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Ogham
La
disciplina Ogham è unica ai Lhiannan, sebbene alcune dicerie
indichino l'esistenza di altri usufruitori di tali poteri.
L'Ogham permette al suo utilizzatore, attraverso dei simboli e dei
nomi antichi di scrivere glifi e rune richiamando a se i vari effetti
di cui si compongono.
Bosco consacrato
Descrivendo una spirale col suo sangue su di un area di vegetazione,
il Lhiannan può chiamare in sua difesa gli spiriti che infestano quel
bosco.
Sistema:
Il vampiro deve spendere 3 punti sangue e versarli a terra formando
una spirale. Ogni punto sangue speso per questo potere aumenta di 10
metri il raggio dell'area del richiamo degli spiriti. Questo processo
ha la durata di un turno in più per ogni punto sangue speso oltre il
primo. Al termine del rituale il vampiro deve effettuare una prova su
Carisma + Sopravvivenza con difficoltà pari a 6, un successo equivale
ad avere alla propria difesa piante e spiriti dell'area d'effetto del
potere. Ogni vittima designata dal Lhiannan elimina due dadi da ogni
prova per la durata dell'intera scena, le vittime però possono
tentare di evitare l'effetto di questo potere effettuando una prova su
Costituzione + Schivare con difficoltà pari a 6, un fallimento in
questa prova significa subire ulteriori tre dadi di danno normale.
Tingere
il Bosco di rosso
Il Lhiannan attraverso questo potere punto convocare spiriti di sangue
ed insieme al loro nel proprio corpo intraprendere un combattimento.
Sistema:
Per utilizzare questo potere è necessaria una scena di tempo per
scrivere il proprio corpo sotto forma di rune. Al termine dei
preparativi il giocatore effettua una prova su Intelligenza + Occulto
con difficoltà pari a 7, ogni successo ottenuto significa che il
Lhiannan può ignorare un punto di penalità dovute alle ferite e può
sottrarre un punto su ogni prova riguardante il Rotschreck e la
frenesia. Inoltre, il Lhiannan guadagna la possibilità una volta per
scena di infliggere ad un nemico oltre all'ammontare normale dei dadi
di danno anche l'ammontare dei dadi di attacco. Questo potere dura per
l'intero combattimento o finché mantiene i suoi stati di salute
superiori a Straziato.
Scrivere
la Maledizione
Scrivendo il nome di un nemico sul proprio corpo il Lhiannan guadagna
un enorme potere su quel nemico
Sistema:
Il Lhiannan deve conoscere il vero nome della vittima, poi lo
trascrive sul suo corpo nel linguaggio runico attraverso la spesa di
tre punti sangue, inoltre il nome deve essere ben visibile dal nemico.
Il nemico deve effettuare una prova su Intelligenza + Occulto con
difficoltà pari a 8, se fallisce è completamente sotto gli effetti
di questo potere.
L'effetto di questo potere è scelto dal Lhiannan e può essere uno
dei seguenti malefici:
Corpo: Il Lhiannan rende impotente il proprio avversario o se è un
vampiro lo rende incapacitato.
Mente: Il Lhiannan può rendere confuso il suo nemico. Ogni prova
inerente a Magie, Discipline, Conoscenze e simili deve essere seguita
dalla spesa di un punto forza di volontà.
Voce: Il Lhiannan rende muto il nemico.
Anima: Il Lhiannan rende con questo potere estremamente suscettibile e
frenetico il suo nemico, cosicché ogni prova per resistere alla
frenesia aumenta di due punti.
Il potere inizia nel momento in cui la vittima guarda il suo nome sul
corpo del cainita e termina quando il Lhiannan decide di togliere il
nome dal suo corpo.
La
Luna ed il Sole
Il Lhiannan può utilizzare il suo sangue per scrivere gli antichi
simboli del sole e della luna sulla sua fronte o su di un soggetto.
Così facendo il Lhiannan riesce a scavare nei canali celestiali dello
spirito del soggetto e creare un talismano.
Sistema:
Il Lhiannan deve spender 15 minuti per completare la scrittura di uno
dei due simboli e spendere inoltre tre punti sangue.
Se il sigillo scritto dal Lhiannan sulla sua fronte o su quella del
soggetto allora il potere intrinseco è determinato dalla fase della
luna:
Luna Nuovo: aggiunge un dado sulle prove inerenti alla furtività
Spicchio lunare: aggiunge un dado sulle prove inerenti
all'intelligenza
Mezza Luna: aggiunge un dado sulle prove inerenti alla percezione
Luna gibbosa: aggiunge un dado sulle prove inerenti agli attributi
sociali
Luna Piena: aggiunge un dado alle prove per danneggiare
Ogni qualvolta il Lhiannan scrive il sigillo della luna ogni prova del
soggetto inerente a resistere alla frenesia aumenta di uno. Inoltre,
qualsiasi lupo mannaro che vede nascere nel soggetto tale glifo è
irritato (se la presenza di un vampiro non è abbastanza irritarlo).
Se il Lhiannan scrive il simbolo del sole su se stesso o su un altro
vampiro, il soggetto guadagna la capacità di resistere al sole e al
fuoco. Ogni qualvolta viene colpito, finché il glifo è attivo esso
può effettuare una prova su Costituzione + Robustezza, ogni successo
ottenuto indica il numero di danni aggravati che divengono normali.
Linee
del Dragone
Il Lhiannan a questo livello riesce ad invocare la magia delle linee
Ley, il dragone che segue le linee Ley giunge fino al Lhiannan è
convoglia le sue energie nel corpo del vampiro.
Sistema:
Il Lhiannan deve trovarsi in un area dove esistano le linee Ley e dove
la loro energia affiori in superficie(Lo Storyteller sa che i maggiori
ricettacoli di quest'energia sono i rifugi dei Garou e le abbazie dei
Magi). Il livello di energia di queste linee varia da 1 a 5, se un
bambino è passato di lì in modo furtivo significa che la linea Ley
presente in quel luogo ha un'energia pari a 1 mentre se si trovano di
fronte alla torre di un Mago la linea Ley avrà un'energia pari a 5.
Il Lhiannan deve spendere una scena per creare la runa e spendere 5
punti sangue. Per ogni successo che ottiene su una prova riguardante
Percezione + Occulto con difficoltà 7 il Lhiannan può convertire un
livello di quest'energia in due dadi da aggiungere al suo Dice Pool,
il vampiro può decidere in ogni momento di usufruire di questi dadi
aggiuntivi. Quando si sono accumulati tanti dadi nel proprio Dice Pool
il luogo da dove sono stati presi diviene povero di energia e non potrà
mai più essere recuperato. (E' lo Storyteller che decide quanti punti
si possono trovare in una zona)
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