Contromagia
Taumaturgica
Questo non va considerato come un vero e
proprio sentiero, ma come una Disciplina a parte: infatti può
essere insegnata senza che si conosca la Taumaturgia, ma
questi fratelli possono essere messi in scacco con semplici
rituali. Le tecniche di Contromagia non sono ufficiali fuori
dal Clan Tremere per ovvie ragioni. Non può essere assunta
come via principale e non permette di eseguire
rituali.
Sistema:
la Contromagia viene utilizzata contro un
rituale o un potere Taumaturgico. Il livello della Contromagia
deve essere sempre uguale o maggiore del livello dell'attacco
da annullare (risulta chiaro che i rituali di 6, 7 e 8 livello
non possono essere annullati in questo modo). Lo stregone
spende un Punto Sangue e tira un numero di dadi indicato dal
livello di Contromagia (difficoltà uguale a quella
dell'incantesimo da fermare). Ogni successo cancella un
successo dello Stregone avversario. La contromagia può
essere usata a tutti gli effetti contro la Taumaturgia,
ottiene la metà dadi da tirare se serve per fermare un'altra
forma di Magia di Sangue o una Magia da Stregone mortale, è
completamente inservibile contro gli altri tipi di magia
non-vampirica. I pochi non-Tremere che conoscono questa
disciplina prendono subito il difetto "Inimicizia di clan
(tremere)"
Due dadi di Contromagia. Il personaggio può tentare di
annullare solo i poteri e i riti che colpiscono lui o ciò che
indossa.
Quattro dadi di Contromagia.
Sei dadi di Contromagia. Lo Stregone può cercare di
cancellare ogni magia fatta anche su chiunque o qualsiasi cosa
che abbia un contatto fisico con lui.
Otto dadi di Contromagia.
Dieci dadi di Contromagia. Lo stregone può cancellare
qualsiasi rituale o magia che si trovi in un raggio di metri
uguale al suo livello di Forza di
Volontà.
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