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La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
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Via Mortuus

Il Sudario del Mietitore
Il Necromante può far apparire la sua vittima come un cadavere, così da renderle difficili o quasi impossibili varie azioni.

Sistema:
Il Necromante deve spendere un punto sangue ed in seguito tirare su Costituzione + Occulto a difficoltà pari a Costituzione + 3 del bersaglio. Se il tiro riesce il bersaglio diviene del tutto simile ad un cadavere ed avrà una penalità di -2 in Aspetto e Destrezza. I Vampiri possono spendere 2 punti sangue per tornare normali. L'Effetto dura una notte.

Avvizzimento
Il Necromante può far soffrire ad un bersaglio gli effetti della vecchiaia.

Sistema:
Il Vampiro deve innanzitutto spendere un punto Forza di Volontà e poi tirare su Carisma + Medicina a difficoltà pari alla Forza di Volontà permanente del bersaglio. Se il tiro riesce il bersaglio subirà gli acciacchi dovuti alla vecchiaia e quindi avrà una penalità di -3 a tutti gli attributi fisici. Inoltre i mortali colpiti rischiano un attacco di cuore per ogni attività faticosa e dovranno effettuare, per resistere, un tiro in Costituzione a diff. 6.

Guarire dalla Maledizione
Il Necromante può risvegliare un altro Vampiro dal Torpore

Sistema:
Il giocatore spende 2 punti Forza di Volontà e poi effettua un tiro in Forza di Volontà a difficoltà pari a 10 - Umanità del bersaglio.

Vera Morte
Il Vampiro può decidere di diventare un cadavere. Non potrà muoversi ne usare discipline ma in compenso sarà immune a tutte le tradizionali maledizioni per un Cainita (Fuoco, Luce del Sole, Paletti…)

Sistema:
Non c'è bisogno di tiri o spese di punti per attivare il potere; ma al momento in cui il vampiro vorrà tornare al suo stato normale dovrà spendere 2 punti sangue.

Misericordia per Seth
Il Vampiro può causare nel bersaglio terribili piaghe che vogliono dire la morte per gli umani ed il torpore per la maggior parte dei vampiri

Sistema:
Il giocatore deve spendere 1 punto Sangue ed 1 punto Forza di Volontà, in seguito effettuerà un tiro in Costituzione + Occulto a difficoltà pari alla Forza di Volontà della vittima. Se il tiro riesce le piaghe deturperanno il corpo della vittima. I mortali muoiono in 24 ore. I vampiri vanno in torpore.

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