Vendetta
Chi
usa questo limite acquisisce di solito l’appellativo di “Vendicatore”,
“Giustiziere” , “Soldato di Dio” , “Angelo Vendicatore”.
La Regola di chi usa tale limite è: “il male va distrutto sempre
e comunque”, e per ciò usano come metodo più comune la
distruzione del male, anche se nell’attuarla possano coinvolgere
persone innocenti.
Fendere
Usando questo Limite, il Vendicatore usa un arma che già
infligge abbastanza dolore, tipo un bastone oppure una spada, oppure
una non convenzionale, tipo bottiglie rotte oppure un cric e anche i
pugni stessi, possono divenire mortalmente micidiali. Le armi
sembrano essere circondate da un’aura rossa accesa quando questo
potere è attivo. Le armi così potenziate possono ferire qualsiasi
creature, che sia essa vampiro, fantasma o lupo mannaro. Un’altra
peculiarità di questo potere è che si possono creare armi dal
nulla. Le armi così create assomigliano a spade oppure arti che
fremono di energia e sono calde al tocco. Armi così create dal
nulla possono essere viste solo dai cacciatori e dalle creature
sovrannaturali.
Sistema:
Il personaggio può caricare di energia un’arma che esiste
già, oppure crearne una al momento. L’attacco si effettua
normalmente, ma l’arma caricata infliggerà più danni del solito.
Un arma creata spontaneamente infligge il valore di Forza del
cacciatore e in aggiunta dei danni bonus sotto forma di danni
letali. Gli attacchi portati con questo potere sono offensivi per
qualsiasi tipo di creatura materiale o non. Si può inoltre
investire della Convinzione nel portare gli attacchi, acquisendo
così dei bonus nel colpire. La durata varia a seconda del bonus ai
danni che ha l’arma bersaglio di questo limite. Alla fine l’arma
si distruggerà, a meno che , non venga coinvolto lo Zelo del
Cacciatore , per evitare che la sua passione distrugga l’arma in
questione. Naturalmente tale potere non ha effetto su armi a
distanza.
Tracciare
Con questo potere il Vendicatore può colpire una creatura
sovrannaturale e far si che essa lasci dietro di sé una scia
grigiastra di fumo visibile solo per se e per gli altri cacciatori.
La traccia di fumo non può essere spazzata via dal vento e non
emana nessun odore ed è intangibile come un banco di nebbia. Le
persone normali non possono vedere la scia a meno che non siano
predisposte per vedere il sovrannaturale.
Sistema:
Le caratteristiche coinvolte sono Percezione e Zelo e oltre a
questo il personaggio deve poter toccare la creatura. I successi
influiscono sulla durata del potere. La scia di fumo si interrompe
dove una creatura adopera un metodo di viaggio non convenzionale, ma
ricomincia dove l’essere ritorna. Il potere non può essere
adoperato su persone normali o oggetti.
Soffocare
Una nuvola di oscurità spessa viene prodotta quando viene usato
questo Limite. Alle volte sembra essersi creata dal nulla e alle
volte sembra essersi formata dal corpo del cacciatore. La nuvola
blocca ogni tipo di percezione naturale e sovrannaturale. I suoni
sono molto attutiti e in caso il personaggio urli a squarciagola
mentre è dentro la nuvola, da fuori si sentirà solo un suono quasi
impercettibile.
Sistema:
Le caratteristiche coinvolte sono Manipolazione e Zelo. La
nuvola è ampia 3 metri in una zona cubica e in caso di spesa di
Convinzione può essere ampliata. Qualsiasi azione fisica da parte
di chi non vede viene drasticamente aumentata la difficoltà. I
successi determinano la durata della coltre. I cacciatori possono
vedere tranquillamente attraverso questa coltre nera.
Impulso
Usando questo Limite, il corpo di un Vendicatore viene scosso
come da una scarica elettrica che può essere condotta in un arto ,
nella sua struttura scheletrica o al suo sistema nervoso. In caso
venga diretta alle braccia essa potenzierà la forza in modo
straordinaria, in caso venga diretta ai nervi la velocità del
cacciatore diverrà notevolmente maggiore o in caso venga diretta
alla struttura scheletrica essa si irrobustirà in modo da poter
reggere meglio i colpi subiti.
Sistema:
Per attivare il potere bisogna spendere Convinzione. Si possono
distribuire dei dadi a seconda del proprio Zelo. Ulteriore
Convinzione non può essere spesa e le statistiche non possono
essere maggiori di 6.Tale limite permane per una scena.
Punire
Con questo Limite il Vendicatore può incenerire qualsiasi cosa
con un gesto grazie a cose che sembrano alle volte fiamme e alle
volte fulmini che eruttano dal suo corpo e si dirigono verso il
bersaglio scelto e si hanno anche riscontri sensoriali durante l’uso
di questo potere. Alcuni cacciatori dichiarano di aver sentito un
forte odore di ammoniaca oppure di aver sentito il rombo di un tuono
quando vedevano questo terribile potere all’opera. I cacciatori
più credenti amano chiamare questo potere “Ira di Dio”. Ogni
equipaggiamento elettronico entro 6 metri viene disturbato, i vetri
si rompono e alcune persone iniziano a perdere sangue dal naso per
via della forte energia concentrata nelle vicinanze.
Sistema:
Le caratteristiche coinvolte sono Destrezza e Zelo, oltre che a
una spesa di Convinzione. I successi influiscono sulla Forza
aumentata e i danni inflitti. La gittata è pari a Zelo. Con questo
potere possono essere feriti sia esseri umani che sovrannaturali.
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