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Sanguinis
La
seguente disciplina si basa esclusivamente sull'uso del legame di
sangue modificato dai rituali dei Tremere
Sangue del Fratello
Questo livello di Sanguinus permette al Fratello di Sangue di curare a
distanza le ferite di un altro Fratello del suo Circolo.
Sistema:
Con la spesa di un punto sangue il cainita può curare un livello di
salute di un qualsiasi fratello del suo circolo senza fargli bere il
proprio sangue. Questo potere può essere esercitato a distanza ma ha
la limitazione di poter curare un solo danno per turno.
Organi
in Prestito
Questo potere permette ai Fratelli di Sangue di trasferirsi gli organi
l'un con l'altro per aumentare le capacità di attacco o di difesa di
ogni singolo membro del clan.
Sistema:
Il donatore dell'organo e il recipiente devono spendere entrambi un
punto sangue. L'utilizzo di questo potere richiede un gran sforzo di
concentrazione da parte del donatore dell'organo. Il turno successivo
a quello in cui il donatore si è concentrato avviene un fatto
inspiegabile ai più: un qualsiasi organo esterno del donatore (occhi,
gambe, braccia, orecchie etc.) svanirà nel nulla ricomparendo sul
corpo del recipiente, dando a quest'ultimo dei bonus nell'uso dei
sensi, nell'attacco o in qualsiasi altra funzione che l'organo ceduto
normalmente ricopre. Gli organi interni (cuore, cervello, etc.), così
come le discipline, non possono essere trasferiti. E' necessario che
solamente il donatore possieda questo potere perché il trasferimento
abbia successo.
Attacchi
Coordinati
Questo livello di Sanguinus permette ai Fratelli di Sangue di unire le
loro menti per ottenere dei vantaggi mentali.
Sistema:
Con la spesa di un punto sangue ciascuno, i Fratelli di Sangue di un
Circolo sono in grado di unificare le proprie menti e di diventare un
organismo unico dal punto di vista mentale. Questo potere incrementa
la percezione mentale , le tattiche di attacco e le conoscenze per
tutto il tempo che rimane il legame mentale. Ci sono poi altri
interessanti aspetti:
1) Poteri come la Dominazione devono agire contro il livello più alto
di forza di volontà dei componenti del Circolo e devono ottenere un
successo in più per ogni membro del Circolo affinché si verifichino
gli effetti della disciplina. Se poi l'attacco mentale avesse
successo, entrerà in gioco una specie di corto circuito mentale: il
legame delle menti del circolo si romperà immediatamente e rimarrà
dominato (se la disciplina usata era la Dominazione) solamente quello
che aveva il livello più alto di forza di volontà.
2) E' disponibile per i componenti del Circolo un numero di dadi extra
uguale al numero di Fratelli che compongono il circolo stesso. Ogni
componente del Circolo può, ogni turno, usufruire di questi dadi
extra, ma questi dadi, usati da un singolo, verranno sottratti alla
somma totale di extra dadi disponibili dagli altri Fratelli per quel
turno (Ad esempio se ci sono 5 Fratelli nel Circolo ci sono 5 dadi
extra disponibili in totale per turno, e non 5 dadi extra per vampiro
per ogni turno).
3) Per quanto riguarda gli attacchi a sorpresa rivolti contro il
Circolo bisogna considerare che è sufficiente che uno solo dei
Fratelli si accorga del pericolo affinché tutti gli altri ne vengano
immediatamente a conoscenza. Inoltre tutti i tiri in percezione hanno
automaticamente la difficoltà abbassata di tre finché il Circolo
rimane legato mentalmente.
4) Rimanendo fuori dal combattimento e concentrandosi , un Fratello può
dare un'abilità ad un altro membro del Circolo. In questo modo un
Fratello ferito che ha 5 in rissa , ad esempio, rimanendo fermo e
concentrandosi su un Fratello (che possiede rissa a 2) che sta invece
combattendo, può trasferirgli la sua abilità: il cainita nel
combattimento potrà disporre dunque di un valore 5 in rissa senza
smettere di combattere. L'effetto dura finché il Fratello ferito del
nostro esempio continua a concentrarsi sul Fratello che sta
combattendo.
5) Qualsiasi altro vantaggio che può logicamente essere attribuito ad
una fusione mentale di questo tipo è a discrezione del Master. Non
saranno dunque difficili attacchi multipli o particolari movimenti
sincronizzati.
