|
|
Oscurazione
Si
dice che il Diavolo sia capace di nascondersi persino alla vista
dell'uomo più virtuoso. Con questa Disciplina certi Cainiti possono
nascondersi alla vista dei mortali: un vampiro deve solo desiderare di
restare nascosto e "scomparirà" letteralmente, anche se si
trova in mezzo ad una folla. Anche se la sua sostanza rimane costante,
tutti quelli che potrebbero vederlo vengono indotti a credere che sia
svanito nel nulla. Anche se sono diversi i Clan che utilizzano questi
poteri, i veri maestri sono gli orribili Nosferatu. Si dice che Caino
stesso venne talmente sconvolto dall'aspetto del Nosferatu originale
che lo ricoprì con un manto mistico per non essere più costretto a
guardarlo. Nella maggior parte dei casi, sono assai pochi i mortali in
grado di penetrare il diabolico travestimento di Oscurazione, anche se
alcuni animali riescono a percepire e a temere la presenza del
vampiro.
Manto d'Ombre
Il Cainita può distorcere le ombre che lo circondano per nascondere
la sua presenza. Una volta nascosto il vampiro deve stare immobile e
silenzioso: se si muove, attacca, oppure viene a trovarsi sotto una
fonte di illuminazione diretta il Manto svanisce e viene rivelato.
Sistema:
Questo potere non necessità di punti forza di volontà o punti sangue
ma il Cainita deve restare completamente immobile.
Presenza
invisibile
Una volta raggiunto questo potere, il Cainita riesce a muoversi senza
essere visto. Le ombre sembrano incollarsi a lui e le altre persone
distolgono lo sguardo al suo passare. Fino a che il vampiro non
interagisce violentemente con l'ambiente circostante, potrà andare e
venire indisturbato, per un periodo di tempo illimitato.
Sistema:
Il Cainita non si muove, non parla, non effettua alcuna azione che
possa interagire con ciò che lo circonda, non è necessario alcuna
prova per usufruire di questo potere. Lo storyteller decide se il
giocatore deve effettuare una prova su Sesto Senso + Nascondersi con
difficoltà determinata dal tipo di disturbo che il Cainita ha causato
o al pericolo che sta incombendo.
Maschera
dai mille volti
Il Cainita che abbia raggiunto questo livello può far credere agli
altri di essere un'altra persona. Anche se il corpo fisico del vampiro
non cambia, chiunque non riesca a percepire la verità lo riconoscerà
per la persona che sta imitando.
Sistema:
Il giocatore effettua una prova su Manipolazione + Esprimersi con
difficoltà pari a 7. Il numero di successi determina quanto riesce a
impersonare la vittima.
- 1 successo Il vampiro mantiene lo stesso peso e la stessa statura,
effettuando pochi cambiamenti ai lineamenti.
- 2 successi Ha un aspetto diverso da se stesso, la gente non lo
riconosce facilmente o non concorda sul suo aspetto.
- 3 successi Acquista le sembianze desiderate
- 4 successi E’ completamente trasformato inclusi gesti, voce,
abitudine e aspetto
- 5 successi Subisce profonde modifiche: sesso, età e statura possono
essere diversi.
Svanire
dall'occhio della mente
Questo potere è talmente avanzato che il Cainita che ne faccia uso può
letteralmente svanire nel nulla anche quando si trova in piena vista.
Persino se si trova faccia a faccia con una persona, può scomparire
nel momento in cui lo desidera. La quasi totalità dei mortali rimane
incapace di agire, i più cadono in preda al panico, mentre i villici
rimuovo completamente il ricordo della sparizione e fuggono in preda
al terrore.
Sistema:
Il giocatore effettua una prova su Carisma + Muov. Silenziosamente con
difficoltà pari alla Prontezza di Spirito + Sesto senso della
vittima. Fino a tre successi il Cainita svanisce ma mantiene una
figura indistinta e spettrale. Con più di tre successi il Cainita
scompare del tutto. Nel caso in cui il numero di successi del
giocatore superino il numero di punti forza di volontà della vittima
allora questa si dimenticherà di aver visto il Cainita.
Ammantare
le Moltitudini
Estendendo i suoi poteri in un'area più vasta, il Cainita può
nascondere altre persone insieme a se stesso. Tuttavia chiunque
comprometta il Manto si tradisce, esponendosi alla vista, mentre se è
il possessore della Disciplina, diventerà visibile anche il resto del
gruppo.
Sistema:
Il personaggio può nascondere un individuo in più per ogni pallino
in Muoversi silenziosamente. Può attivare, uno alla volta, ogni
potere dell’oscurazione. Benché tale potere si applichi a tutti
coloro che si trovano sotto la copertura del personaggio, il giocatore
ha bisogno di effettuare un solo tiro. Ogni individuo deve seguire le
indicazione descritte nel potere Oscurazione in questione, per
mantenerne attivi gli effetti; se fallisce perde la protezione del
offuscamento, ma non espone gli altri. Solo se il vampiro stesso
sbaglia, il potere svanisce per tutti.
Maschera
dell'Anima
Non tutti i travestimenti si fermano al solo aspetto esteriore. Per
mezzo di questo potere il Cainita può camuffare la propria aura
contro un altro Cainita che sta usando Percezione dell'Anima. Se così
gli aggrada, può apparire mortale, innocente, oppure come un demone
infernale.
Celare
Il potere di Oscurazione a questo livello è in grado di estendersi
agli oggetti inanimati, persino alle case e ai piccoli edifici e ciò
che contengono; chiunque si muova attorno all'oggetto nascosto da
questo potere lo percepisce fisicamente e quindi lo aggirerà, ma non
se ne accorgerà, ne si renderà conto di star facendo un percorso
diverso da quello che avrebbe seguito non evitandolo.
Sistema:
Per utilizzare questo potere il Cainita deve spendere 2 punti forza di
volontà ed effettuare una prova su Manipolazione + Esprimersi con
difficoltà pari a 8. Per riuscire in questa grande illusione si
devono ottenere 4 o più successi altrimenti fra due e tre si deve
effettuare nuovamente il tiro su Manipolazione + Esprimersi con
difficoltà uguale a 8 se anche in questo caso il numero di successi
non è almeno pari a 3 allora l’illusione non è riuscita.
Mente
Vuota
Per evitare intrusioni sgradevoli nella propria mente, il Vampiro è
in grado di schermarla rendendo molto difficile se non impossibile
l'impresa di leggervi qualcosa.
Sistema:
Il Cainita che vuole utilizzare questo potere deve spendere 1 punto
forza di volontà e riuscire in una prova su Intelligenza + Occulto
con difficoltà pari all’Intelligenza + 4 di chi tenta di leggere
nella mente del Cainita.
|
|
|