Lifeweb
Lifeweb è l’Arcanos che si occupa dei legami tra
i fantasmi e il mondo dei vivi. Permette di percepire e di
manipolare il rapporto tra i fantasmi e i loro Fetter, come un
tessitore che lavora con il proprio telaio. Utilizzando quest’Arte è
anche possibile tenere sotto controllo i propri Fetter, sapere
quando sono in pericolo e conoscere in ogni momento il loro livello
energetico.
Fallimento:
Un fallimento critico mentre si usa Lifeweb può
far ottenere informazioni sbagliate o incomplete sui Fetter, fino a
perdere la capacità di localizzarli per un tempo indefinito o
addirittura lacerando per sempre i legami che li uniscono al
fantasma.
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Locate Fetter
Il fantasma è in grado di monitorare la zona che circonda uno
dei propri Fetter, alla ricerca di possibili fonti di pericolo. Può
anche percepire la direzione e la distanza a cui il Fetter si trova
rispetto alla propria posizione.
Sistema:
Tiro di Percezione+Lifeweb (difficoltà 6). Ogni successo
permette di usare 1 dado della sua normale Riserva di
Percezione+Sesto Senso per sorvegliare l’area del proprio Fetter,
fino al normale massimo di dadi a disposizione. Per sapere la
direzione e la distanza del proprio Fetter occorre un Tiro di
Intelligenza+Lifeweb (difficoltà 6).
Sense
Strand
Il fantasma è in grado di analizzare gli intricati legami
energetici che si formano tra i fantasmi e i loro Fetter,
percependone l’intensità e stabilendo se un oggetto è in realtà
un Fetter per un qualche fantasma e arrivando ad identificare e
localizzare questo specifico fantasma. Con un Tiro di
Intelligenza+Lifeweb (difficoltà 6) è possibile percepire la
direzione e la distanza che separa un Fetter dal fantasma cui è
legato, o viceversa. Il numero di successi determina l’accuratezza
dell’informazione. E’ possibile esaminare 1 solo Fetter al
giorno.
Sistema:
E' necessaria una prova su Percezione e Lifeweb a difficoltà 8,
utilizzando anche un punto Pathos. Ogni successo ottenuto fornisce
una sola informazione riguardante il Fetter appartenente al
soggetto. E' possibile esaminare 1 solo Fetter al giorno.
Web
Presence
Il fantasma è in grado di interagire con l’area che circonda
uno dei suoi Fetter, a qualsiasi distanza si trovi. Può usare un
Arcanos, comunicare con qualsiasi fantasma si trovi in quell’area
e fare qualsiasi Tiro Mentale o Sociale anche restando a distanza.
Sistema:
Tiro di Carisma+Lifeweb (difficoltà 8). 1 Pathos per turno.
Splice
Strand
Il fantasma è in grado di creare un legame molto forte tra un
fantasma e un mortale, o un luogo oppure un oggetto nel mondo dei
vivi, rendendolo un Fetter temporaneo. Sia il fantasma beneficiario
che il futuro Fetter devono essere toccati in qualche modo da chi
utilizza il potere. Il Fetter può essere mantenuto giorno per
giorno, ma è possibile crearne solamente uno alla volta per un
singolo fantasma.
Sistema:
E' richiesta una prova con successo su Persuasione e Lifeweb a
difficoltà 7 con l'utilizzo di un punto Pathos. Il fantasma
beneficiario di questo potere deve utilizzare per ogni giorno che
sfrutta il nuovo legame con il Fetter un punto Pathos. E' anche
possibile utilizzare questo potere ripristinando un vecchio legame
tra Fantasma e un Luogo/Mortale/Oggetto ma la difficoltà per questo
è pari a 8.
Sever
Strand
Il fantasma è in grado di lacerare il legame che unisce un
fantasma ad uno dei suoi Fetter. Può farlo soltanto se si trova in
presenza del Fetter in questione, ma a parte questo tutto ciò di
cui ha bisogno è usare la forza bruta della propria volontà.
Sistema:
Tiro di Forza+Lifeweb (difficoltà pari alla Forza di Volontà
del possessore del Fetter). 2 Pathos. 1 Forza di Volontà. Il
possessore può opporsi con una prova contrapposta di Forza di
Volontà (difficoltà pari alla Forza di Volontà del fantasma che
usa il potere).
Soul
Pact
Il fantasma è in grado di impadronirsi dell’anima di un
mortale, mediante una sorta di contratto stipulato volontariamente
dall’umano per ottenere qualche tipo di favore in cambio. Da quel
momento, finchè il mortale è in vita, viene considerato un Fetter
del fantasma. Quando l’umano muore, il fantasma se ne rende conto
istantaneamente. Nel caso in cui il mortale diventi un fantasma, il
legame tra i due rimane attivo.
Sistema:
Tiro di Carisma+Lifeweb (difficoltà pari alla Forza di Volontà
del soggetto). 5 Pathos. 3 Forza di Volontà. Il soggetto diventa un
Fetter di Livello 1. Se dopo la morte il soggetto diventa un
fantasma, sia lui che il fantasma che ha usato il potere
acquisiscono una Passione di Livello 1 che consiste nel proteggersi
a vicenda.
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