Non è necessario che tutti i Fratelli del Circolo abbiano raggiunto
questo livello di Sanguinus: è sufficiente che almeno uno però abbia
raggiunto questo livello della disciplina e rimanga a tenere saldo il
legame. Bisogna comunque considerare che chiunque non abbia almeno
raggiunto il terzo livello di Sanguinus rimarrà subordinato a coloro
che hanno instaurato il legame. Egli dovrà sottrarre 1 a tutte le
capacità prima elencate (potrà usufruire di 4 dadi invece che 5, avrà
la difficoltà in percezione abbassata di 2 invece che 3 etc.). I
fratelli che invece controllano il legame avranno la possibilità di
tenere per sé le informazioni più importanti: il cainita che non ha
raggiunto il terzo livello di Sanguinus dovrà inoltre perdere
automaticamente un dado da quelli che ha personalmente a disposizione
in ogni tiro per compensare l'incremento sensoriale di cui godrà nel
legame mentale.
Generazione
Concentrata
Attraverso questo potere i Fratelli di Sangue possono utilizzare la
vitae del loro Circolo per abbassare la propria generazione.
Sistema:
E' necessario che il donatore del livello di generazione sia
consapevole e voglia cedere il livello stesso al ricevente affinché
questo potere abbia effetto. Il Fratello ricevente può inoltre
prendere un livello di generazione da ogni altro Fratello del Circolo
per incrementare la potenza del proprio sangue. Il Cainita donatore
del livello si ritroverà di una generazione effettivamente più alta
di quella precedente (un vampiro di tredicesima generazione che cede
il suo livello si ritrova ad essere di quattordicesima generazione con
1 punto sangue per turno e 9 punti sangue complessivamente).
Il vampiro ricevente si ritroverà invece effettivamente di una
generazione più bassa per ogni livello ricevuto (un Fratello di
ottava generazione che ha ricevuto due livelli di generazione si
ritroverà ad essere effettivamente di sesta generazione, con 6 punti
sangue per turno e 30 punti sangue complessivamente). La situazione
generazionale originaria può essere poi ristabilita in qualsiasi
momento, purché colui che ha ricevuto precedentemente i livelli di
generazione sia disposto a ridarli indietro.
Entità
Coagulata
Questo grottesco potere permette ai Fratelli di Sangue di un circolo
di diventare, tutti riuniti, una entità fisicamente e mentalmente
unica.
Sistema:
Tutti i Fratelli del Circolo devono spendere tre punti sangue
ciascuno, prendersi per mano e concentrarsi per 1 turno. Il turno
successivo si fonderanno praticamente in un unica enorme massa di
carne, integrando i propri tessuti, le proprie ossa e i propri
muscoli.
La generazione di questa creatura corrisponderà a quella del Fratello
che aveva la generazione più bassa , alla quale verrà sottratto un
numero uguale a quello dei partecipanti alla fusione [ad esempio se un
Circolo di 5 persone si fonde e il fratello di generazione più bassa
è di nona generazione, la creatura finale sarà di quarta generazione
(9-5=4)].
La creatura avrà Forza, Destrezza, Costituzione e Percezione uguali
al livello più alto raggiunto dai Fratelli del Circolo, incrementato
di 1 per ogni membro che ha partecipato alla fusione. Tutte gli altri
attributi della creatura saranno invece uguale al livello più alto
raggiunto dai componenti del Circolo in quella determinata
caratteristica. Ogni azione che concerne l'uso degli attributi fisici
avrà un dado in più a disposizione da aggiungere al totale per ogni
membro che ha partecipato alla fusione; dado generalmente utilizzato
per compiere azioni multiple (extra gambe, extra unghie etc.).
E' sufficiente che soltanto un Fratello di Sangue nel Circolo possegga
questa disciplina al quinto livello affinché possa avvenire la
fusione. Tutti gli altri Fratelli che non hanno raggiunto l'ultimo
livello di Sanguinus saranno sottoposti al volere di coloro che invece
conoscono questo enorme potere, ovviamente finché i Fratelli di
Sangue rimangono in questa forma.
Tutte le altre caratteristiche, l'uso di eventuali discipline, e un
eventuale ritorno alla forma separata dei Fratelli di Sangue sono a
completa discrezione del Master.
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