Torna alla pagina principale

White Wolf Tutte le documentazioni presenti su questo sito sono  proprietà White-Wolf  e pertanto protette da Diritti d'Autore.

La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
Home Page
Introduzione
Vampire: The Masquerade, Vampire: Dark Ages
Storia
Sette
Clan
Discipline
Combo
Cainiti Importanti
Sentieri
Werewolf: L'Apocalisse
Preludio
Figli di Gaia
Doni di Gaia
Wraith: The Oblivion
Mondo delle Ombre
Fazioni
Arti Oscure
Mage: The Ascension
Arcanum
Filosofie
Sfere
Demon: The Fallen
La Caduta
I Dimenticati
Odi Perdute
Hunter:The Reckoning
La Caccia
Gruppi
Poteri del Cacciatore
Storie d'Oriente
Famiglie
Poteri del Dharma

 
 

Corrispondenza

Evocazioni - Distorsioni - Percezioni a distanza - Teletrasporto - Guardia

Secondo la teoria dei Maghi lo spazio non esiste, si tratta solo della misura convenzionale con cui noi valutiamo distanze e relazioni tra oggetti. Il mago che apre la sua mente allo studio di questa sfera capisce che nessuno spazio indica nessuna barriera e che è quindi possibile soverchiare le leggi che il concetto di spazio porta con sé. Un maestro di questa sfera è in grado di teletrasportarsi ovunque o portare a sé oggetti, animali o persone da luoghi remoti con la semplice manipolazione del tempo o con l'utilizzo di questa sfera in congiunzione con un'altra appropriata.

Percezione spaziale istantanea
Questo livello permette una valutazione precisa e immediata dello spazio. Valutare con esattezza una distanza, percepire i contorni dello spazio intorno a sé, individuando così fessure e nascondigli. Questo potere può essere usato insieme ad altre sfere per misurare esattamente le dimensioni di una creatura, l'entità di una forza o per percepire qualcosa di preciso anche a grandi distanze.

Esempi:
Percepire Connessioni
serve a percepire se sono stati fatti mutamenti nello spazio in esame.

Territorio della Mente
serve a percepire lo spazio con la mente, al di là dei cinque sensi.

Dovesono?
per sapere con esattezza il posto in cui ci si trova. Utile se si sospettano illusioni

Percepire lo spazio/Toccare lo spazio
Questo livello permettere di estendere le percezioni nello spazio. Si può vedere e toccare un luogo o un oggetto a distanza, usare su di esso i propri poteri, anche se per interagire fisicamente sarà necessario l'utilizzo della sfera appropriata. Grazie a questo potere è possibile anche rafforzare un luogo o un oggetto, rendendolo quasi impossibile da percepire. Molti maghi usano questa variante per tenere occhi e orecchie indiscrete alla larga.

Esempi:
Apporto
serve a portare a sé o lontano da sé piccoli oggetti o piccoli animali o piante.

Sfera di Cristallo
tramite una superficie riflettente o chiara si osserva un luogo remoto.

Strappare lo spazio/Sigillare lo spazio/Percezione Multipla
Questo livello permette di "forare" lo spazio strappandone il tessuto e aprire un varco su un altro luogo. Il mago non deve che percepire la propria destinazione per usare questa forma di teletrasporto. In caso il mago apra un varco nei confronti di una destinazione a caso, deve poi usare un secondo effetto per centrare la propria destinazione o rassegnarsi a passare dei guai. Un mago può anche proteggere un luogo affinché nessuno vi si teletrasporti e può de - localizzare le proprie percezioni in più luoghi. Come ciò avvenga dipende dalle peculiarità del mago: può vedere i luoghi che gli interessano come una serie di immagini soffuse e sovrapposte o visualizzarle come una serie di piccole immagini simultanee.

Esempi:
Guardia
si usa per proteggere un luogo da sguardi indiscreti e da individuazioni.

Catene
rafforza o indebolisce il legame tra due oggetti o tra due luoghi.

Rompere lo spazio/Apparizione multipla
Questo livello permette di creare una frattura tale dello spazio da creare portali fissi su altri luoghi o anche "bolle" di spazio vuoto in cui il mago può rifugiarsi o custodire oggetti. La padronanza di questo potere permette anche di comparire in più luoghi contemporaneamente, ma sarà necessario l'utilizzo di una seconda sfera se si vuole pensare (sfera: Mind) o agire (sfera: Life) diversamente in ognuno dei luoghi in cui si appare.

Esempi:
Bolla di Realtà
crea sacche di spazio in cui si può trovare rifugio o custodire proprietà.
Portale di Hermes
costruire portali stabili che connettono un posto ad un altro.
Poli - Apparizione
si usa per comparire in più posti simultaneamente, o in più copie nello stesso.

Manipolare lo spazio/Co-locazione
Questo livello permette al mago di manipolare lo spazio, curvarlo, piegarlo secondo la sua volontà. Il mago, inoltre, può costringere due unità spaziali a convergere. In pratica è come se il mago teletrasportasse un intero luogo su un altro luogo, insieme a tutte le persone presenti.

Esempi:
Co - Locazione
si usa per far convergere due luoghi nello stesso spazio.
Mutazione dello Spazio
si usa per manipolare lo spazio a piacimento, curvarlo, piegarlo, ect.

Articoli
Poesie
Racconti
Cronache e Spunti
Personaggi
Galleria
Musica
Urli Notturni
Contact Us
L'Elysium
Registrati
Sondaggi
Libro degli Ospiti
Il Diario
Raduni
Blog
Download
Links
Ringraziamenti
Banner
Staff

Copyright White Wolf Publishing, Inc.
Copyright White Wolf Publishing, Inc.