Chiamata
in questo modo da Melpomene, Musa greca della tragedia, la
speciale Disciplina delle Figlie della Cacofonia è un tutt'uno
di canto e parola. I poteri di questa Disciplina esplorano i
differenti usi della voce al fine sia di aiutare che di
danneggiare.
Nessun personaggio può avere un punteggio di
Melpominee più alto del proprio valore di espressione
artistica.
Questa Disciplina viene udita anche dai sordi.
Non esistono poteri superiori al 7° livello.
La Voce Assente
Attraverso questo potere un vampiro può "lanciare" la
sua voce in
qualunque punto sia in grado di vedere, anche portando avanti due
conversazioni (una con la sua Voce Assente l'altra con la sua voce
normale).
Sistema:
Questo
potere ha effetto automaticamente, basta che il vampiro lo
desideri. Tuttavia usare la Voce Assente durante qualunque azione
che non implichi il parlare o cantare causa una penalità di 2
dadi.
Interlocutore Fantasma
Con questo potere il vampiro può proiettare la propria voce a
qualunque individuo con cui abbia avuto più che un semplice
incontro di sfuggita. L'unica limitazione di distanza riguarda il
fatto che deve essere notte anche nel luogo in cui si trova il
destinatario. Il vampiro può parlare, cantare o inviare qualunque
altro rumore desideri. Il messaggio inviato sarà impossibile da
udire per chiunque tranne che per il diretto interessato, a meno
che qualche ascoltatore indiscreto presente possegga Auspex 3 o
superiore (e una valida ragione per tentare di ascoltare). Il
Fratello non può udire la risposta oltre
le distanze normali.
Sistema:
Il giocatore effettua un tiro di Prontezza + Espressione Artistica
(difficoltà 7) e spende un punto Sangue. Ogni successo concede un
turno di dialogo; 3 o più successi permettono di conversare per
l'intera scena.
Madrigale
Il Fratello può far
scaturire nel pubblico presente le emozioni che sta esprimendo
nelle sue canzoni, incitando forti passioni o sommergendoli
apparentemente con una disperazione infinita.
Sistema:
Il giocatore effettua un tiro
di Carisma + Espressione Artistica (difficoltà 7). Ogni successo
instilla le emozioni desiderate in un quinto della dei Fratelli
presenti (realizzare più di 5 successi non garantisce effetti
addizionali). Spetta al Narratore decidere quali Fratellli vengono
influenzati. I personaggi influenzati possono spendere un punto
Forza di Volontà per resistere agli effetti, ma solo se hanno un
motivo per credere di trovarsi sotto l'influsso di qualcuno.
Gli individui colpiti agiranno in accordo con la loro Natura.
Canto della Sirena
Questo potere raggiunge la
parte più profonda dell'anima della sua vita e ne deforma la
psiche. Il canto della Sirena provoca un temporaneo stato di
follia nel bersaglio. I Malkavian e i vampiri che hanno raggiunto
Golconda sono immuni ai suoi effetti.
Il Canto della Sirena può colpire un solo bersaglio alla volta.
Sistema:
Il canto delle Sirena richiede
un azione prolungata e contrastata. Il giocatore effettua un tiro
di Persuasione + Espressione Artistica (con difficoltà pari alla
Forza di Volontà della vittima); la vittima cerca di resistere
effettuando un tiro su Forza di Volontà (con difficoltà pari ad
Aspetto + Espressione Artistica del
cantante). Se in qualunque momento il vampiro che canta cinque
successi in più rispetto alla vittima, la povera anima acquisisce
una nuova Alienazione Mentale a scelta del Narratore. Questa
Alienazione in genere dura una notte per ogni successo ottenuto
oltre il quinto.
Realizzando un totale di 20 successi, la Figlia può rendere l'insanità
permanente.
Virtuosa
Nonostante diversi poteri
di basso livello di Melpominee permettano al Vampiro di
influenzare un solo bersaglio alla volta, coloro che hanno
raggiunto livelli di potere elevato sono in grado di toccare con
le loro esibizioni platee numerose.
Sistema:
La Figlia può impiegare
Interlocutore Fanstasma o Canto della Sirena su di un numero di
individui pari al suo punteggio di Costituzione + Espressione
Artistica. Il giocatore deve spendere un punto sangue per ogni
cinque soggetti influenzati in questa maniera oltre il primo.
Crescendo Frantumante
Gli artisti mortali sono in
grado di mandare in frantumi bicchieri di cristallo con la loro
voce, trovando l'esatta frequenza alla quale il materiale entra in
risonanza. Una figlia della Cacofonia di talento può andare oltre
la distruzione di questi materiali così fragili, portando la sua
voce a frequenze tali da mandare in risonanza pressochè qualunque
oggetto, incluso il corpo di un Fratello o di un mortale.
Solo una vittima per volta può essere colpita da questo potere;
qualunque altro individuo si trovi a distanza tale udrà solo un
grido penetrante e fastidioso, ma non dannoso.
Sistema:
Per poter usare questo potere
la vittima deve essere in grado di sentire il Vampiro (individui
con problemi di udito, o Sensi Amplificati vengono colpiti alla
stessa distanza degli altri). Il giocatore spende un punto sangue
ed effettua un tiro di Persuasione + Espressione Artistica (con
difficoltà pari a Costituzione + Robustezza della vittima). Ogni
successo infligge un livello di danni aggravati.
Sugli oggetti il Narratore deve stabilire quanti dadi l'oggetto
abbia per "assorbire" (ammesso che ne abbia) e quanti
successi saranno
necessari per distruggerlo completamente.
Eco Persistente
Con questo potere, la
Figlia è in grado di parlare o cantare all'aria, lascio le sue
parole fluttuare perchè vengano udite in seguito. Eco Persistente
può anche essere usato per "sospendere" altri poteri di
Melpominee per futuri ascoltatori.
Sistema:
Il giocatore effettua un tiro
di Costituzione + Espressione Artistica (difficoltà 8) e spende
un punto sangue. Ogni successo ottenuto permette di lasciare in
sospensione un turno di conversazione. Se il giocatore vuole
sospendereun altro potere il tiro deve essere effettuato con
difficoltà aumentata di 1.
L'eco può rimanere in un luogo per un numero massimo di notti
peri al
doppio del punteggio di Costituzione + Espressione Artistica del
vampiro prima di dissolversi.
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