Conoscenza
della Terra
Questa Conoscenza è servita ai Malefactor per
adempiere al loro compito primario di plasmare e modellare pietra e
terra.
Fondersi
con la terra
Attraverso l'uso di Forza e Sopravvivenza, il Caduto è in grado
di divenire un tutt'uno con il terreno, in modo da non poter essere
abbattuto o spostato senza il suo volere. Il Tormento permette di
affondare completamente nel terreno e di muoversi al di sotto della
superficie in qualsiasi direzione. Questa azione, essendo comunque
faticosa, richiede un confronto di Forza ed Atletica ad ogni Turno.
Rivoltare
la terra
Questa evocazione permette, utilizzando Forza e Sopravvivenza,
di far affiorare dal suolo oggetti di un certo tipo o materiale (es.
ferro, carbone, cadaveri). Il numero di successi indica il raggio di
estensione di questo fenomeno. Un demone in preda al Tormento che
utilizzi questo potere provoca una sorta di vortice che risucchia
nel sottosuolo oggetti e persone. La profondità alla quale vengono
risucchiati è proporzionale al numero di successi e le vittime per
uscirne devono fare affidamento alla loro Forza ed Atletica o
subiranno dei danni.
Plasmare
la terra
Con questa conoscenza e l'uso di Forza e Manualità, il Demone
è in grado di dare forma a proprio piacimento a terra e pietre. La
difficoltà è determinata dal tipo di materiale che si intende
manipolare ed il numero di successi indica la quantità che è
possibile modificare. Il Tormento modifica anche la natura stessa
del materiale rendendolo tossico e quindi dannoso per gli esseri
viventi.
Tempesta
di terra
L'effetto di questo potere è quello di creare una nube
vorticosa di pietre e detriti intorno all'evocatore, nube che non
solo gli fornisce riparo ma all'occorrenza i sassi che la compongono
possono venire utilizzati come proiettili. Si utilizzano Fede,
Sopravvivenza e Forza. Il numero di successi indica in che misura la
tempesta, che ha come epicentro l'evocatore e si muove con esso,
fornisce protezione al Caduto. Volendo è possibile sacrificare uno
o più successi e utilizzare pietre e detriti come arma da offesa.
Un Demone con alto punteggio di Tormento ottiene che attorno a sè
si formi una nuvola di finissimi granelli che infliggono danni a
chiunque ne venga colpito, escluso ovviamente l'utilizzatore.
Inoltre, la compattezza della nube rende anche più difficile che il
demone venga colpito dall'esterno.
Terremoto
Utilizzando questa conoscenza si può provocare una forte scossa
di terremoto. Attraverso la spesa di Fede e l'utilizzo di Forza e
Sopravvivenza, è possibile determinare estensione ed intensità del
fenomeno. Il Tormento in aggiunta alla scossa fa sì che,per tutta
la durata del potere,dal terreno si sprigionino dei vapori tossici
impregnati di cenere e zolfo, i quali oltre a danneggiare che si
trovasse al loro interno redono complicato percepire quello che
accade intorno.
|