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La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
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Pater Szlachta

[Proteide : 4] [Vicissitudine : 3]

Clan : Tzimisce

Descrizione

Alcuni Tzimisce riescono a combinare i poteri di Proteide per trasformarsi in un animale dotato di capacità conferite da Vicissitudine. Le forze caotiche del cambiamento sorgono come un`ondata sul corpo del Demone, forze che il vampiro deve cercare di incanalare nella giusta direzione mentre sperimenta un dolore di intensità quasi insopportabile. Quando lo Tzimisce non riesce più a sopportare oltre, il suo corpo si assesta nella forma del Pater Szlachta o bogatyri (così la chiamavano gli anarchici Tzimisce per insultare i propri servitori o quei "valorosi vecchi campioni" sottomessi dai loro sire). Nelle notti moderne il potere è ancora tramandato da alcuni Tzimisce, che lo utilizzano talvolta in informali sfide di scultura corporea creativa.

Sistema

Spendete due Punti Sangue e procedete con un tiro di Costituzione + Medicina (difficoltà 7). La mutazione impiega (5 - numero di successi ottenuti) turni per completarsi, durante i quali lo Tzimisce può solo ululare, contorcersi e sbavare vitae. Il personaggio può ridistribuire i suoi Attributi Fisici (di un pallino per ogni successo), ma nessun Attributo può superare i limiti imposti dalla generazione. Il giocatore è libero di decidere quali alterazioni apportare, ma il processo è difficile da tenere sotto controllo. In sintesi, l`ultima parola spetta come al solito, al Narratore, che può scegliere un particolare stato fisico per il personaggio in forma bogatyri oppure particolari caratteristiche ottenibili con Vicissitudine come spuntoni ossei, spina dorsale seghettata e prominente e via dicendo. I fallimenti critici provocano l`insorgere di vari Difetti fisici a discrezione del narratore, forse addirittura permanenti. La trasformazione ha la durata di una scena.

Esempio: Il giocatore di Csikos Thez spende due punti sangue e ottiene quattro successi sul tiro di Costituzione + Medicina. Csikos Thez impiega quindi un turno per trasformarsi nella forma bogatyri, durante il quale si sforza di riorganizzare la propria massa muscolare e il grasso corporeo per meglio assorbire gli impatti; inoltre, si concentra per estroflettere le ossa dalle nocche, visualizzandole come tozzi e spessi spuntoni ossei. Dopo il cambiamento il giocatore può ridistribuire quattro pallini di Attributi Fisici. Prima della trasformazione Csikos aveva Forza 3, Destrezza 3 e Costituzione 2; sposta quindi un punto di Forza e due punti di Destrezza alla Costituzione e lascia perdere il quarto successo. Il suo profilo fisico è ora Forza 2, Destrezza1 e Costituzione 5. Dal momento che quattro successi costituiscono un "successo eccezionale", il Narratore decide che Csikos è riuscito a estroflettere dalle nocche dei noduli ossei capaci di infliggere Danni Letali.

Apprendere questo potere costa 18 Punti esperienza.

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