gambe). Non ha effetto sulle teste delle vittime, sui torsi,etc..

Cenere alla Cenere
Questo terribile potere accellera l'invecchiamento nelle sue vittime. I mortali si sbriciolano letteralmente al solo tocco di un taumaturgo specializzato,invecchiati oltre la morte e in putrefazione.

Sistema:
Ogni successo col lancio fa invecchiare la vittima di 10 anni. Una potenziale vittima puo' resistere con un lancio di Costituzione+Coraggio(con difficolta' pari a 8), ma deve accumulare piu' successi del lancio di attivazione del taumaturgo. Se la vittima ci riesce,non invecchia affatto.Altrimenti il potere ha pieno effetto. Evidentemente,questo potere,quando colpisce i vampiri,non ha alcun effetto dannoso su loro(sono immortali). Al massimo,un vittima vampiro avvizzisce(-1 all'aspetto)per una notte.

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