Homid
Livello
1
-
Persuasion
Permette all'homid di diventare molto persuasivo quando
interagisce con gli altri. Tutto ciò che verrà detto assumerà
improvisamente un'aria di credibilità o significato.
Sistema:
Il giocatore effettua una prova su Carisma + Sotterfugio. Se
riesce nella prova la difficoltà sugli attributi Sociali è ridotta
di uno.
-
Smell of man
Le creature selvatiche hanno imparato,a loro spese,che l'uomo
puzza di morte. Con questo Gift,il Garou aumenta di molto l'odore
umano attorno a sè. Questo mette a disagio gli animali nelle
vicinanze,rendendoli nervosi
Sistema:
Quando attivato, ogni animale selvatico nel raggio di 6 metri
perdono un dado dalla Riserva di Dadi per qualsiasi azione. Ogni
animale domestico invece riconoscerà il licantropo come amico.
NB.: Gli animali soprannaturali non sono soggetti a questo potere.
Livello
2
-
Jam Technology
Il Garou può causare lo
spegnimento di apparecchiature tecnologiche,anche se solo
temporaneamente.
Sistema:
Il giocatore spende un punto Gnosis
ed effettua una prova su Persuasione + Manualità. La difficoltà è
determinata dalla complessità delle apparecchiature che il
Licantropo vuole "spegnere" secondo la tabella che segue:
Diff. 4 = Computer;
Diff. 6 = Telefoni;
Diff. 8 = Automobili;
Diff. 9 = Armi da fuoco;
Diff. 10 = Armi da taglio;
NB.: il raggio d'azione di questo potere è limitato a 15 metri dal
licantropo
-
Staredown
guardando un'uomo o un'animale
negli occhi,il Garou può causare la loro fuga in preda ad un
terrore ancestrale. Può essere usato anche nei confronti di altri
Garou,che però,in caso di successo,non fuggiranno,ma rimarranno
immobili.
Sistema:
Il giocatore effettua una prova su
Carisma + Intimidire a difficoltà pari a 5+ il Rank della vittima.
Per ogni successo Ottenuto quest'ultimo correrà via per un tempo
pari a un minuto per successo. La vittima in questione può
resistere a questa irrefrenabile sensazione spendendo un punto Forza
di Volontà. NB. Se il Licantropo che fa uso di questo potere
ottiene 5 o più successi la vittima correrà via per la durata di
tutta la scena. Se la vittima in questione è un Licantropo o una
creatura del Wyrm questi non si allontanerà dalla scena ma non
attacherà il Licantropo per la durata del potere. Inoltre, non è
possibile assoggetare più di una creatura alla volta.
Livello
3
-
Disquiet
La vittima di questo gift si sente improvvisamente depressa e
svogliata Il soggetto avrà difficoltà ad utilizzare la propria
Rage.
Sistema:
Il giocatore effettua una prova su Persuasione + Empatia a
difficoltà pari alla Forza di Volontà della vittima, se dalla
prova si ottiene almeno un Successo, la vittima non può recuperare
"Rage" per l'intera scena. Inoltre, ogni tutte le prove
che la vittima dovrà affrontare saranno ad una difficoltà
aumentata di 1.
-
Reshape object
Il Garou può istantaneamente modellare un materiale che è
stato vivente(non i cadaveri!), in una varietà di di oggetti - ad
esempio un'albero,può diventare una tettoia;le corna di un
cervo,una lancia;un fiore diventa un profumo. Ovviamente gli oggetti
creatisi saranno dello stesso materiale
degli"originali"(nell'esempio,la lancia sarà d'osso e non
di legno)
Sistema:
'Il giocatore deve spendere un punto Gnosis ed effettuare una
prova su Persuasione + Manualità a difficoltà variabile. Ogni
successo ottenuto indica per quanto tempo l\'oggetto alterato resta
in quella forma.
NB.: Se la nuova forma dell\'oggetto è un\'arma da taglio spendendo
un ulteriore punto Gnosis si può rendere il danno inflitto dall\'arma
Aggravato e se si desidera che la nuova forma dell\'oggetto sia
permanente il Giocatore deve sacrificare un punto Gnosis permanente.
Durata
della nuova forma per successi ottenuti:
1 succ. = 5 minuti;
2 succ. = 10 minuti;
3 succ. = 1 scena;
4 succ. = 1 storia;
5 succ. = Permanente(in questo caso il punto Gnosis Permanente non
deve essere sacrificato);
Livello 4
-
Cocoon
Il Garou causa una spessa,opaca epidermide attorno a sè
stesso.Questa "patina"lo rende immune al fuoco,ai gas alla
fame come se si rinchiudesse in un bozzolo.
Sistema:
Il giocatore spende un punto Gnosis e finchè è in questo stato
ignora ogni attacco che infligge danni pari o inferiori alla sua
Costituzione + Rituali. Questo potere dura un'intera scena dopo di
chè viene completamente dissolto. NB.: il giocatore può prolungare
la durata del "Bozzolo" per tante scene quanti punti
Gnosis decide di spendere, ovviamente è il narratore a decidere per
quante scene può prolungare al massimo questo Dono.
-
Spirit Ward
Questo Gift,permette al Garou di proteggere sè stesso dagli
spiriti,praticando un rapido rito di protezione. Il Garou,tracciando
rapidamente un particolare ideogramma in aria,spaventa ed
innervosisce gli spiriti circosatanti(ad esclusione dei totem).
L'ideogramma segue il Garou per tutta la durata del Gifts.
Sistema:
Il giocatore spende un punto Gnosis ed effettua una prova a
difficoltà 7 su Persuasione + Rituali. Ogni successo ottenuto
sottrae un dado dalla Riserva di Dadi degli spiriti che si trovano
in un area di 30 metri dal Licantropo, questo per l'intera durata
della scena.
Livello
5
-
Assimilation
Il Garou è in grado di fondersi facilmete con tutte le culture
diverse dalla sua,indipendentemente da quanto essa sia diversa. Il
Garou può scivolare in mezzo a una tribù di beduini,come se
facesse parte del loro gruppo da sempre. Questo Gift non modifica le
differenze razziali(colore della pelle,tratti tipici),ma assimila i
comportamenti e le abitudini della cultura a cui si riferisce.
Permette inoltre di parlare e comprendere il linguaggio estraneo,che
verrà però dimenticato al termine dell'uso del Gift.
Sistema:
Il giocatore effettua una prova su Persuasione + Empatia a
difficoltà variabile. Se ottiene almeno un successo il Licantropo
può interagire con qualsiasi altra creatura che non appartiene alla
cultura del Garou che sta usando il potere, questo per l'intera
scena e per un giorno per ogni punto Forza di Volontà speso a
prolungare la durata del Dono. La difficoltà è da considerarsi
variabile a Seconda di quanto è differente la cultura
dell'interlocutore, si consideri 5 se è un licantropo ma di una
zona diversa del pianeta, 9 se il linguaggio da comprendere è
quello di un Black Spiral Dancer.
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Part the veil
Il Garou può rendere immune un qualsiasi umano dal Delirio,per
un limitato periodo di tempo. In questo modo gli umani possono
interagire col Garou,senza effetti deleteri. Ad ogni modo,essi
dimenticheranno ciò che apprenderanno nell'incontro se,in un
secondo momento,cadranno preda del Delirio.
Sistema:
Il giocatore effettua una prova su Carisma + Empatia a
difficoltà Standard(6) e spende un punto Gnosis. Se ottiene almeno
un successo il Dono viene attivato.
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