Giudizio
Tra
Vendetta e compassione ,tra odio e candore un Giudice mette tutta la
sua forza nei suoi ideali, poiché spesso non fanno quello che
vogliono, ma solo quello che loro credono che vada fatto
Discernere
Grazie a questo potere il Giudice riesce ad amplificare i suoi
sensi per identificare gli esseri sovrannaturale, in modo da poter
anche sentire i battiti del cuore senza appoggiare l’orecchio al
petto e poter vedere anche la più piccola dilatazione delle iridi.
Inoltre il cacciatore riesce anche a vedere nel buio come sé fosse
luce solare.
Sistema:
Le caratteristiche coinvolte sono Percezione e Zelo. I numeri di
successi influenzano la durata del potere. Possono essere spesi
anche punti Convinzione per poter aumentare la durata. Questo potere
può anche essere usato per vedere creature nascoste magicamente o
tramite l’uso di poteri. Inoltre in caso di buio profondo il
Giudice avrà una perfetta visione come sé si trovasse in una
stanza ben illuminata. Se una creatura sovrannaturale è stata nelle
vicinanze riuscirà a percepirne ,non solo la presenza, ma anche la
tipologia.
Fardello
Il Giudice può letteralmente ancorare una creatura nel posto
dove si trova, semplicemente avendola in linea di vista. Alcuni
sostengono che la creatura non si muove perché il Giudice tira
fuori le sue colpe e le fa “pesare” sulla creatura. L’essere
è ancora capace di azioni come parlare, combattere o sparare, ma
non può muoversi dal posto dove si trova.
Sistema:
Le caratteristiche coinvolte sono Costituzione e Zelo contro la
Costituzione della creatura. In caso si voglia immobilizzare un
gruppo di creature, esso deve entrare nella linea di vista del
cacciatore. Questo potere non funziona sugli esseri umani ma, nel
caso che essi abbiamo ricevuto qualche potere da un essere
sovrannaturale, verrà normalmente bersagliata dal potere.
Bilancio
Con questo potere il cacciatore può negare ad un’ essere
sovrannaturale l’uso della sua fonte di energia sovrannaturale,
come ad esempio il sangue per i vampiri o la gnosis per i
licantropi. Il Giudice deve vedere la creatura e pronunciare una
maledizione ad alta voce.
Sistema:
Le caratteristiche coinvolte sono Percezione e Zelo. La
Costituzione del bersaglio influisce sul tiro. Il numero di successi
influisce sulla durata del potere. Durante quel lasso di tempo la
creatura non può utilizzare poteri che richiedano la spesa di
quella particolare fonte d’energia. In caso i poteri consistano in
spesa di punti Forza di Volontà non potranno essere usati, ma per
il resto continuano a funzionare allo stesso modo.
Perforare
Grazie a questo potere il Giudice diventa una macchina della
verità vivente. Se qualcuno attorno a lui mente subito lo saprà
attraverso una sensazione che può essere o un puzzo di decadenza,
un flash improvviso oppure una sensazione di scomodità. Inoltre
guadagna il potere di avere visioni del passato di una persona.
Sistema:
Le caratteristiche coinvolte sono Zelo e Percezione. Oltre a una
spesa di Convinzione. In caso una persona vicina dica una menzogna,
il giudice lo saprà con certezza. In più, nel caso voglia, può
sondare sia la mente di un essere sovrannaturale che di un uomo. In
caso sondi quella di un uomo avrà una visione dell’ultimo
contatto sovrannaturale che l’uomo ha avuto, che esso sia
volontario o non. L’uomo può anche cercare di sopprimere quel
ricordo. In caso si voglia sondare una creatura, si deve pensare ad
un posto, un oggetto o una persona specifica. In entrambi i casi una
prova le cui caratteristiche coinvolte sono Zelo e Percezione deve
essere superato.
Esporre
Il Giudice attraverso questo potere riesce a far diventare
coscienti le altre persone comuni che attorno a loro vi è qualcosa
che non và. Possono riuscire a far vedere gli esseri sovrannaturali
alle persone normali, anche se, quasi sempre, il modo in cui la
gente reagisce non è sempre positivo.
Sistema:
La caratteristiche coinvolte sono Zelo e una spesa di punti
Convinzioni. I successi ottenuti influiscono sulla gittata del
potere. Questo potere mostra il vero volto di tutti i mostri
presenti nell’area. I vampiri avranno un’ aspetto sanguinario,
un mutaforma sembrerà un essere bestiale mentre un mago brillerà
di una strana aura. Questo potere non sempre poterà dalla vostra
parte folle di gente armata di torce e armi, ma la gente reagirà a
seconda della situazione.
|