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Daimoinon
Descrizione:
Questa è la Disciplina primaria per i Baali, che non sono
rinomati per la loro disponibilità ad insegnarla ad altri. Il
loro potere proviene dal Diavolo stesso, e attraverso l'uso di
Daimoinon essi attingono alla potenza dell'Inferno per menomare e
demoralizzare i nemici. Si dice che questa Disciplina sia la
ricompensa di potenti principi demoniaci a Baal stesso, e che poi
venga tramandata come un potere innato in tutti i suoi
discendenti.
Percepire il peccato
Si dice che le creature infernali siano in grado di convertire al
male anche il più pio degli uomini, perché chi mai è immune
alla tentazione del peccato? Questo potere consente ai Baali di
guardare nel profondo dell'animo della vittima e di scoprire il
suo più grande punto debole.
Sistema:
Il giocatore effettua una prova su Percezione + Empatia con
difficoltà pari al valore di Self-Control/Instinct + 4 della
vittima. Il numero di successi ottenuti determina il livello di
peccato percepito nella vittima, un fallimento indica che non è
stato possibile utilizzare questo potere mentre un fallimento
critico può portare una falsa riga di interpretazione.
Paura
del vuoto
Per mezzo di questo potere il Baali può suscitare crisi di
terrore in tutti coloro che ascoltano i suoi racconti degli orrori
che li attendono nell'aldilà dei dannati. Questo potere è temuto
sia da Cristiani che da pagani, poiché è talmente potente che
persino i blasfemi tremarono nell'udire le parole.
Sistema:
Per utilizzare questo potere il Baali deve aver utilizzato prima
“Percepire il Peccato”, dopodiché il giocatore effettua un
tiro su Sesto Senso + Intimidire contro Coraggio + 4 della
vittima, in base al numero di successi ottenuti la vittima può
cadere nel Rotschreck, tra uno e tre successi, a cadere nel
panico, tre successi o più.
Fiamme
D'inferno
Usando questo potere il Baali può scagliare vampate di fuoco
contro i suoi nemici, fuoco che a quanto affermano gli usufruitori
di questo potere proviene dall'Inferno stesso.
Sistema:
Per usufruire di questo potere il Baali deve spendere un punto
sangue in base al numero di danni che vorrebbe arrecare alla sua
vittima.
Di contro la vittima effettua un tiro su Destrezza + Occulto con
difficoltà pari alla distanza tra il Baali e la vittima (più la
vittima sta vicino maggiore è la difficoltà di superare
l’attacco). Le fiamme scaturite dal Baali infliggono danni
aggravati.
Psicomachia
Il Baali è in grado di evocare la Bestia che si annida nell'animo
di qualunque Cainita. Dopo aver percepito il peccato più profondo
della vittima, può letteralmente spronare la Bestia a emergere,
facendo perdere il controllo alla vittima e rendendola preda delle
proprie passioni.
Sistema:
La vittima designata effettua un tiro su Self-Control + Coraggio
con difficoltà 8, se fallisce va immediatamente in frenesia.
Maledizione
Il Baali può fare ricorso ai suoi poteri infernali per lanciare
una maledizione contro i suoi nemici, spesso sfigurandoli o
storpiandoli. Gli effetti della maledizione sono proporzionali al
potere stesso del Baali: si racconta di persone sfigurate e
storpiate in modo permanente da una sola occhiata di un Baali.
Sistema:
Il giocatore effettua un tiro su Intelligenza + Occulto con
difficoltà pari ai punti di forza di volontà della vittima. In
base al numero di successi ottenuti si ha per quanto tempo dura la
maledizione:
1 Successo per una notte
2 successi per una settimana
3 successi per un mese
4 successi per un anno
5 successi per tutta l’esistenza
Ignorare
le fiamme ardenti
A questo livello di potere il Baali non viene più danneggiato da
uno dei nemici di ogni figlio di Caino: il fuoco. Il Baali è
tuttavia ancora vulnerabile alla luce solare.
Sistema:
Questo potere è automatico e non necessita di prove o spesa di
punti forza di volontà.
Evocare
il signore degli inferi
Questo potere permette al Baali di evocare un demone degli inferi.
Si dice che alcuni Baali riescano a controllarli e a piegarli ad
ogni loro volere.
Sistema:
Per utilizzare questo potere il Baali deve spendere 2 punti sangue
e sacrificare una vita umana. Questo potere impiega un’ora di
tempo per essere portato a termine. Il demone evocato sarà
incontrollabile, quindi il Baali deve spendere altri 6 punti
sangue per avere il totale comando su questa creatura degli
inferi.
Il Demone a queste Caratteristiche:
Attributi: 10/7/3
Abilità: 15 Punti
Forza di Volontà: 8
Discipline: 10, 3 per la Robustezza i restanti 7 per discipline
simile a quelle dei Garou.
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