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La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
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Profezia

[Auspex : 4] [Demenza : 3]

Clan : Malkavian

Descrizione

Per alcuni, la follia è un legame con le tempeste del destino ed il veggente Malkavo è una potente figura tra i Cainiti. Aprendo la sua mente alla follia che permea il mondo ed osservando le sconvolgenti trame del fato (spesso attravero il mezzo di rituali), il veggente può predire il futuro. Egli può essere bombardato da semplici immagini oppure ottenere sentimenti istintuali, ma in qualsiasi modo egli ottiene visioni utili. Egli può tenere ciò che vede per sé, usarlo per aiutare gli altri oppure per danneggiarli.

Sistema

Il Malkavo che voglia dare profezie, deve osservare le trame del fato nel mondo che lo circonda. Mezzi apparentemente casuali come ossa gettate, volute di fumo, le interiora di animali sacrificati (o di uomini) o altri sistemi sono comuni per osservare il corso del destino. Sebbene l’oracolo Malkavo possa fare queste cose silenziosamente, il giocatore il giocatore potrebbe preparare una domanda od un soggetto per la divinazione (ottimi esmpi includono: “chi tradisce il principe?”, “qul’è il fato del mio Infante?” o “Come posso sconfiggere i miei nemici”, ecc.). Il giocatore poi spende 2 Punti Sangue e tira Percezione + Consapevolezza (NdT: Talento Malkavian x DA) con difficoltà 8; il procedimento occupa circa un’ora.
Se il personaggio sta cercando una semplice informazione, egli riceve visioni dal ìle onde del fato. Un solo successo indica una rapinda immagine accompagnata da una emozione dominante, mentre cinque successi indicano una vera esperienza di ciò che avverrà in futuro. se il PG applica “Profezia” ad un’azione che egli vuole intraprendere (così come affrontare un nemico o viaggiare attraverso terre pericolose) egli ottiene un’istintuale percezione. Il giocatore tratta i successi come una somma di punti da utilizzare per ridurre le difficoltà di ogni successivo tiro correlato all’azione. Ogni singolo successo può essere speso una sola volta. Il Narratore ha la parola finale su quale tipo di profezia sia adeguata e può pure sceglere di combinarle.
Gli oracoli Malkavi spesso ricorrono a questa abilità per tracciare il fato degli altri. Si ricorre agli stessi tiri in tale caso, ma sono necessari 2 Punti Sangue aggiuntivi che provengano dal soggetto della profezia. Se il vaticinio risulta in visioni, esso può giungere al Malkavo che può poi narrarle; se esso si manifesta sotto forma d’una percezione istintuale, il Malkavo deve trasmettere tale preavvertimenti attraverso criptiche ammonizioni. Queste hanno poco o nessun senso al momento, ma il giocatore del soggetto della profezia, ottiene una somma di modificatori di difficoltà (come descritto sopra) paria a metà dei successi del Malkavian.
Costo in Punti Esperienza: 10

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