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La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
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Tempo

Alterare la linea temporale, Divinazione, Manipolazione Temporale, Viaggio

Il Tempo, è qualcosa che ogni uomo conosce. Qualcosa che indipendentemente da ciò che uno può fare resta immutabile. Ogni uomo soccombe allo scorrere inarrestabile del Tempo. I maghi che si immergono nella conoscenza del Tempo, scopriranno ben presto che le redini, i confini imposti dall'uomo per cercare di imbrigliare questa Sfera in antichi meccanismi a lancette è tutt'altro che facile e soprattutto semplice. Coloro che entrano nella cerchia dei conoscitori del Tempo riusciranno a vedere come esso si muove, vortici, fiumi, venti impetuosi di energia che si scontrano, si contraggono e si dilatano, senza un'apparente senso logico, quel senso che l'uomo tenta da sempre di assegnare al tempo ed ai suoi capricci. Comprendere come queste enormi masse energetiche si muovono è tutt'altro che semplice, ma più il mago ne viene a conoscenza più le sue capacità di manipolarlo diventano grandi. Dal semplice percepire lo scorrere del tempo, a intervenire direttamente su di esso viaggiandovi all'interno. Sono questi i due estremi della conoscenza...quello che c'è tra di essi è infinito.

Senso del Tempo
Il percorso per comprendere i flussi del Tempo iniziano dal percepirlo. L'iniziato entra nella conoscenza del tempo imparando a percepirlo, ad osservarlo. Osservare i flussi che lo circondano. Flussi che se compresi, possono far apparire nella mente del mago le alterazioni, le oscillazioni.

Esempi:
Tempo perfetto - l'iniziato alle conoscenze del Tempo è in grado di conoscere i flussi temporali con estrema accuratezza. E' in grado di allineare l'orologio dei PC, il proprio bioritmo, ect. allo scorrere naturale del tempo con una precisione assoluta.

Senso del Tempo - Il mago è in grado di percepire le alterazioni del tempo. Un Deja Vu, l'uso da parte di altri maghi di questo potere ed ogni altra interferenza temporale viene portata alla conoscenza del mago stesso.

Il Segno del Tempo
L'iniziato è in grado di vedere il flusso del tempo, di percepirne i disturbi, ora è in grado di interagire con questi disturbi. Il Mago è in grado di guardare nel Passato quanto nel Futuro ma in entrambe i casi non è facile ptoer comprendere quello che si è visto. I futuri sono molteplici e sono caratterizzati dalle diverse situazioni, più il futuro che si vuole osservare è prossimo al presente del Mago, più è facile che quanto visto si realizzi. Non è certo, ma è altamente probabile. Più lontano è il futuro che si vuole vedere, più sono elevati i rischi di vedere cose che non si realizzeranno mai.

Esempi:
Divinazione - Sogni, Trance, Ipnosi. Ogni cosa può condurre un mago a discernernere il passato quanto il futuro. Immagini criptiche possono affacciarsi nella mente del mago, solo le sue conoscenze possono condurlo alla comprensione di quelle visioni.

Protezione dal Temp - Il mago è in grado di percepire i flussi del tempo ma la velocità con cui questi fluiscono intorno all'Adepto è elevata e possono condurre il mago a considerazioni errate. Con questo ptoere il mago è in grado di distinguere i diversi flussi e le infinite possibilità senza che la sua mente sia intaccata. Comprendere ciò che vede è comunque un'altra storia.

Manipolare il Tempo
Il Mago estende la propria percezione del tempo a tal punto da riuscire a manipolare i flussi temporali che lo circondano. Non potrà intervenire direttamente, ma potrà comprimerli o dilatarli a suo piacimento. Questa compressione, dilatazione, modifica la velocità e la percezione del tempo stesso agli occhi delle persone esterne. Comprimere il tempo può rallentare delle pallottole sparate contro il mago, oppure dilatare il flusso può far correre più rapidamente qualcuno.

Esempi:
Distorcere il Tempo - Il mago è in grado di alterare i flussi del tempo, comprimendoli o dilatandoli. Sacche temporali così alterate permettono a ciò che si trova al loro interno di muoversi più rapidamente o più lentamente rispetto a ciò che li circonda che continuerà a muoversi alla normale velocità.

Passaggio Temporale - Il mago è in grado di unire due lembi di un flusso temporale, creando in questo modo una sorta di loop tra alcune azioni. Il mago in questo modo è in grado di poter far ripetere alcuni eventi restandone immune e cambiando le proprie azioni in relazione agli eventi che si ripetono.

Determinare il Tempo
L'Adepto del tempo è in grado ora di intervenire sui Flussi Temporali. Di entrarvi e di uscirvi. Agli occhi esterni il mago “cessa” di esistere. Esce dai flussi temporali. Niente è più in diretto contatto con lui, lo scorrere del tempo non lo intacca ma non può nemmeno intervenire senza entrare nuovamente nel flusso. Usare questo potere insieme al Corrispondenza può portare il mago a creare una camera esente dagli influssi dello Spazio e del Tempo.

Esempi:
Contingenza - Il mago a questo livello è in grado di mantenere un incantesimo in una sorta di stasi temporale. Un incantesimo che entra in azione quando si verificano eventi predeterminati dal Mago stesso.

Programmare gli eventi - Il mago è in grado di fermare il tempo in una particolare zona e far riprendere il suo normale corso dopo un determinato periodo. Per esempio, è possibile posizionare una tazza su di un tavolo per poi spingerla per farla cadere. Il mago è in grado di fermare il tempo mentre la tazza cade, con il risultato di fermarla a mezz'aria. Allo scadere del tempo, la tazza prosegue il suo percorso fino al pavimento per poi rompersi. Il paradosso può ridurre i tempi di stasi di questo potere.

Viaggiare nel Tempo/Immunità al Tempo
Il Maestro del Tempo, ha una tale conoscenza di questa sfera che il Flusso stesso può non sfiorarlo mai, lasciandolo fuori da ogni cosa. Il maestro non è soggetto allo scorrere del tempo, completamente immune alla vecchiaia. Vede il mondo come se stesse dietro una finestra, mentre il mondo cambia, egli resta immutabile senza la possibilità però di interaggire. Allo stesso modo il mago è in grado di proiettarsi in dietro o avanti nel tempo, più o meno recente. Un vero maestro sa che usare questa Sfera a questo livello implica notevoli rischi per se stesso e per coloro che ne sono coinvolti. Spostarsi nel futuro implica l'impossibilità di prevedere dove si va, in quale delle molteplici possibili realtà si andrà. Nel passato è altrattanto difficile, dipendente soprattutto da quante persone hanno ricordo di quel momento, ed in base a questo, quanto il mago vi potrà interagire.

Esempi:
Fuori dal tempo - Il Maestro del Tempo è in grado di rimuovere se stesso dal flusso temporale che circonda il mondo. Il mago è in grado di interagire con tutto ciò che gli è a contatto.

Viaggiare nel Tempo - Il Maestro è in grado di effettuare un "salto" temporale. Letteralmente esce dal flusso del tempo per riapparire nello stesso luogo o nel futuro o nel passato. L'uso di questo potere è estremamente difficile e crea un disturbo temporale. Il mago che effettua il "viaggio" deve possedere un'ancora che lo riporti indietro, altrimenti è impossibile tornare nella propria epoca. Il Viaggio temporale può essere esteso anche ai compagni del Mago.

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