Conoscenza
dei Sentieri
Questa Conoscenza regola e rivela i collegamenti
terreni che esistono tra luoghi, oggetti e persone.
Scopri
sentiero
Questo potere permette al Caduto di scoprire, se esiste, il
percorso tra lui ed una particolare destinazione che risponda a
determinate caratteristiche. Questo percorso è visibile solo
all'evocatore e a coloro che sono in contatto con lui fisicamente
sotto forma di una linea argentata. Una volta stabilite le
caratteristiche del luogo ricercato,si confrontano Percezione e
Sopravvivenza. La difficoltà è proporzionale dalle qualità
richieste e dalla distanza coperta. Il Tormento non influenza
l'utilizzo di questa Conoscenza se non per il fatto che la
difficoltà è uguale al punteggio di questa caratteristica.
Crea
sentiero
Con questa conoscenza il percorso viene creato direttamente dal
Demone. Una volta determinate le caratteristiche del percorso
desiderato, si utilizzano Destrezza e Sopravvivenza e la difficoltà
è determinata dalla complessità della via che si intende creare.
Spesso e volentieri l'uso di questo potere deve essere ripetuto nel
tempo per poter coprire lunghe distanze. Il sentiero così delineato
è visibile soltanto all'evocatore e la sua durata temporale è
legata al punteggio di Fede e tramite la Forza di Volontà è
possibile renderlo permanente. Un percorso creato da un Caduto con
elevato Tormento è più difficile da attraversare ed in caso di
fallimento lo si dovrà abbandonare in un punto casuale.
Occulta
sentiero
Questo Potere permette di occultare un sentiero alla vista di un
altro Demone. L'attivazione di questa Conoscenza avviene utilizzando
Percezione e Sopravvivenza ed affinchè il sentiero possa venire
scoperto da un altro Caduto quest'ultimo dovrà ottenere un numero
di successi maggiore di quelli ottenuti da chi lo ha occultato. Il
sentiero rimarrà nascosto per un numero di giorni pari al valore di
Fede ed è possibile rendere l'occultamento permanente utilizzando
la Forza di Volontà. Il Tormento non nasconde il percorso ma lo
rende una trappola mortale da attraversare. Il pericolo insito nel
passaggio attraverso uno di questi sentieri è percepibile ma non
può in nessun caso venire disattivato.La trappola non puo' essere
resa permanente,ma persisterà per un numero di giorni pari al
punteggio di Tormento del Demone.
Chiudi
sentiero
Con questa Conoscenza è possibile inibire l'utilizzo di un
sentiero da parte di altri Demoni. Solo chi è a conoscenza della
giusta chiave può utilizzare un sentiero chiuso. Occorre usare la
Fede e si considerano Destrezza e Sopravvivenza. Il numero di
successi necessari è determinato dalla lunghezza del percorso che
si intende chiudere. E' possibile comunque fare un utilizzo
prolungato nel tempo di questa Conoscenza. Chiunque si trovi
all'interno del sentiero nel momento in cui questo venisse chiuso è
destinato a restarci fino a quando non verrà riaperto. Con l'uso
della Forza di Volontà è possibile creare una 'chiave' che altri
Demoni o Asserviti potranno utilizzare per percorrere il sentiero
chiuso. Per riaprirlo è necessario considerare la Forza di Volontà
che il Demone aveva al momento della chiusura e la Fede di
quest'ultimo indica il numero di successi richiesti. Anche qui è
possibile effettuare un'azione prolungata per cercare di riaprire un
sentiero. I Demoni con Tormento ottengono la distruzione totale di
un sentiero facendolo collassare su sè stesso. Coloro che dovessero
trovarsi al suo interno in quel momento dovranno fare affidamento a
Destrezza e Sopravvivenza per cercare di sopravvivere, alrimenti
moriranno soffocati dal crollo.
Altera
sentiero
Questo Potere permette di alterare la natura di un
sentiero,alterandolo completamente o solo alcuni parametri. E'
necessario utilizzare Fede, Destrezza e Sopravvivenza ed a seconda
dell'effetto desiderato (allungare il tempo di percorrenza,
modificare il punto d'uscita e così via) il numero di successi
richiesto varia. L'effetto permane per un numero di giorni pari al
valore di Fede dell'evocatore ma può diventare eterno attraverso
l'uso della Forza di Volontà. L'alterazione di un sentiero da parte
di un Caduto preda del Tormento richiede che chiunque attraversi il
sentiero debba ricorrere alla propria Forza di Volontà per
raggiugnere la destinazione.Nel caso di fallimento della forza di
volonta' di chi lo attraversa, fa si che si guadagni un'alienazione
mentale permanente o non.
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