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Deimos
Sussurri nell'Anima
La Lamia sussurra uno dei nomi segreti di Lilith nelle orecchie
della vittima. Da quel momento essa è tormentata da incubi nelle
ore notturne, mentre una sottile paura tormenta le sue ore diurne.
Sistema:
La Lamia deve sussurrare il nome al bersaglio: egli deve
effettuare un lancio di Forza di Volontà (difficoltà 8) o
soffrire orrende allucinazioni e incubi per un numero di giorni e
notti pari al punteggio di Percezione della Lamia. La vittima
perde un dado da ogni Somma di Dadi per tutta la durata di tale
effetto.
Il
Bacio della Madre Oscura
La Lamia può evocare una forza entropica che, attraverso il
morso, risucchia ogni energia dalla vittima.
Sistema:
la Lamia spende un Punto Sangue, che usa per coprire le proprie
labbra di sangue, trasformando il proprio morso in un'arma ancora
più terribile. Le creature morse subiscono il doppio del danno
usuale (aggravato).
Umore
Utilizzando cadaveri come oggetti di studio e venerazione, le
Lamie hanno raggiunto un'avanzata conoscenza della corporalità
dei Cainiti. Le Lamie che hanno raggiunto questo livello di Deimos
possono trasformare uno dei propri quattro umori corporei in una
sostanza velenosa.
Sistema:
spendendo due Punti Sangue, la Lamia può secernere una versione
corrotta di uno dei suoi quattro umori corporei: flemmatico,
melanconico, bilioso o sanguigno. Questo umore può essere versato
nella bevanda di un mortale oppure essere utilizzato a contatto (è
sufficiente un contatto di pelle, la sostanza non deve entrare in
circolo per avere effetto). La vittima deve fare un tiro di
Costituzione (difficoltà 8) e, se fallisce, essa subisce
l'effetto dell'umore. Si può secernere soltanto umore di un tipo
per scena, e i Punti Sangue spesi servono per una sola dose. I
tipi d'umore sono:
- Flemmatico: induce letargia; le Somme di Dadi della vittima sono
ridotte di due dadi per il resto della scena.
- Melanconico: induce visioni di morte; la vittima non può usare
la Forza di Volontà per il resto della scena.
- Sanguigno: induce emorragie incontrollabili, ogni ferita da
taglio o da punta causa un Livello di Salute di danno aggiuntivo
nel turno seguente.
- Bilioso: tossina mortale; la vittima subisce un numero di
livelli di danno normale pari alla Costituzione del vampiro; tale
danno può venire assorbito.
Accogliere
il Sudario
Assumendo il sangue di un cadavere, la Lamia può trasformare
l'essenza dei propri umori, assumendo poteri connessi alla morte.
Sistema:
la Lamia deve bere almeno cinque Punti Sangue da un cadavere
freddo, e deve spendere tali Punti nella preparazione per l'uso
del potere. Il giocatore può aggiungere due dadi a tutti i tiri
di assorbimento e può ignorare completamente le penalità causate
dalle ferite per la durata di una scena. La Lamia può introdursi
nelle Terre Dell'Ombra con un lancio di Percezione + Occulto (la
difficoltà varia: 6 in un'area infestata, 8 zona normale, 10
terreno santificato). Il vampiro assume l'abilità di leggere lo
stato fisico degli esseri che esamina.
Soffio
Nero
La Lamia può soffiare una nuvola nera, carica del fetore di
cadavere sulle proprie vittime; chi ne viene a contatto è
assalito dallo sconforto e dalla depressione.
Sistema:
il giocatore spende 2 punti di forza di Volontà e tira
Costituzione + Tiro con l'arco (dif. 7). Il Soffio può venire
schivato; mortali (compresi maghi e licantropi) avvolti dal Soffio
Nero sono istantaneamente assaliti da un desiderio di morte
assoluto; se non ottengono più successi su un tiro di forza di
volontà (dif. 9) di quanti ne abbia tirati la Lamia per
l'attacco, essi si suicidano immediatamente con i mezzi più
diretti possibili. Se il tiro di Forza di Volontà riesce, la
vittima è consumata dall'ineluttabilità della morte e per il
resto della scena, tutte le somme di dadi sono ridotte di 2. I
Vampiri colpiti devono effettuare un tiro di Forza di Volontà,
come sopra, ma se non lo superano, cadono in torpore per un
periodo di tempo dipendente dal loro punteggio Sentiero; in caso
di successo anch'essi subiscono il malus dei 2 dadi.
Il
Richiamo di Lilith
Il sangue delle Lamie, può essere annusato dagli abitanti del
Regno dei Morti. Spargendo sangue su un bersaglio, La Lamia può
"marchiarlo", richiamando Spettri ad abitare il corpo.
La Lamia può anche usare il proprio sangue per evocare Spettri
attraverso un adeguato rituale, anche se questo potere non da
alcun controllo sullo Spettro convocato.
Sistema:
il giocatore spende 3 Punti Sangue e la Lamia Sputa sul bersaglio
(Destrezza + Tiro con l'Arco dif. 7). Il sangue può essere
lavato, ma il mistico fetore dura per il resto della scena. Lo
Spettro arriva entro il termine della scena. Usate le statistiche
delle Larve di Vampiri i Secoli Bui.
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