|
|
Sangue
Apocrifo
[Oscurazione : 1] [Auspex : 1]
Clan : Nosferatu
Nel tentativo di
creare un linguaggio segreto tutto loro, i Nosferatu
hanno creato differenti metodi per codificare i propri
discorsi o messaggi. Una fazione che vive a Levante usa
“Sangue Apocrifo” per tenere discorsi privati basati
sulle sfumature all’interno del loro sangue. I Nosferatu
Parigini, invece, usano una variante nella quale essi
scrivono un testo che rimane invisibile. In entrambi i
casi, la sola gente che comprende tale linguaggio è
quella che ricorre anch’essa a “Sangue Apocrifo”. Molti
gruppi che hanno utilizzano questo trucco, hanno tra di
loro un Nosferatu che può provvedere a tradurre, poiché
potrebbe essere irragionevole aspettarsi che tutti i
membri del Clan siano versati in questo
linguaggio. Questa Disciplina permette ad un vampiro
di trasmettere informazioni in codice attraverso uno dei
due sistemi. Se legato al discorso, i due Cainiti che
stanno parlando devono essere vicini abbastanza da
annusare ed assaggiare il sangue vaporizzato. Baciare è
il mezzo più sicuro. Il secondo metodo, quello scritto,
fa si che chi scrive possa disegnare pittogrammi di
sangue con la propria Vitae su di un panno. Il sangue in
realtà non toccherà mai il tessuto, ma la sua
dissipazione infonderà i pori dell’ordito usato per
creare il messaggio. Il ricevente, d’altro canto,
deve utilizzare una piccola quantità di sangue per
parlare all’altro vampiro oppure può soffiare vapori
sanguigni sulla pergamena per evidenziare il testo. In
entrambi i casi, “Sangue Apocrifo” non supplisce a
messaggi codificati; è meramente l’inchiostro usato per
descrivere le istruzioni. Ciò significa che un vampiro
con questo potere deve anche comprendere il codice che
viene utilizzato. Questo è il motivo per cui i Levantini
ed i Parisii sono abili a mantenere i propri
segreti.
Senza alcun riguardo
al fatto che il messaggio sia scritto o parlato, ne se
il vampiro sia il mittente od il destinatario, il
giocatore deve spendere 1 Punto Sangue per recuperare o
redarre il messaggio. In una comunicazione verbale, per
tutto il tempo in cui i due Nosferatu sono faccia a
faccia no è necessario alcun tiro. Per messaggi scritti,
il giocatore del mittente deve tirare su Percezione +
Sotterfugio (difficoltà 5), per determinare quanto a
lungo il messaggio rimarrà intatto (vedi sotto). Leggere
il messaggio richiede la spesa del sangue, ma nessun
tipo di tiro; ciò avviene automaticamente, a meno che il
messaggio non sia nel frattempo svanito.
1
Successo Due giorni. 2 Successi Quattro giorni. 3
Successi Una settimana. 4 Successi Un mese. 5
Successi
Indefinitivamente
|
|
|