Via
delle Ceneri
La
Via delle Ceneri permette ai Necromanti di sbirciare nella Terra dei
Morti e persino di toccare gli oggetti presenti laggiù. Delle tre
Vie della Necromanzia questa è la più difficile da imparare, poiché
molti degli impieghi di questa Via aumentano la vulnerabilità del
Necromante nei confronti delle presenze.
Visione
del Sudario
Con questo potere un Necromante è in grado di vedere attraverso il
Sudario, ossia quella misteriosa barriera che separa il mondo dei vivi
da quello dei morti. Utilizzando questo potere, il Vampiro può
identificare edifici e oggetti spettrali, il paesaggio delle Terre
dell' Ombra e le stesse presenze. Tuttavia, molto spesso le presenze
si accorgeranno di essere fissate, dando origine a spiacevoli
conseguenze.
Sistema:
Un semplice tiro su Percezione + Sesto Senso (difficoltà 7) permette
al Vampiro di utilizzare questo potere.
L' effetto dura una scena.
Lingue
Senza Vita
Questo potere permette al Vampiro di dialogare con gli spiriti senza
sforzo. Una volta utilizzato questo potere il Vampiro può tentare una
conversazione senza dover spendere Punti Sangue o costringere i
spiriti a fare compiti particolari.
Sistema:
Per utilizzare questo potere bisogna tirare Percezione + Occulto
(difficoltà 6) e spendere un punto Forza di Volontà. Inoltre si
ottengono automaticamente gli effetti di Visione del Sudario, quindi
il Vampiro può vedere con chi sta parlando.
Mano
della Morte
Simile a Tormento della Via dei Sepolcri, questo potere permette al
Necromante di sporgersi nel Sudario e interagire con un oggetto
spettrale come se fosse nel mondo reale. Per i Necromanti che
utilizzano questo potere i fantasmi hanno sostanza solida e possono
essere attaccati; possono raccogliere oggetti, scalare gli edifici
spettrali (dando l'impressione agli abitanti del mondo dei viventi di
arrampicarsi nell' aria!) e in generale di vivere nei due mondi.
Ovviamente il Vampiro diverrà solido per gli spettri e le loro armi.
Sistema:
Per utilizzare questo potere bisogna spendere un punto Forza di Volontà
e tirare su Prontezza di Spirito + Occulto (difficoltà 7). Il Vampiro
deve utilizzare 1 Punto Sangue per ogni scena in cui vuole rimanere
nell' Oltretomba.
Ex
Nihilo
Questo potere permette al Necromante di entrare fisicamente nel mondo
dell' Oltretomba, diventando un fantasma dal corpo extra-solido.
Mentre è nel mondo dei morti, mantiene i suoi normali livelli di
salute, ma può essere ferito solo dalle armi che provocano danni
aggravati agli spettri. Inoltre spendendo 1 Livello di Salute il
Vampiro è in grado di attraversare gli oggetti solido, rimanendo ''incorporeo'
per un numero di turni pari al suo punteggio di Costituzione.
Ovviamente i Vampiri che utilizzano questo potere sono soggetti a
tutti i pericoli di quel mondo.
Sistema:
Per utilizzare questo potere il Necromante deve prima disegnare, con
il gesso o con il sangue, una porta su una superficie qualsiasi (Nota:
Le porte possono essere tracciate precedentemente per questo scopo).
Il giocatore deve quindi spendere 2 punti Forza di Volontà e 2 Punti
Sangue, poi effettuare un tiro su Costituzione + Occulto (difficoltà
8), mentre il Vampiro cerca di aprire la porta disegnata. Se il tiro
riesce, la porta si apre e il Vampiro può entrare nell' Oltretomba.
Quando desidera tornare nel mondo reale deve concentrarsi, spendere un
punto Forza di Volontà e tirare su Costituzione + Occulto (difficoltà
6). I Vampiri non sono in grado di nutrirsi degli spettri, il loro
unico sostentamento è il sangue che portano con se.
Padronanza
del Sudario
La Padronanza del Sudario è l' abilità del Necromante di manipolare
il velo che divide il mondo dei viventi da quello dei morti. Così
facendo un Necromante può obbligare più facilmente una presenza ad
eseguire i propri ordini o un fantasma ad avere contatti con il mondo
materiale.
Sistema:
Il Necromante spende 2 punti Forza di Volontà, poi dichiara se vuole
rafforzare o indebolire il Sudario. Il giocatore tira Forza di Volontà
(difficoltà 9). Ogni successo guadagnato, aumenta o diminuisce le
difficoltà delle presenze vicine di 1, fino ad un minimo di 3 od un
massimo di 10. Il Sudario riacquista la sua normale forza ad un ritmo
di 1 punto all'ora.
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