Torna alla pagina principale

White Wolf Tutte le documentazioni presenti su questo sito sono  proprietà White-Wolf  e pertanto protette da Diritti d'Autore.

La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
Home Page
Introduzione
Vampire: The Masquerade, Vampire: Dark Ages
Storia
Sette
Clan
Discipline
Combo
Cainiti Importanti
Sentieri
Werewolf: L'Apocalisse
Preludio
Figli di Gaia
Doni di Gaia
Wraith: The Oblivion
Mondo delle Ombre
Fazioni
Arti Oscure
Mage: The Ascension
Arcanum
Filosofie
Sfere
Demon: The Fallen
La Caduta
I Dimenticati
Odi Perdute
Hunter:The Reckoning
La Caccia
Gruppi
Poteri del Cacciatore
Storie d'Oriente
Famiglie
Poteri del Dharma

 
 

Sentiero del Paradosso

Via dell`illuminazione per Masquerade:

Soprannome: Shimulo (termine con cui i Rumeni chiamavano i vampiri)

Credenze di base:
Seguito esclusivamente dai membri del Clan Ravnos, questa Via si occupa dei doveri carmici dei vampiri di continuare il grande ciclo delle ere. La Via del Paradosso deve molto ai concetti dell’Induismo e alcuni ritengono che si ispiri anche ai codici indecifrabili dei vampiri d’Oriente. Seguendo questa filosofia, i sono Fratelli esterni al ciclo illusorio dell’universo (maja). Sebbene la maggior parte degli esseri viventi si reincarnino attraverso il samara (un “coinvolgimento” continuo nel ciclo della rinascita), i Fratelli hanno eluso questa fase. Ogni individuo ha un suo scopo, o svadharma, secondo questa Via, ma i vampiri, essendo fuori dal ciclo, hanno perso il proprio. Al posto del dharma che un tempo seguivano, alla fine, le grandi illusioni che nascondono ai loro occhi la Verità Finale.
I Ravnos raggiungono questo avanzamento ciclico attraverso l’inganno. Gli altri vampiri considerano i membri di questo clan non degni di fiducia e non apprezzano i loro consigli.
In tal modo essi hanno dovuto imparare astuzie elaborate in modo da far agire gli altri vampiri - o chiunque essi contattino - secondo i propri interessi.
I Ravnos vedono la non-morte come una maledizione, proprio come molti altri vampiri. Ritengono, a ogni modo, che questo shruti (ciò che è stato appreso dagli dei) sia dovuto alla loro incapacità di comprendere il maya. Altri Fratelli, lontani dalla ruota carmica, non comprendono la necessità di un ritorno al ciclo.
I Ravnos lo colpiscono e affrettano tale ritorno distruggendoli.

L’Etica della Via

Abbraccia solo se è assolutamente necessario e scegli solo coloro che appartengono allo jati (lignaggio, riferito anche ai Rom)
Interpreta lo svadharma altruie aiuta gli altri a raggiungerlo.
Distruggi gli altri Fratelli, non sono naturali all’interno del maya.
Usa l’inganno per raggiungere i tuoi scopi, poiché gli altri portano il peso della malfidenza.
Confondi gli Antidiluviani riportando i loro figli nel ciclo.

Virtù

I vampiri che seguono questa Via aderiscono alle Virtù Convinzione e Self-Control.

Storia

Questa Via vide la luce durante le ultime notti dell’Impero Romano. Si ritiene, inoltre, che i Ravnos abbiano contribuito con i loro inganni alla caduta di tale impero. Secondo la maggior parte dei membri di questo clan, la Via era stata svalutata poco dopo la caduta di Roma e perse il suo valore per centinaia di anni, finché un evento stimolante (e segreto) non ha riportato i Ravnos a rivalutare i loro metodi. Una volta questi vampiri erano considerati degli imbroglioni sventati, ma le recenti riconsiderazioni delle mire del Clan hanno lanciato una nuova e sinistra luce sui Ravnos

Pratiche Correnti

È troppo riduttivo dire che i Ravnos distruggono gli altri vampiri e bruciano il karma. La Via del Paradosso è, infatti , dura e impegnativa; per seguire davvero il codice, si devono condividere importanti informazioni con coloro con cui si cospira, per comprendere meglio il loro svadharma. La maggior parte degli inganni dei Ravnos sono, in realtà, complicati esami mirati a far rivelare al soggetto i propri aspetti nascosti. Viaggiano quindi per il mondo, ostacolati dai Fratelli ignoranti che non comprendono i doveri del Shimulo

Descrizione dei Seguaci

La maggior parte dei seguaci sono Ravnos, sebbene la Via sia seguita anche da alcune linee di sangue Malkavian e Gangrel.
Sempre più Fratelli cosmopoliti sono apparsi nel clan Ravnos, il che può indicare o che questo clan non presta molta attenzione al proprio codice o che lo jati è molto più ampio di quanto si potrebbe pensare.

Seguire la via

I Fratelli che seguono questa Via disprezzano gli altri vampiri, in quanto credono che siano troppo ignoranti o arroganti per cercare di rientrare nel ciclo. Quindi, i Ravnos si sono presi la responsabilità di farlo per gli altri. Questo comporta concepire una fitta rete di inganni, per accertarsi di come sia lo svadharma di una data persona o la distruzione per riportare un vampiro nel ciclo, dove l’attende un nuovo svadharma
Abilità Comuni: Questi vampiri scelgono le Abilità che permettono loro di essere in vantaggio sugli altri, come Sesto Senso, Empatia, Sotterfugio, Muoversi Silenziosamente e Investigare.
Discipline Preferite: Praticano il Chimerismo per ingannare le loro vittime e per manipolare le illusioni intrinseche del maya. Danno molta importanza anche alla Robustezza per proteggere se stessi dalla furia delle vittime e sono maestri nell’Auspex che permette loro di carpirne i segreti nascosti.

 

Infrazione Minima

Fondamento Logico

10

Abbracciare una donna

I maschi sono più graditi agli Dei

9

Abbracciare fuori dallo jati

Molti non comprendono la filosofia del Paradosso

8

Distruggere altri Shimulo

La carità, come pensano molti, non deve iniziare in casa propria

7

Uccidere un mortale per nutrirsi

La morte toglie la possibilità alla persona di raggiungere il suo svadharma

6

Non distruggere un altro vampiro

Coloro che non vedono la verità devono essere riportati a un ruolo produttivo nel ciclo

5

Uccidere un mortale per ragioni diverse dalla sopravvivenza

Una persona può non aver raggiunto lo svadharma e impedirlo è un’anatema

4

Non aiutare lo svadharma altrui

Questo è lo scopo dello Shimulo, secondo lo shruti

3

Permettere che le questioni di una setta abbiamo più importanza del dharma

La propria attenzione deve essere per gli dei, non per i compagni

2

Subire un legame di sangue

Non si può distruggere il proprio regnante, che però è lo scopo principale della Via

1

Abbracciare senza necessità

Devi riportare gli altri al ciclo, non allontanarli

Articoli
Poesie
Racconti
Cronache e Spunti
Personaggi
Galleria
Musica
Urli Notturni
Contact Us
L'Elysium
Registrati
Sondaggi
Libro degli Ospiti
Il Diario
Raduni
Blog
Download
Links
Ringraziamenti
Banner
Staff

Copyright White Wolf Publishing, Inc.
Copyright White Wolf Publishing, Inc.