Forza
Percepire
le Forze
Un mago prima deve capire cosa desidera controllare e gli
apprendisti delle Forze imparano a sentire differenti Pattern di
Forze,leggere la loro intensità e imparare la distinzione tra le
innumerevoli varianti. Il mago può sentire forze positive e
negative,guardarle interagire,vedere da dove vengono e dove vanno.
Può determinare l'intensità di una fonte luminosa come può
determinare la presenza di onde radio o radiazioni. Combinate con
altre Sfere Pattern,i sensi di forze permettono la mago di vedere
come altri pattern interagiscono o creano forze. Con sfere
Efemeriche ,il mago può vedere la Quintessenza che fluisce per
formare le forze,esaminare gli archetipi spirituali delle
forze,determinare l’origine e scoprite dove andranno.
Esempi:
Visione Notturna- In assenza di luce, il mago può far alzare le
sue percezioni dello spettro elettromagnetico radioattivo. In questo
modo può ottenere una visione simile a quella agli infrarossi, agli
ultravioletti ecc… Con questo potere non si possono discernere i
colori ma può ad esempio usare la visione a raggi x per vedere un
oggetto attraverso una struttura.
Quantificare
Energia- Usando questo Effetto il mago può conoscere che tipo e la
quantità di energia che lo circonda. Può tranquillamente tradurre
le sue percezioni in unità di misura come volt, amper o gradi.
Questo significa che può anche sapere la velocità cinetica di un
oggetto, in modo da poter determinare la velocità.
Controllare
Forze minori
L’energia può essere sempre deviata ,e il discepolo che
comprende le Forze può influenzarne la direzione e l’intensità.
Il mago può manipolare vari pattern facilmente alterando la loro
direzione,cambiare le loro qualità e controllare la loro
dispersione. Il mago non può ancora creare forze dal nulla o
cambiarle in stati differenti,ma può manipolare l’interazione con
il resto dl mondo. Deviando una forza,il mago può far cambiare
direzione all’energia cinetica,cambiando così la direzione di un
oggetto. Può far danzare fuochi come immagini e farle andare come e
dove vuole lui. Può allungare ombre o piegare la luce così che l’immagine
raggiunga diverse destinazioni. Può persino redirezionare il
passaggio dell’elettricità o far sì che le radiazioni lo
evitino. Così il mago può rendere qualcuno o se stesso
invisibili,far sì che un suono si manifesti da una parte lontana
dall’origine,proteggere un’area da interazioni con forze. Un
mago può influenzare solo pattern individuali di forza a questo
livello,e solo su una scala che può comprendere se steso. Così il
mago può far scomparire un individuo ma non un edificio intero.può
far muovere una fiamma in una certa maniera ma non può controllare
un incendio. Direzionare una semplice forza è molto più facile che
prenderne il controllo totale e dirigerla con precisione,ma finché
il mago può ragionevolmente influenzare e forze minori,può
prendere il controllo della loro direzione e concentrarle con
abbastanza sforzo. Combinando il controllo di forze minori con altre
Sfere Pattern il mago può dare a un certo oggetto proprietà che
respingono o attraggono forze,rendere un oggetto più suscettibile
alle forze o schermare parte di un individuo dall’interazione con
una forza specifica. Con Sfere Efemeriche il mago può congelare una
forza in un posto e nel frattempo permettergli di continuare a
spendere la sua energia ,causare a una forza di interagire con un
posto molto distante dalla sua posizione attuale o redirigerere
forze spirituali.
Esempi:
Caos Elettrico- Con questo Effetto il Mago disperde la
concentrazione di elettricità in modo da farla mancare oppure ne
aumenta in modo vertiginoso la concentrazione in modo da provocare
un sovraccarico. Questo tipo di Effetto può anche essere usato su
esseri viventi o anche su delle macchine come un attacco.
Scudo
Energetico- Con questo Effetto il Mago crea uno scudo che lo
protegge da certe tipologie di energie. Questo Effetto può anche
essere adoperato per fare degli “strappi” alle leggi naturali.
Ad esempio il mago può annullare la luce attorno a lui in modo da
divenire invisibile, ma a sua volta lui non potrà vedere e quindi
dovrà affidarsi ad altri sensi o Sfere per poter percepire quello
che lo circonda. Può anche, ad esempio, modificare la sua gravità
in modo da levitare o fluttuare oppure invertirla totalmente in modo
da poter camminare sul soffitto. Questo scudo protegge anche il mago
dalle radiazioni e da altri tipi di raggi. Il massimo di scudi che
un mago può tener alzati sono due, dato che è quasi impossibile
mantenere tanti scudi quanti sono le fonti di energia.
