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Quietus
Una
morte tranquilla è lo scopo di questa disciplina, e coloro che la
conoscono potranno uccidere senza che nessuno sappia che sono nei
dintorni. Si tratta di una disciplina in cui tentano di specializzarsi
tutti gli Assamiti ed è invariabilmente quella di livello più alto
che ciascuno di questi vampiri possiede. Il sangue di un Assamita può
risultare velenoso per gli altri fratelli come il sangue di questi è
velenoso per il Clan degli assassini.
Silenzio di Morte
Con questo potere l'Assamita è in grado di creare una zona da cui non
può sfuggire alcun suono; egli potrebbe correre al massimo della
velocità, far fuoco con un fucile o far esplodere della dinamite
esattamente nel punto in cui si trova senza che nessuno possa udire
niente finché il suono ha origine all'interno della zona di silenzio.
Tenete presente che il personaggio è in grado di sentire ciò che
avviene al di fuori di questo cerchio di silenzio, ma nemmeno lui può
udire ciò che avviene all'interno.
Sistema:
l'attivazione di questo potere provoca un completo silenzio in un
diametro di circa 6 metri intorno al personaggio. Per creare questa
zona è necessario spendere un Punto Sangue.
Debolezza
Con il solo tocco della mano e la spesa di un Punto Sangue (che verrà
portato alla superficie del palmo della mano), l'Assamita può ridurre
la Costituzione del nemico di un punto.
Sistema:
per poter utilizzare questo potere è necessario il contatto fisico
con la vittima e un lancio in Forza di Volontà (difficoltà pari alla
Costituzione + Robustezza del bersaglio), dopodiché il numero di
successi riportati con il lancio determinerà quanto a lungo la
Costituzione verrà perduta.
1 Successo Un turno
2 Successi Un'ora
3 Successi Un giorno
4 Successi Un mese
5 Successi Permanentemente (anche se la Costituzione potrà essere
riguadagnata con i punti esperienza)
Se a un mortale viene annullata la Costituzione tramite questo potere,
egli si ammalerà gravemente e non avrà nessuna immunità verso le
malattie. Se ciò avviene ad un Fratello, questi cadrà
automaticamente in Torpore e non si riprenderà finché non sia in
grado di recuperare uno dei suoi punti Costituzione. Se tutta la
Costituzione di un Fratello venisse distrutta in maniera permanente
questi potrà riprendersi dal Torpore solo con mezzi mistici.
Malattia
L'Assamita può ridurre di un livello tutti gli Attributi Fisici del
nemico toccandolo con la mano; si tratta di un potere molto simile a
Debolezza.
Sistema:
per usare questo potere l'attaccante deve spendere tre Punti Sangue,
toccare il nemico ed eseguire un lancio su Forza di Volontà
(difficoltà pari alla Forza di Volontà dell'avversario). Il numero
di successi indica la durata degli effetti di questo potere (come per
Debolezza). In caso la Forza o la Destrezza vengano portate a zero, il
bersaglio non sarà in grado di muoversi finché non venga recuperato
un punto in tale caratteristica. Gli effetti provocati sulla
Costituzione sono uguali a quelli della Debolezza.
Agonia
di Sangue
Un personaggio che possiede questo potere può utilizzare il proprio
sangue per causare Ferite Aggravate. Il sangue viene usato per coprire
un'arma come una spada, un coltello o anche le unghie, così che
causerà danni come sempre, ma ogni ferita sarà aggravata.
Sistema:
ogni punto Sangue extra utilizzato su un'arma le permette di provocare
Ferite Aggravate su un colpo aggiunto. Dunque due Punti Sangue
cosparsi su uno spadone permettono di colpire una volta per provocare
una Ferita Aggravata; in caso il primo colpo manchi il bersaglio si
avrà ancora un colpo per provocare una Ferita Aggravata. Si tenga
allora presente che ogni Punto Sangue speso può provocare una sola
ferita ed è valido per un solo colpo, che questo vada a segno o no.
Per provocare nuovamente questo tipo di ferite lo spadone dovrà
essere nuovamente bagnato con i Punti Sangue. Infine l'arma deve poter
essere abbastanza grande da accettare tutto il sangue che il Fratello
desidera spalmarvi; un proiettile , inoltre, non è utilizzabile, dal
momento che il sangue non potrebbe rimanervi aderente durante la fase
di accelerazione.
Assaggio
della Morte
Il vampiro può a tutti gli effetti sputare sangue contro i nemici,
provocando Ferite Aggravate. L'attacco è quasi silenzioso, ma le
ferite che lascia causano cicatrici orribili e permanenti tanto sui
mortali quanto sui vampiri.
