Via
del Focolare
Per
quei Tremere che vogliono mantenere rifugi privati,la sicurezza è
importantissima. La Via del Focolare sembra avere l'integrità di un
sancta sanctorum del vampiro. Rifugi protetti con questi poteri spesso
sono considerati "stregati" e così via. Comunque i Tremere
sono pronti a sostenere che questa reputazione aiuta e rafforza la
Masquerade piuttosto che la metta in pericolo. Quando la gente si
rende conto che la casa ha solo un'atmosfera cupa di solito si
rimprovera di aver scioccamente creduto ai fantasmi.
Araldo
dell'ospite
Questo potere, quando usato su di una porta o altra apertura,crea un
effetto visivo o sonoro informando il Tremere che qualcuno è passato
attraverso essa.In questo modo,il vampiro sa che qualcuno è entrato
nel rifugio e può intervenire senza essere colto di sorpresa come
meglio crede.
Sistema:
Questo potere dura per 24 ore.Il segnale può essere qualsiasi
cosa a scelta del Tremere:uno scricchiolio particolarmente rumoroso,la
tendenza della porta star socchiusa o addirittura qualcosa
completamente estraneo, come la rotazione di un recipiente in un'altra
stanza.In ogni caso l'effetto è statico suona o appare esattamente
uguale ogni volta che accade.Ogni qualvolta che qualcuno,con
l'eccezione del taumaturgo,attraversa l'area incantata l'effetto ha
luogo. Ovviamente,sia che il vampiro sia presente per osservarlo sia
che non si trovi lì. Si noti che complicate concatenazioni di eventi
sono al di fuori della portata di questo effetto. Il rituale non
attiverà una trappola complicata come quelle di Rube Goldberg (ma
potrebbe attivare solo il primo passo), non potrà puntare e far fuoco
con un fucile contro la porta.Questi sono semplici, sottili, brevi
effetti.
Ordine
del Maestro
Nel suo rifugio, il taumaturgo conosce l'ubicazione di ogni
oggetto.Egli conosce dove ha lasciato un libro molto importante, sa il
cassetto in cui sono riposte le chiavi della sua cassaforte,e sa dove
ha riposto il suo paletto di legno magico. Sa queste cose anche se in
realtà non dovrebbe…
Sistema:
Fino a quando il rituale ha successo,per la durata di una scena,il
taumaturgo sa esattamente dove si trovi ogni dato oggetto,fino a
quando rimane nel suo rifugio. Questa conoscenza si applica solo agli
oggetti inanimati: ad esempio non può trovare il suo infante in
questo modo. Inoltre,l'oggetto deve essere di proprietà del Tremere
stesso;il coltello di un assassino non potrà essere trovato in questo
modo,e nemmeno un oggetto su di un'altra persona.In ogni caso qualcosa
che il Tremere ha rubato verrà trovato con questo potere senza
difficoltà alcuna.Questo potere funziona solo all'interno del
rifugio,dove ha trascorso almeno il giorno di riposo precedente
all'invocazione del potere.
Rima
della Discordia
Il Vampiro può creare un miasma di confusione nel proprio rifugio.
Questo potere influenza le menti degli intrusi,causando un senso di
disorientamento tanto da far perdere loro la direzione e facendo
dimenticare specifici dettagli come oggetti od intere stanze.
Sistema:
Le persone che entrano nel rifugio del taumaturgo(ad eccezione di
quest'ultimo)si trovano persi e senza alcuna speranza di trovare la
gusta direzione, non importa quanto sia piccolo l'ambiente. In
aggiunta, non sono in grado di ricordare nemmeno i più piccoli
dettagli una volta all'interno. Anche se un intruso tenta di seguire o
cacciare il cainita all'interno del rifugio,perderà il senso della
direzione sbagliando nello svoltare, ecc. Quest'effetto dura per
ventiquattr'ore,ma i ricordi confusi del posto permangono nella mente
dell'intruso fino a quando non visiterà nuovamente il luogo libero da
questo potere.
Portale
temporale
Essendo il proprietario del rifugio,un vampiro può in poco tempo
modificarlo in modo che una porta sia connessa con un altro luogo,
diverso da quello a cui porterebbe in condizioni normali.
Per esempio, la porta che da sulla camera potrebbe portare
immediatamente allo studio,mentre la più oscura catacomba in un
sotterraneo della Transilvania può portare alla più alta torre del
medesimo castello. I taumaturgi trovano che questo potere sia utile
sia per la comodità degli spostamenti,sia come facile via di fuga.
Sistema:
Questo potere rimane attivo fino al sorgere del sole. A capriccio del
taumaturgo, egli può attraversare un qualsiasi uscio nel suo rifugio
ed essere immediatamente trasportato in una stanza a sua scelta,sempre
all'interno dello stesso rifugio. Chiunque attraversi con lui la porta
si ritroverà nella stanza a cui normalmente è connessa.
Il
Calderone di Rede
Questo potere conferisce al rifugio del mago una primitiva
consapevolezza. Mentre il suo rifugio è sotto questa influenza,il
taumaturgo può chiedere informazioni a determinati oggetti nel suo
rifugio su alcuni eventi accaduti in quel luogo. Lo specchio della
camera da letto può riferire su alcuni ospiti che complottano nello
spogliatoio, un divano può rivelare delle indiscrezioni da camera da
letto e lo straccio da cucina più umile può rivelare un tradimento
che sta avendo luogo nel salone.Ogni fatto che accade nel rifugio (o
nel raggio visivo di esso, poiché le finestre possono
"vedere" al di fuori) può essere notato da un mago che
interpella gli oggetti al suo interno.
Sistema:
Questo potere permane fino al sorgere del sole dopo che il taumaturgo
l'ha evocato.Il vampiro deve rivolgersi verbalmente agli oggetti nel
suo rifugio,se desidera informazioni da loro.Solo in caso di estremo
pericolo,come un improvviso attacco al suo rifugio,le voci chiameranno
spontaneamente il vampiro.
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