Trasmutare
forze minori
Finalmente capace di afferrare e manipolare i pattern di
forza,un mago abile può convertire forze in altri tipi,cambiare la
loro intensità radicalmente o persino creare forze dal nulla(ed
escluderle del tutto). Nonostante sia capace di interagire solo con
piccoli pattern di forze,il mago può far sì che gli elementi
ballino alla sua volontà. Può conferire movimento a un oggetto
,creare un fuoco che sprigiona freddo e far sì che le ombre
esplodano in fiamme di luce . I maghi possono usare questo potere
per volare,lanciare fulmini,far saltare apparecchi elettrici e
compiere altre imprese formidabili. Il mago non può creare forze
dal nulla senza l’uso di Quintessenza,ma può cambiare forze
minori a suo vantaggio. In combinazione con Sfere Pattern il mago
può convertire una forza in un oggetto o persino una creatura o
disperdere un materiale in energia grezza . Può facilmente
intrecciare controlli telecinetici attorno a una creatura o un
oggetto,e può far sì che i suoi attacchi passino attraverso
oggetti o creature senza che recargli danno. Similarmente con le
Sfere Efemeriche può trasmutare un’ idea in un costrutto di
forza,spargere distruzione fino a un posto lontano o preparare un
attacco speciale che aspetti sino ad un dato momento.
Esempi:
Maledizione della Frizione- Annullando e trasformando in calore
l’energia cinetica di un soggetto o di un oggetto, non solo il
mago lo rende incapace di compiere anche la più semplice delle
azioni come camminare, ma fa anche aumentare la sua temperatura fino
a fargli prendere fuoco. I soggetti più resistenti potrebbero solo
perdere in parte la capacità di movimento e sentire caldo.
Telecinesi-
Usando un fonte di energia come ad esempio un fuoco o una luce, il
mago può esercitare un certo controllo su degli oggetti. L’unico
difetto è che bisogna avere una continua fonte di energia per
mantenere il controllo sull’oggetto e quest’ultimo non può
avere più di tanta massa dato che anche il controllo sarebbe
difficile maggiore è la massa dell’oggetto.
Controllare
Forze Maggiori
L’adepto di Forze a questo livello può intrecciare più tipi
di Forze e diversi Pattern che eccedono dalla sua scala. Con lo
giusto sforzo può redirigere grandi quantitativi di energia,
provocare esplosioni su larga scala oppure schermare un intero
gruppo al fine di proteggerlo da elementi nocivi. Tutto quello che
il mago poteva fare in piccola scala con i vari tipi di energia, ora
viene passata ad una scala più vasta, dato che il mago ora è
capace di concentrare grossi quantitativi di energia in un solo
punto oppure disperderne in un ampio raggio. L’Adepto non può
ancora controllare un grande ammontare di energia, ma può dividerla
per controllarla in seguito. In combinazione con le altre Sfere, l’Adepto
può manipolare meglio e su scala più vasta ogni singolo tipo di
energia che lo circonda. Può ad esempio portare la luce dentro
varie stanze, isolare ogni singolo suono o rendere una Cappella
invisibile alla vista normale.
Esempi:
Abbracciare la Madre Terra- Adoperando questo Effetto il Mago fa
aumentare la forza di attrazione su un bersaglio insopportabile,
fino a quando questo non inizia a cedere e a cadere, fino a quando
il peso non inizia a diventare troppo insopportabile e quindi inizia
a schiacciare il bersaglio di questo potere.
Orologio
delle Tempeste- Richiamando le forze del vento e del calore, il Mago
può far cambiare il tempo in pochi istanti. Può creare una brezza
calda o fredda o può anche scatenare la devastante potenza di un
uragano, se usa i mezzi e le conoscenze giuste.
Trasmutare
Forze Maggiori
Avendo raggiunto questo livello di potenza ora il Mago può
creare effetti su ampia scala e soprattutto con risultati
devastanti, creando effetti che vanno da tempeste di fuoco a cariche
di elettricità e anche tifoni nel bel mezzo di una giornata di
sole. Il Mago può anche disperdere ogni tipo di energia oppure
schermare intere folle di persone contro di esse. Anche se a questo
livello il Mago è diventato un grande esperto delle energie in caso
dovesse perdere il controllo delle forze da lui scatenate potrebbe
radere al suolo intere città oppure creare uno stato di perpetua
notte. Combinati con altri Effetti questa Sfera a questi livelli è
tremenda. Il Mago può provocare un interminabile serie di
potentissime esplosioni in un determinato momento. Insieme a Prime
può anche creare tipi di energie lì dove non potrebbero esserci.
Esempi:
Inferno- Concentrando tutta la luce e i suoni di un’area in un
punto specifico o su di un oggetto specifico (come un palazzo o una
persona) il Mago fa scatenare tutta la potenza dell’energia
accumulata sotto forma di fiamme che consumano ogni cosa. Più il
Mago si concentra su questo Effetto, maggiore sarà il risultato. Il
bersaglio potrà accorgersi che sta accadendo qualcosa dal fatto che
improvvisamente tutto sarà più scuro e i suoni verranno a mancare.
Una volta scatenato, questo potere farà salire rapidamente la
temperatura del bersaglio fino a quando inizierà a prendere fuoco
oppure a fondere.
Tempesta
in una tazza- Richiamando i poteri delle maree e dell’attrazione
lunare, il Mago scatena una terribile tempesta nel punto da lui
desiderato. A differenza di altri poteri di Forze, questo non
richiama una tempesta già esistente, ma la crea traendo potere
dalla Luna e dall’acqua. Solitamente come foci viene usato un
recipiente per liquidi.
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