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Brujah
Un
tempo noti come Fratelli filosofi, idealisti e guerrieri, dopo la
caduta della città da loro costruita per convivere in pace con i
mortali, Cartagine, si sono trasformati in irriducibili ribelli,
perdendo di vista il fine delle loro lotte. All'interno della
Camarilla sono tra i Clan più numerosi e allo stesso tempo meno
controllati: è possibile incontrare Brujah skinheads, punk, freak e
di qualunque altro gruppo violento; in effetti la sola cosa che li
tiene uniti è il desiderio di sovvertire il sistema, sostituendolo
con uno di loro creazione (o con niente). Nonostante questo loro
istinto ribelle, i Brujah non esitano ad aiutarsi l'un l'altro nei
momenti di pericolo, salvo poi tornare ognuno per la sua strada; è
praticamente impossibile mantenere una stabile organizzazione
interna, nonostante i vari tentativi degli Anziani del Clan. La
società dei Brujah è divisa in tre distinte linee di pensiero,
anche se gli individui, durante la loro non-vita, spesso cambiano
fazione:
Iconoclasti: sono teppisti irresponsabili e
ribelli, che si oppongono con violenza e tenacia a qualsiasi
strumento del "sistema", per la maggior parte sono giovani
Neonati;
Idealisti: costituito dai Fratelli più Anziani,
questo gruppo è il meno disorganizzato; gli Idealisti credono nella
rivoluzione, ma la vogliono raggiungere tramite l'organizzazione e
la pianificazione, cercando di seguire l'insegnamento dei padri di
Cartagine;
Individualisti: il gruppo meno numeroso, riprende
tesi iconoclaste e idealiste: è necessario pianificare le proprie
azioni e lavorare in gruppo senza ostacolarsi, ma senza riconoscere
l'autorità degli Anziani: il ruolo di comando va conquistato sul
campo, non in base all'età.
È pratica comune dei Brujah iniziare come Iconoclasti, divenire col
tempo Individualisti e, divenendo Anziani, passare agli Idealisti.
Soprannome: Feccia
Aspetto: la stragrande maggioranza del Clan veste e
si comporta secondo le mode più trasgressive e violente, mentre i
Brujah più anziani preferiscono uno stile più sobrio.
Rifugio: nessun rifugio in particolare; un Brujah
dorme ovunque ritenga opportuno, senza curarsi troppo dei legittimi
proprietari. Un magazzino abbandonato vale quanto un attico in piena
città, agli occhi di un Brujah.
Discipline di Clan: Ascendente, Potenza, Velocità
Punti
Deboli:
i Brujah sono più facilmente preda della Frenesia di quanto lo
siano gli altri vampiri, sebbene continuino a negare con forza e
diventino decisamente ostili, se l'argomento viene trattato. Il
valore di difficoltà sui lanci in Frenesia è maggiore di 2
rispetto alla difficoltà normale.
Organizzazione: pressoché inesistente. Ad
eccezione di Idealisti ed, in parte, Individualisti, i Brujah non
rispettano alcuna autorità. L'unica forma di riunione del Clan è
detta Rave, un raduno che spesso termina con una colossale rissa.
Conseguimento del Prestigio: di norma, il modo
migliore di ottenere prestigio tra i Brujah è destabilizzare le
autorità stabilite, attraverso una opposizione radicale.
Dicono: "Tutte le creature senzienti meritano
di essere libere: è un nostro diritto fin dalla nascita, nessuno ha
abbastanza autorità da discutere questo punto"
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