Torna alla pagina principale

White Wolf Tutte le documentazioni presenti su questo sito sono  proprietà White-Wolf  e pertanto protette da Diritti d'Autore.

La Luce del giorno si ritira, le tenebre avanzano.

"La più grande paura è quella dell'ignoto…la paura della morte. Tu non puoi sapere da dove arriverà, ma io, mio caro amico, so dove andrai, perché sono stato lì. Potrei portartici ora, ma non ti piacerebbe ciò che troveresti. Quindi mi limiterò ad insegnarti bene cosa aspettarti!

Come tutto ha inizio...
Home Page
Introduzione
Vampire: The Masquerade, Vampire: Dark Ages
Storia
Sette
Clan
Discipline
Combo
Cainiti Importanti
Sentieri
Werewolf: L'Apocalisse
Preludio
Figli di Gaia
Doni di Gaia
Wraith: The Oblivion
Mondo delle Ombre
Fazioni
Arti Oscure
Mage: The Ascension
Arcanum
Filosofie
Sfere
Demon: The Fallen
La Caduta
I Dimenticati
Odi Perdute
Hunter:The Reckoning
La Caccia
Gruppi
Poteri del Cacciatore
Storie d'Oriente
Famiglie
Poteri del Dharma

 
 

Verbena

Di tutte le Tradizioni quella dei Verbena incarna meglio delle altre lo stereotipo della strega. Forse perchè furono proprio le loro pratiche a far nascere nell'immaginario collettivo quella figura e a portarla fino ai giorni nostri. Invece, gli appartenenti a questa tradizione, hanno avuto non poche difficoltà a sopravvivere. L'inquisizione, la perdita del loro tessuto sociale dal quale si erano sempre nutrite, il progressivo avanzare della tecnologia ai danni dell'armonia con la natura, ha quasi dato il colpo di grazia ai Verbena.Come sottolinea il loro nome - che riprende quello di una pianta utilizzata per vari incantesimi - tutta la magia di questa tradizione proviene dalla conoscenza della vita stessa, di come nasce, cresce e muore, delle sue debolezze e delle sue forze.Le loro Arti -- utilizzano sangue, sesso, ballo, ed il sacrificio occasionale—queste cose terrorizzano gli osservatori esterni ma le loro azioni hanno un significato più profondo. I rituali verbena sono tributi, sacrifici e preghiere alla madre terra, alla natura e agli alberi cercando la loro benevolenza e per portare loro il rispetto che meritano. Per i Verbena, la vita è una gioia selvaggia, un ululato di dolore mescolato alla sfida e l'estasi, è il bene più prezioso che un uomo possa possedere e va difeso da tutto ciò che porta alla corruzione e stagnazione. Per questo il loro simbolo è una quercia, che essendo viva percorre tutto il ciclo vitale, inoltre ha radici pronfonde nel passato e nella tradizione, ma i suoi rami più alti arrivano in alto, puntando verso il futuro e le sue fronde ed i suoi frutti danno riparo e sostentamento a chi gli si avvicina.Il fatto che un albero sia sempre al centro di una Cantoria Verbena, e che faccia da catalizzatore per molti riti rafforza questo pragone.Come può sopravvivere oggi una Tradizione, una setta, che sia così lontana come concezione dal mondo moderno?Solo trasformandosi, come gli insetti e molti animali fanno in vari stadi della propria vita per adattarsi e sopravvivere.Così oggi le "streghe" si appoggiano a gruppi ambientalisti, new age, sette di occultisti in erba, circoli wycca e altri prodotti della società moderna.Sarà forse questa rinnovata dinamicità la loro arma verso l'ascensione?E non sarà lo stesso selvaggio mondo moderno a spingere nuovamente la gente comune verso l'antica saggezza?

Sfere: Vita

Foci: altari, sangue, calderoni, canti, danza, erbe, incenso, ordalie, pentacoli, rune, sacrifici

Articoli
Poesie
Racconti
Cronache e Spunti
Personaggi
Galleria
Musica
Urli Notturni
Contact Us
L'Elysium
Registrati
Sondaggi
Libro degli Ospiti
Il Diario
Raduni
Blog
Download
Links
Ringraziamenti
Banner
Staff

Copyright White Wolf Publishing, Inc.
Copyright White Wolf Publishing, Inc.