Sistema:
un tale attacco arriva fino a una distanza di circa tre metri per ogni
punto Forza e/o Potenza posseduto dal personaggio e provoca due dadi
di Ferita Aggravata per ogni punto sangue che sia stato speso per
sputare.
Sudore
di Sangue
Concentrandosi sul bersaglio desiderato il personaggio può causare
forti emorragie dalle ghiandole sudoripare.
Sistema:
il vampiro deve essere in grado di vedere il bersaglio e deve
effettuare un lancio in Forza di Volontà (difficoltà pari alla
Costituzione+3 del bersaglio). Il numero di successi indica i Punti
Sangue persi dalla vittima. Il sangue scorrerà via dal corpo della
vittima con una media di due Punti Sangue per turno, fino ad un
massimo indicato dai successi. Un bersaglio mortale che venga ridotto
a due o meno Punti Sangue muore per dissanguamento; un Fratello
rischia la Frenesia o il Rotschreck (la prima in caso in cui il Self
Control sia minore del Coraggio, la seconda nel caso opposto).
Empatia
di Sangue
Il personaggio può lasciare tracce dei propri sentimenti nel flusso
sanguigno di una Vena; chiunque berrà questo sangue dopo che il
personaggio ha impiegato tale potere avvertirà le emozioni lasciate.
Sistema:
questo effetto dura almeno un giorno per ogni Punto Sangue bevuto
dalla vittima. Per contrastare tale effetto un cainita deve lanciare
su Forza di Volontà (difficoltà 8); il numero di successi di cui avrà
bisogno sarà uguale al numero di Punti Sangue prelevati dalla Vena.
Sanguisuga
Il personaggio non ha più bisogno di mordere un bersaglio per berne
il sangue; se un vampiro riuscirà ad arrivare a contatto con la
vittima, sarà in grado di assumere la Vitae tramite osmosi. Questo
potere non lascia tracce sulla pelle nel punto in cui è avvenuto il
contatto.
Sistema:
il Fratello può prelevare un numero di Punti Sangue pari alla sua
Costituzione e deve spendere un punto di Forza di Volontà per
attivare il potere.
Sangue
Insozzato
A un comando, il sangue di una Vena diviene cattivo e imbevibile per
chiunque tranne che per il personaggio , che potrà tranquillamente
continuare a bere dalla Vena senza danno.
Sistema:
chiunque beva questo sangue subirà tre danni per ogni Punto Sangue
assorbito
Grumo
di Sangue
Toccando il bersaglio con il palmo della mano coperto di sangue
(usando quindi un Punto Sangue), il vampiro può fare in modo che il
sangue della vittima si coaguli all'interno del corpo; questi dovrà
quindi tagliarsi e sanguinare per potersi liberare del sangue
"cattivo" che gli è adesso inutile. Questo effetto è
cumulativo, e il personaggio può continuare a far coagulare il sangue
della vittima in turni successivi.
Sistema:
il cainita deve eseguire un tiro in Persuasione + Medicina (difficoltà
pari agli attuali Punti Sangue della vittima fino a un massimo di 10).
Ogni successo fa coagulare uno dei Punti Sangue del bersaglio,
rendendolo inutilizzabile. Il personaggio non ha bisogno di tentare di
far coagulare tutto il sangue del bersaglio in una volta, ma può
farlo per un Punto Sangue ogni turno (finché non ottiene almeno un
successo). L'utilizzo di questo potere su un umano che faccia
coagulare più di un Punto Sangue è causa di trombosi.
Erosione
Toccando il bersaglio con il palmo della mano coperto di sangue e
spendendo cinque Punti Sangue, il personaggio può immediatamente
ridurre a 0 la Forza, la Destrezza e la Costituzione di un bersaglio.
Ciò incapacità la vittima come descritto per la Debolezza e la
Malattia.
Sistema:
per riuscire il personaggio deve vincere un lancio di confronto su
Forza di Volontà contro la Forza di Volontà della vittima (difficoltà
8), che riguadagnerà questi punti dopo che siano passate tante notti
quanti sono stati i successi riportati dal personaggio.
Vitae
Immacolata
Usando questo livello di Quietus per alterare il proprio sangue, il
personaggio è in grado di creare Legami di Sangue con altri vampiri
anche se questi assumono una sola volta un solo Punto Sangue della
Vitae del personaggio.
Sistema:
questo potere sostituirà qualsiasi precedente Legame di Sangue con
quello appena creato, ma solo se il nuovo Reggente è di un
Generazione più bassa del precedente.
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