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Via
delle Ossa
La
Via delle Ossa riguarda soprattutto i cadaveri e i metodi con i
quali si possono far ritornare nel mondo vivente le anime dei morti.
Tremens
Il potere Tremens permette ad un Necromante di far muovere una volta
la carne di un cadavere. Per esempio, un braccio potrebbe cadere
improvvisamente avanti od una salma mettersi a sedere. E' inutile dire
che questo potere può avere un certo impatto sui mortali che vedono
il proprio caro defunto rotolarsi nella bara.
Sistema:
Per utilizzare questo poetere il Necromante deve spendere un Punto
Sangue e effettuare un tiro su Destrezza + Occulto (difficoltà 6). Più
successi ottiene, più complicate sono le azioni da far eseguire al
cadavere. Con un successo si possono far fare movimenti improvvisi,
mentre con 5 successi il Vampiro è in grado di far muovere il
cadavere quando si verifica una determinat situazioni decisa dal
Necromante (ad esempio: quando qualcuno entra nella stanza). Il
cadavere non può attaccare nè provocare danni.
Le
Scope dell'Apprendista Stregone
Con questo potere il Necromante può far levare un cadavere e fargli
eseguire dei semplici ordini, come ad esempio scavare o portare
oggetti pesanti. I cadaveri animati non attaccano e se attaccati non
si difendono, ma cercano di portare a compimento l'ordine. Per fermare
un corpo vivente sono necessari lo smembramento, il fuoco o altre cose
simili.
Sistema:
Per dare vita ai cadaveri è indispensabile un tiro su Prontezza di
Spirito + Occulto (difficoltà 7), l'utilizzo di un Punto Sangue e di
un punto Forza di Volontà.
Il numero di salme animate è uguale al numero di successi.
Il Necromante deve poi indicare il compito da far eseguire al suo
zombie, che continua ad eseguirlo fino a quando non lo porta a termine
o viene distrutto.
Una volta portato a termine il compito cessa di vivere. I cadaveri così
animati continuano a decomporsi anche se più lentamente.
Orda
Vacillante
L'Orda Vacillante produce esattamente quello che pensi: i cadaveri
rianimati possono attaccare, sebbene non con precisione e non
velocemente. Una volta ricevuto questo potere gli zombie, aspettano -
se necessario anche per anni - di eseguire l'ordine impartitogli. I
comandi possono consistere nell' attaccare all' istante o nel
proteggere un luogo, ma verranno portati a termine fino a quando
l'ultimo zombie sarà ''vivo'.
Sistema:
Il giocatore utilizza un punto Forza di Volontà, poi spende un Punto
Sangue per ogni cadavere a cui il Necromante infonde la vita. Il
giocatore, quindi deve riuscire in un tiro Prontezza di Spirito +
Occulto (difficoltà 8); ogni successo permette di risvegliare un
altra salma. Ogni zombie può eseguire solo semplice istruzioni come
''Stai qui e fai la guardia' o ''Uccidi!''
Nota: Gli zombie creati con questo potere
aspetteranno a compiere i loro doveri per sempre, se necessario. Anche
quando la carne si sarà staccata dalle ossa loro continueranno ad
aspettare..aspettare..aspettare; perennemente in grado di adempiere ai
propri doveri.
Zombie:
Attributi
Fisici: Forza 3, Destrezza 2, Costituzione 4
Sociali: Carisma 0, Persuasione 0, Aspetto 0
Mentali: Percezione 0, Intelligenza 0, Prontezza di Spirito 0
Abilità
Capacità: Nessuna
Attitudini: Rissa 2
Conoscenze: Nessuna
I Zombie non possono schivare e agiscono sempre per ultimi (a meno che
non ci siano circostanze che li favoriscano). Non ha Forza di Volontà
da spendere, ma resistono agli attacchi come se avessero Forza di
Volontà 10. I loro ammontare di dadi non vengono diminuiti dai danni,
eccetto quelli causati dal fuoco o dai morsi e dalle zanne delle
creature soprannaturali. La maggior parte degli zombie ha 10 livelli
di salute, ma non sono capaci di guarire le ferite
Furto
dell''Anima
Questo potere non colpisce i morti. Permette al Necromante di
strappare l'anima dal corpo di un essere vivente o di un Vampiro,
trasformandola temporaneamente in una sorta di Spettro. Un mortale
esiliato in questo modo diventa un fantasma con un unico legame con il
mondo reale: il suo proprio corpo.
Sistema:
Il giocatore spende un punto Forza di Volontà e poi effettua un tiro
contrastato su Forza di Volontà (difficoltà 6) con la vittima
predestinata. I successi indicano i numeri di ore durante le quali
l'anima è bandita dal proprio corpo che rimane vivo, ma in stato
catatonico.
Si può utilizzare questo potere per creare ospiti ideali per la
Possessione Demoniaca.
Possessione
Demoniaca
La Possessione Demoniaca consente a un Vampiro di inserire un'anima in
un corpo appena morto e di farvela rimanere per tutta la durata del
potere. Il cadavere viene semplicemente rianimato, e, di conseguenza,
si decomporrà nel giro di una settimana. Così facendo si concede la
possibilità ad un fantasma o a un'anima vagante di trovare un rifugio
temporaneo nel mondo dei vivi.
Sistema:
Il corpo in questione deve essere morto da non più di 30 minuti e il
nuovo occupante deve essere d'accordo a entrarvi, non si può
obbligare uno spettro o una forma astrale ad entrare nel nuovo guscio.
Se, per un qualsiasi motivo, il Fratello desidera introdurre l'anima
nel cadavere di un Vampiro (prima che diventi cenere), il Necromante
deve ottenere 5 successi su un tiro contrastato Forza di Volontà
contro il proprietario originario del corpo. Altrimenti all' intruso verrà
negato l'accesso.
Nota: L'anima può utilizzare qualsiasi
abilità fisica (Schivare, Rissa, Potenza, ecc..) che il suo nuovo
corpo possiede e ogni tipo di abilità mentale (Informatica,
Ascendente, Legge, ecc...) di cui dispone normalmente. Non può usare
le capacità fisiche della vecchia forma o quelle mentali della nuova.
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