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Partorire
il Vozhd
[Animalità
: 6] [Vicissitudine : 6]
Clan
: Tzimisce
Sebbene
un tempo la creazione del vozhd fosse esclusivamente riservata ai
praticanti di stregoneria koldun, nelle notti moderne anche gli
Tzimisce che hanno raggiunto la padronanza delle arti di scultura
corporea e il controllo della Bestia Interiore sono in grado di creare
questi esseri da incubo. Gli ingredienti: un minimo di quindici ghoul
(anche se è preferibile 20 o più). Per prima cosa lo Tzimisce fonde
in un tutto unico i corpi dei ghoul scolpendone le ossa e le carni
fino ad ottenerne una singola entità; poi il Demone nutre l`orrendo
agglomerato organico con una miscela del sangue estratto da ciascuno
dei ghoul "donatori" creando così una sorta di Vinculum tra
loro. Messo in atto questo legame di sangue, il vampiro usa i suoi
poteri di Animalità per riunire in un singolo spirito imperfetto e
folle di rabbia le Bestie interiori dei singoli ghoul, una bestia
irrazionale che spinge il vozhd a distruggere o a divorare qualsiasi
cosa gli si pari dinanzi.
Dopo
che lo Tzimisce ha raccolto i necessari ghoul, esegue un tiro
Intelligenza + Scultura Corporea (difficoltà 10) per determinare
quanto tempo ci vorrà per costruire e "domare" il vozhd.
Con un solo successo il processo può durare anche un anno intero; con
cinque il mostro sarà pronto in un mese. Il Demone può continuare ad
apportare modifiche alla creatura per mezzo di Vicissitudine
(aumentare di due livelli la difficoltà dei relativi tiri per
riflettere le dimensioni e la complessita dell`essere). Un fallimento
critico ha come risultato un esperimento fallito ed inutilizzabile,
con la perdita di tutti i ghoul, oppure un vozhd in frenesia e fuori
ogni controllo. Si noti inoltre che i vozhd, spronati dalla Bestia
imperfetta, sono di persè problematici da controllare: per riflettere
ciò aumentare di tre punti le difficoltà su tutti i tiri di Animalità
relativi al mostro.
Aggiungiamo anche i punteggi medi di un vozhd:
Fisici: Forza 8, Destrezza 2, Costituzione 6
Sociali: Non applicabili
Mentali: Percezione 1 Intelligenza 1 Prontezza 2
Abilità: Intimidire 6, Rissa 2, Sesto Senso 5
Discipline: Potenza 6, Robustezza 4
(Nota: Immune a tutti i poteri di Dominazione, Ascendente e Animalità
di punteggio inferiore a cinque pallini)
Forza di Volontà: 10
Punti Sangue: 20/2
Attacco: Botta per 8 dadi + Potenza; Morso per 8 dadi, successo
automatico nel turno dopo una presa riuscita, Urto per 6 dadi +
Potenza, poi Stretta
Attacchi Multipli: Il vozhd riceve 10 dadi extra da suddividere in più
attacchi., sebbene nessuno possa superare il punteggio di Destrezza +
Rissa
Livelli di Salute: OK (x5), -1 (x5), -2 (x5), -5 (x3), Incapacitato
Nota: A discrezione del Narratore la vista di un vohzd può rendere
necessario un tiro di Forza di Volontà, un tiro per il Rotshreck, o
uno di Occulto + Prontezza (difficoltà 10) al fine di evitare
l`insorgere spontaneo di un`alienazione mentale.
Questo potere costa 36 punti Esperienza.
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