Grotesqos
Questa Disciplina consente ai Nictuku di controllare la propria aura
malefica; è stata sviluppata da Absimilliard dopo secoli di odio
ossessivo verso Zillah, e può essere utilizzata solo da quei Nictuku
che sviluppano Rage.
Sfogo
Il Nictuku, tramite la propria aura, può costringere un mortale a
guardarlo fisso negli occhi.
Sistema:
Per ogni punto Rage speso, questo potere ipnotizza il mortale per due
turni.
Pariah
Il Cainita può trasportare una piccola quantità della propria aura
su un'altra creatura. Questo provoca l'automatica emarginazione di
quella creatura dal suo contesto sociale: sarà derisa e allontanata
da chiunque.
Sistema:
E' sufficiente la spesa di un punto Forza di Volontà, ed un tiro in
Persuasione + Empatia contro la Forza di Volontà della vittima. Il
numero di successi determina la durata dell'effetto:
1
Successo Una scena
2 Successi Un'ora
3 Successi Un giorno
4 Successi Una settimana
5 Successi Un mese
Evocare la Bestia
Concentrandosi su una vittima, il vampiro può provocare il violento
risveglio della Bestia sopita in essa, provocando la Frenesia in Garou
e Cainiti, e una furia sfrenata nei Mortali.
Sistema:
E' necessaria la spesa di un punto Rage, ed un tiro resistito
Persuasione + Intimidire contro Forza di Volontà della vittima.
Impulso
Il Nictuku può copiare su una vittima la sua intera Aura malvagia.
Nei mortali l'effetto è un improvviso piacere nel provocare il male,
tra i Cainiti l'annichilimento temporaneo della residua Umanità (o
Sentiero d'Illuminazione) a favore della Bestia.
Sistema:
Il personaggio spende tre punti Forza di Volontà e tre Punti Sangue,
per poi tirare in Persuasione + Empatia con difficoltà 6; i successi
determinano la durata dell'effetto.
1
Successo Una scena
2 Successi Un'ora
3 Successi Un giorno
4 Successi Una settimana
5 Successi Un mese
Rimozione
Il Nictuku può con questo potere nascondere completamente la propria
Aura per comunicare con altre creature.
Sistema:
Per ogni punto Forza di Volontà e Rage spesi, l'Aura del Nictuku si
annulla per una scena.
Forma della Bestia
Questo incredibile potere consente ad un Nictuku di assumere la
potente forma di Licantropo (Crinos). Tutti gli Attributi Fisici
aumentano di 3, e la Percezione di 2; Persuasione e Carisma scendono
invece di uno. Il Nictuku inoltre può ora infliggere danni aggravati
con gli artigli, e rigenera automaticamente un livello di salute a
turno. Gli svantaggi di questa forma sono che il Nictuku subisce danni
aggravati dalle armi d'argento (che non può assorbire in alcun modo),
e che il suo pensiero è limitato alle urgenze più impellenti.
Sistema:
Per assumere questa forma è necessario spendere 5 punti Forza di
Volontà e 2 punti Rage.
Dominio
L'Aura di un Nictuku con questo potere può essere estesa ad un'intera
area, influenzando il comportamento di tutte le creature ivi presenti,
e creando uno stato di Caos e violenza.
Sistema:
Occorre spendere 5 punti Forza di Volontà e tirare in Prontezza di
Spirito + Empatia; l'estensione dell'area dipende dai successi
ottenuti. Questo potere va rinnovato una volta all'anno, ma può
essere fatto cessare a piacimento del Nictuku.
1
Successo Una piccola abitazione
2 Successi Una grande abitazione
3 Successi Un palazzo di uffici
4 Successi Un quartiere
5 Successi Una montagna
Marchio della Bestia
Questo potere viene usato dai Nictuku sui Mortali al posto del Vincolo
di Sangue. Il Legame è totalmente improntato sul terrore che la
vittima ha del padrone, e non ha niente a che fare né con la lealtà
né con la fiducia.
Sistema:
Dopo aver speso un Punto Sangue e 3 punti Forza di Volontà, il
Nictuku traccia un marchio sul corpo del Mortale, che resterà
indelebile finché il potere sarà attivo. Il Mortale soggiogato in
questo modo non è in grado di ribellarsi a nessuno degli ordini
impartitigli dal Cainita.
Morte
Con questo potere il Nictuku può uccidere persino una creatura
Sovrannaturale con il solo aspetto ripugnante.
Sistema:
Il potere si attiva spendendo un Punto Rage, e tirando in Persuasione
+ Intimidire contro la Forza di Volontà della vittima. Se il Nictuku
ottiene 5 successi, la vittima deve tirare in Forza di Volontà con
difficoltà 8, o morire.
Annichilire
Si dice che Absimilliard possa con un solo gesto ridurre i suoi
avversari a cadaveri purulenti e decomposti.
Sistema:
Spendendo 5 punti Forza di Volontà, 5 punti Sangue e 5 punti Rage la
vittima è distrutta senza alcuna possibilità di scampo.
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